Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2021, 20:05   #11
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
E' inutile continuare ad auto-flagellarsi. Non è successo niente di irreparabile. Probabilmente hai fatto degli errori, ma chi non ne fa? Se tu fossi un individuo così ansioso e inadeguato a tenere un gatto, come continui a descriverti, allora l'errore di valutazione l'avrebbe fatto per prima l'allevatrice, e in questo caso, ti pare che sia lì a perdere tempo a piangere e strapparsi i capelli?!

Per di più, dopo solo 11 giorni di permanenza a casa tua del micino, credo che avrebbe dovuto restituirti tutta la somma tranne la caparra, sarebbe stato corretto (anche se non scritto nel contratto).
Purtroppo sono fatto così, ma passerà lo so. Sono comunque felice che lui stia bene e felice tornato a casa dai suoi genitori e da una sua sorellina che l'allevatrice ha deciso di tenere. Ed è questa l'unica cosa che conta ora. Poi mi darò del tempo, per ristabilirmi e magari chissà, con più coscienza e tranquillità personale, prenderò un altro micio se dovessi innamorarmi. Ma sicuramente prima dovrò capire per bene le cose, e sicuramente non ripeterò gli stessi errori che ho già fatto. Per i soldi, vabbè, pensavo che la prassi normale fosse la restituzione della somma completa, ma come mi hanno già detto sotto così non è, ma va bene così. Ripeto per me l'importante è che il cucciolo stia bene. Il mio cruccio era questa storia della giardia, perchè non riuscivo a spiegarmi come fosse risultato positivo alla giardia dopo undici giorni che stava con me, e il giorno dopo che l'allevatrice ha rifatto il test rapido della giardia questo è risultato negativo. Ora che lo so comunque, se dovesse capitare altre volte, richiederò dei test più specifici, purtroppo l'ignoranza, e l'ansia, non hanno aiutato per niente.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2021, 01:15   #12
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Giardia gatto

Ciao, Paki.
Mi ricordo di te e mi dispiace per questa brutta prima esperienza nella quale sei sfortunatamente incappato.
Per me non hai nessuna colpa, eri semplicemente alle prime armi e ingenuamente ti sei fatto spaventare molto dagli avvenimenti riscontrati. Se fosse stato realmente positivo alla giardia non può assolutamente averla presa da te, perciò non avere sensi di colpa su questo.
Non sono esperta di allevamenti e non ci ho mai avuto personalmente a che fare, ma da quello che so e ho imparato leggendo anche qui... il fatto che dopo appena qualche giorno hai trovato un ascaride vicino alle ciotole, che un’allevatrice seria che sembra avere così tanto a cuore le sue creature, in barba al corretto sviluppo e salute dei suoi cuccioli, castra a soli 4 mesi e che, prima di reintegrare il cucciolo con il resto dei suoi gatti, a seguito di tutti i sintomi e il risultato positivo alla giardia di un test rapido si limita a fare un altro test rapido... boh... mi puzza un po’, tutto qui.
E anche secondo me, dopo appena 11 giorni, sarebbe stato più corretto restituire tutta la somma... a maggior ragione se non c’era scritto niente del genere sul contratto.
In ogni caso, non disperare! Il gattino destinato a te, arriverà!
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2021, 07:54   #13
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Giardia gatto

Ciao Paki,
se sul contratto non c'è scritto nulla sul pagamento/restituzione soldi, posso dirti che l'unica cosa che l'allevatrice può trattenere è la caparra.... non credo tu le abbia lasciato una caparra di 800 euro. Io la chiamerei, e le farei notare che sul contratto non c'è scritto nulla, che ok hai perso la caparra ma il resto deve restituirtelo...
per tutto quanto avvenuto mi dispiace davvero tanto


