Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2021, 16:39   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Secondo me l'unico motivo per cui potrebbe non farlo è se ci fosse stato scritto in maniera chiara sul contratto. Io credo che la caparra sia giusto che l'allevatore la trattenga ma solo per dare il messaggio che un gatto non è un pacco postale... ovviamente non è un discorso relativo a questo caso ma molto più ampio...
Grazie!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2021, 16:22   #22
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da Paki87 Visualizza Messaggio
In giornata la chiamo e glielo dico.
Ciao Paki ci sono aggiornamenti?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2021, 19:45   #23
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao Paki ci sono aggiornamenti?
Ciao Alimiao,
ci siamo sentiti ieri con l'allevatrice, e mi ha restituito la somma. Mi ha detto che il cucciolo andrà a vivere con una ragazza che ha già un suo fratellino, e che oggi sarebbe dovuto andare dal veterinario per un controllo e ripetere l'esame per la giardia, ma non l'ho sentita per avere aggiornamenti su quello. Spero sia tutto ok, ma già sapere che andrà a stare bene con il suo fratellino mi fa stare ancora meglio e sono ancora più tranquillo, anche se sapevo che non avrebbe avuto problemi a trovare un nuovo adottante.
Ringrazio ancora te, e tutti gli altri per le parole di conforto ed aiuto. Mi siete stati di grande aiuto. Se deciderò di prendere un altro micio, non uno sphynx, che mi sono anche reso conto di non riuscire a gestire, sicuramente farò affidamento anche su di voi, senza andare a leggere robe su internet ed andare in ansia.
Grazie ancora a tutti voi per tutto.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2021, 22:42   #24
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da Paki87 Visualizza Messaggio
Ciao Alimiao,
ci siamo sentiti ieri con l'allevatrice, e mi ha restituito la somma. Mi ha detto che il cucciolo andrà a vivere con una ragazza che ha già un suo fratellino, e che oggi sarebbe dovuto andare dal veterinario per un controllo e ripetere l'esame per la giardia, ma non l'ho sentita per avere aggiornamenti su quello. Spero sia tutto ok, ma già sapere che andrà a stare bene con il suo fratellino mi fa stare ancora meglio e sono ancora più tranquillo, anche se sapevo che non avrebbe avuto problemi a trovare un nuovo adottante.
Ringrazio ancora te, e tutti gli altri per le parole di conforto ed aiuto. Mi siete stati di grande aiuto. Se deciderò di prendere un altro micio, non uno sphynx, che mi sono anche reso conto di non riuscire a gestire, sicuramente farò affidamento anche su di voi, senza andare a leggere robe su internet ed andare in ansia.
Grazie ancora a tutti voi per tutto.
E' un pò presto, ma dopo che mi è morta la Goku, avevo considerato l'idea di prendermi un gatto adulto (sepur giovane, tipo un annetto) anzichè un cucciolo (poi ho preso due cuccioli). Mi ero informata e leggevo che vi sono alcuni vantaggi tipo prendere in casa un gatto con una personalità già consolidata e certamente più tranquillo di quella di un cucciolo che con la crescita molto facimlente cambia. Per l'adattamento nel nuovo ambiente leggevo non ci sono grossi problemi (ho visto video di gatti di 15 anni e più adattarsi alla nuova famiglia in pochi giorni). Potresti considerare questa possibilità.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2021, 08:08   #25
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
E' un pò presto, ma dopo che mi è morta la Goku, avevo considerato l'idea di prendermi un gatto adulto (sepur giovane, tipo un annetto) anzichè un cucciolo (poi ho preso due cuccioli). Mi ero informata e leggevo che vi sono alcuni vantaggi tipo prendere in casa un gatto con una personalità già consolidata e certamente più tranquillo di quella di un cucciolo che con la crescita molto facimlente cambia. Per l'adattamento nel nuovo ambiente leggevo non ci sono grossi problemi (ho visto video di gatti di 15 anni e più adattarsi alla nuova famiglia in pochi giorni). Potresti considerare questa possibilità.
All'inizio la mia idea era proprio quella di prendere un gatto adulto, non troppo, ma di circa un annetto si, che avesse appunto già un carattere consolidato, io lo cercavo tranquillo, non troppo scatenato, e fosse già diciamo educato alla lettiera per esempio ( anche per quello mi ero rivolto ad un allevamento) proprio perchè era la mia prima esperienza con un gatto e forse un gattino cucciolo, per di più preso da un gattile, forse per me era troppo, ma dico tutto questo da ignorante eh. Poi alla fine mi sono innamorato di quel cucciolo, eh vabbè. Comunque penso che prima o poi un altro gatto lo prenderò, sicuramente se sarà un gatto da allevamento dovrò stare molto attento alla razza che sceglierò, purtroppo quando ho scelto lo sphynx oltre che per la bellezza ed il carattere, lo avevo scelto per il discorso del pelo, ma non avevo fatto i conti con tutto il resto. Ora che l'ho avuto, ho capito che il fatto di non avere pelo non significa che la sua gestione sia più semplice, anzi. Comunque per adesso mi guarderò intorno, ci penserò, con calma, e mi orienterò piano piano sulla scelta. Ora sono ancora un po' spaventato e demoralizzato, ma questa esperienza mi ha insegnato tanto sia su di me che su cosa voglia dire avere un gatto, e sono più preparato, quindi non voglio precludermi il fatto di prendere un altro gatto. Ho sempre amato gli animali, e so che posso farcela a gestire anche un gatto, devo solo imparare a gestire la mia ansia, non preoccuparmi per qualsiasi cosa, e se qualcosa non va per il verso giusto, fare un respiro profondo, ragionare, non andare nel panico e pensare, e poi prendere la decisione giusta.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2021, 08:30   #26
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Giardia gatto

Un altro piccolo aggiornamento, ho sentito l'allevatrice poco fa, ed il cucciolo dopo il test che ha fatto dal suo veterinario è risultato positivo alla giardia. Io boh, non so cosa pensare sinceramente. Io spero solo che non l'abbia presa da me, anche se la cosa mi sembra impossibile, ma tutto può essere. Sono veramente triste adesso.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2021, 13:23   #27
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da Paki87 Visualizza Messaggio
Un altro piccolo aggiornamento, ho sentito l'allevatrice poco fa, ed il cucciolo dopo il test che ha fatto dal suo veterinario è risultato positivo alla giardia. Io boh, non so cosa pensare sinceramente. Io spero solo che non l'abbia presa da me, anche se la cosa mi sembra impossibile, ma tutto può essere. Sono veramente triste adesso.