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2021, 08:23   #14
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da M&M Visualizza Messaggio
Ciao, Paki.
Mi ricordo di te e mi dispiace per questa brutta prima esperienza nella quale sei sfortunatamente incappato.
Per me non hai nessuna colpa, eri semplicemente alle prime armi e ingenuamente ti sei fatto spaventare molto dagli avvenimenti riscontrati. Se fosse stato realmente positivo alla giardia non può assolutamente averla presa da te, perciò non avere sensi di colpa su questo.
Non sono esperta di allevamenti e non ci ho mai avuto personalmente a che fare, ma da quello che so e ho imparato leggendo anche qui... il fatto che dopo appena qualche giorno hai trovato un ascaride vicino alle ciotole, che un’allevatrice seria che sembra avere così tanto a cuore le sue creature, in barba al corretto sviluppo e salute dei suoi cuccioli, castra a soli 4 mesi e che, prima di reintegrare il cucciolo con il resto dei suoi gatti, a seguito di tutti i sintomi e il risultato positivo alla giardia di un test rapido si limita a fare un altro test rapido... boh... mi puzza un po’, tutto qui.
E anche secondo me, dopo appena 11 giorni, sarebbe stato più corretto restituire tutta la somma... a maggior ragione se non c’era scritto niente del genere sul contratto.
In ogni caso, non disperare! Il gattino destinato a te, arriverà!
Ciao, grazie mille per le parole di supporto.
Mi sto sempre di più convincendo che il cucciolo non fosse positivo alla giardia e che quello fosse un falso positivo, io l'allevatrice l'ho sempre trovata una persona scrupolosa, attenta ed amante degli animali e dei suoi cuccioli, ed ovviamente gelosa di tutti i suoi gatti soprattutto quello che ha affidato a me.
Comincio piano piano a riprendermi dalle cose, e sto un po' meglio, anche se comunque ci vorrà tempo per stare bene completamente e pensare a prendere un altro cucciolo, perchè ora sono ancora innamorato di quel cucciolo e ancora spaventato di tutto quello che è successo. Sicuramente io in questa storia ho fatto degli errori, e ne sono cosciente. Sicuramente se dovesse capitare di prendere un altro gatto prima o poi, cercherò di essere meno ansioso, e di affrontare le cose con più rilassatezza e calma. Come dicevo in qualche altro commento, da ignorante, ho subito creduto alla veterinaria sul suo responso. Avrei dovuto richiedere o un altro test per sicurezza o un altro tipo di test più attendibile, anche perchè come diceva Morghi in un altro commento sotto, il test rapido a volte può dare dei falsi positivi o falsi negativi, e l'unico test attendibile per la giardia è il test fatto sulla PCR. L'allevatrice me lo aveva detto di richiedere un altro test per sicurezza, perchè fare subito la cura per la giardia non era una passeggiata di salute, sia per me, ma soprattutto per il cucciolo, perchè il medicinale è qualcosa di tosto, e lo avrebbe debilitato parecchio.
Forse, e dico forse, avrei voluto che l'allevatrice fosse un po' più propositiva nei miei confronti, mi spronasse di più e tranquillizzasse con le cose, mi ha aiutato molto sia prima di avere il cucciolo che quando è arrivato da me, però forse in questo evento della giardia, mi aspettavo ecco un atteggiamento più positivo, considerando la mia prima esperienza con i gatti in generale, ma questo lo dico per come sono fatto io, ma capisco che giustamente lei, essendo il suo gatto, avendomi visto ansioso e spaventato non solo per questa cosa, ha avuto paura per il suo cucciolo ed ha preferito riprenderselo, ed io anche se non a cuor leggero ho accettato. Non le faccio assolutamente una colpa, fosse stato un cattivo allevatore secondo me, se ne sarebbe fregato altamente di tutto, e ad ogni mio dubbio, compreso quello della giardia o mi avrebbe lasciato da solo, o mi avrebbe detto cose tipo, "ormai il cucciolo è tuo e te la vedi tu" ma così non è stato, anzi. E' stata sempre molto presente per qualsiasi cosa, anche per delle stupidaggini. Io mi sono fatto prendere troppo dalla mia ansia, come mi succede sempre per qualsiasi cosa, mi prende il panico per qualsiasi cosa di anormale succeda, ed ho bisogno sempre di processare le cose un po' con calma e poi agire al meglio. Sicuramente dico che il cucciolo lo avrei curato per qualsiasi cosa che fosse successo, ma purtroppo ripeto, non abbiamo avuto il tempo necessario per capirci e conoscerci. Però, ormai è andata così, mi manca ancora tanto, sabato e domenica giravo per casa chiamandolo e cercandolo ma non lo vedevo e stavo malissimo, mi manca tanto ripeto, ma sono contento che stia bene, sia tornato dalla persona che sicuramente lo tratterà bene, e sicuramente spero e credo, troverà sicuramente un'altra persona che lo amerà come l'ho amato io.
Per i soldi, dico la verità, anche io mi aspettavo che lei mi ridesse indietro tutta la cifra, ma come mi ha spiegato sempre Morghi, dipende tutto da come decide l'allevatore, ed anche se nel contratto non era scritto niente, si vede che la sua politica era questa. Poi ecco, io di questo non ho mai chiesto perchè sinceramente non era mia intenzione ridare il cucciolo.
Sicuramente, o quasi, prima o poi penserò a prendere un altro cucciolo, magari da un gattile o qualche privato, e sicuramente affronterò le cose in modo diverso da come le ho affrontate ora, ma per adesso no, non voglio fare lo stesso errore di prima, ed essere superficiale e precipitoso. Anche prima di prendere questo cucciolo mi ero informato, ero in cerca di informazioni da un anno circa, e sapevo tutto a menadito sulla razza, ma niente, l'ansia, come mi succede in tutti gli aspetti della mia vita purtroppo, ha preso il sopravvento e mi sono fatto trascinare dagli eventi. Sicuramente prima o poi, se lo prenderò, prima di tutto cercherò di instaurare un rapporto diverso con l'altra persona che magari prima aveva il cucciolo perchè così magari le cose le affronterò meglio. E soprattutto devo smetterla di leggere cose su internet, esperienze di altre persone, perchè dico la verità, leggere di esperienze sulla giardia su internet, sui vari gruppi facebook mi ha veramente spaventato, ho letto di gente che ha perso cuccioli per la giardia, gente che ci ha combattuto per mesi o un anno intero, ecco, la prossima volta eviterò queste cose e prenderò le cose con più calma e rilassatezza.
Grazie ancora.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2021, 08:25   #15
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ciao Paki,
se sul contratto non c'è scritto nulla sul pagamento/restituzione soldi, posso dirti che l'unica cosa che l'allevatrice può trattenere è la caparra.... non credo tu le abbia lasciato una caparra di 800 euro. Io la chiamerei, e le farei notare che sul contratto non c'è scritto nulla, che ok hai perso la caparra ma il resto deve restituirtelo...
per tutto quanto avvenuto mi dispiace davvero tanto
Grazie, allora la chiamo.
Gentilissima.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2021, 09:26   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Giardia gatto

Mah.
Il diritto di recesso vale per ogni acquisto.... Secondo me dovresti farlo valere, le hai restituito il gattino, deve ridarti i soldi... Morghi c'è qualche motivo per cui non dovrebbe farlo? Il gattino lei lo rivendera' a qualcun'altro.... Il suo valore non è cambiato. Ok sicuramente la tua ansia ha creato qualche problema mq a me sta allevatrice non sembra poi così in buona fede...

Ultima Modifica di babaferu; 25-01-2021 at 09:29.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2021, 09:38   #17
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mah.
Il diritto di recesso vale per ogni acquisto.... Secondo me dovresti farlo valere, le hai restituito il gattino, deve ridarti i soldi... Ok sicuramente la tua ansia ha creato qualche problema mq a me sta allevatrice non sembra poi così in buona fede...
In giornata la chiamo e glielo dico. Anche io ho sempre pensato che se fosse capitato di restituire il cucciolo, ovviamente sano e senza nessun problema ( a parte sta roba della giardia ) lei avrebbe dovuto ridarmi indietro tutta la cifra. Purtroppo da ignorante e sempre pensando alla buona fede delle persone non ho mai chiesto come funzioni nel caso in cui avessi deciso di restituire il cucciolo perchè non pensavo mai di farlo, e poi non mi sembrava una cosa corretta da chiedere. Della serie avrebbe potuto pensare che se io già chiedevo subito come funzionava nel caso in cui avrei ridato indietro il cucciolo, magari lei, giustamente, mi avrebbe subito detto che non me lo avrebbe dato, proprio perchè magari avrebbe pensato che alla prima occasione brutta glielo avrei restituito. Comunque ora che lo so, la chiamerò e mi farò restituire la somma pagata meno la caparra che sono 200 euro.
Comunque, boh, non so cosa pensare sull'allevatrice, a me è sembrata una persona molto attenta, gentile, disponibile e scrupolosa, e mi sono fidato. Sicuramente se mai dovesse capitare di prendere un altro cucciolo da allevamento sarò molto più cauto e scrupoloso di come lo sono stato, considerando che ora ho molte informazioni in più su cosa sia prendere un cucciolo da allevamento, e questo vale anche se dovessi decidere di prendere un gatto o da un gattile o da un privato, ovviamente.
Grazie.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2021, 11:39   #18
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Giardia gatto

Ciao Paki,
un grosso sbaglio che hai fatto è affidarti al "veterinario Google" invece di chiedere magari qui sul forum, sicuramente avremmo potuto darti dei consigli più validi sulla giardia come su tutto il resto. Su Google digiti qualsiasi sintomo e trovi le cose più terrificanti, e tu già sei ansioso, insomma ti vuoi fare proprio del male!

Fai bene a telefonare all'allevatrice per chiarire, da come ti risponderà sui soldi si capirà molto della sua buona fede. Non è per monetizzare il valore di un gatto, ma per un minimo