ma scusa tu hai altri animali in casa? mi sembra alquanto improbabile...
comunque dove l'abbia presa non importa... non è una malattia mortale, è solo un parassita che passa con la terapia adeguata...
non ne farei un dramma sinceramente...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2021, 13:37   #28
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
ma scusa tu hai altri animali in casa? mi sembra alquanto improbabile...
comunque dove l'abbia presa non importa... non è una malattia mortale, è solo un parassita che passa con la terapia adeguata...
non ne farei un dramma sinceramente...
No no, niente animali comunque hai ragione, niente drammi era giusto per informarvi anzi, ne approfitto se possibile, chiudere questo thread tanto non c'è nulla di cui parlarne ringrazio ancora tutti.
Molto molto gentili.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2021, 13:42   #29
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Giardia gatto

Ho letto ora tutta la storia e mi spiace davvero molto che ti sia dovuto separare dal piccolino e che ti senta così in colpa, non ce n'è motivo, ha già trovato una casetta dove sarà sicuramente amato.
Per il discorso della giardia non è una malattia incurabile e grave, anzi, ce ne sono di problematiche ben più gravi, con la terapia adeguata si guarisce.
Uno dei miei micini era risultato debolmente positivo alla giardia con lo snap test, aveva poco più di 5 mesi, è bastata un'unica terapia per guarire e per ritornare a fare feci formate dopo mesi che le faceva brutte anche a causa del parvovirus che aveva contratto quando è stato abbandonato e che aveva lasciato strascichi benchè fosse guarito. Ho altri 4 gatti e ho dovuto trattarli, ma alla fine in una decina di giorni tutto si è sistemato, nessuno ha avuto reazioni avverse alla cura, non sono diventati abbattuti o apatici o altro, anzi, sono rimasti i soliti mici vivaci di sempre anche durante la terapia. Avevo un attimo di accortezza in più nelle pulizie quotidiane, buttavo via la sabbietta e lavavo le lettiere ogni giorno, disinfettavo la parte circostante le lettiere ogni giorno e basta. Questo anche per tranquillizarti in un futuro se mai avessi ancora a che fare con la giardia o con altri parassiti intestinali. Forse il veterinario e l'allevatrice avrebbero potuto un attimo rassicurarti vedendoti così tanto in ansia, ma ormai è andata così.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2021, 13:49   #30
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ho letto ora tutta la storia e mi spiace davvero molto che ti sia dovuto separare dal piccolino e che ti senta così in colpa, non ce n'è motivo, ha già trovato una casetta dove sarà sicuramente amato.
Per il discorso della giardia non è una malattia incurabile e grave, anzi, ce ne sono di problematiche ben più gravi, con la terapia adeguata si guarisce.
Uno dei miei micini era risultato debolmente positivo alla giardia con lo snap test, aveva poco più di 5 mesi, è bastata un'unica terapia per guarire e per ritornare a fare feci formate dopo mesi che le faceva brutte anche a causa del parvovirus che aveva contratto quando è stato abbandonato e che aveva lasciato strascichi benchè fosse guarito. Ho altri 4 gatti e ho dovuto trattarli, ma alla fine in una decina di giorni tutto si è sistemato, nessuno ha avuto reazioni avverse alla cura, non sono diventati abbattuti o apatici o altro, anzi, sono rimasti i soliti mici vivaci di sempre anche durante la terapia. Avevo un attimo di accortezza in più nelle pulizie quotidiane, buttavo via la sabbietta e lavavo le lettiere ogni giorno, disinfettavo la parte circostante le lettiere ogni giorno e basta. Questo anche per tranquillizarti in un futuro se mai avessi ancora a che fare con la giardia o con altri parassiti intestinali. Forse il veterinario e l'allevatrice avrebbero potuto un attimo rassicurarti vedendoti così tanto in ansia, ma ormai è andata così.
L'importante è che lui stia bene sicuramente. Purtroppo io sono una persona molto ansiosa e mi preoccupo per nulla. Comunque l'importante è che lui stia bene e che abbia trovato casa. Chissà magari prima o poi mi troverò a che fare di nuovo con un micio, ma per ora meglio di no, mi darò del tempo per capirmi meglio e migliorare sicuramente l'ansia che non mi ha portato a vivere bene le cose. Grazie a tutti.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara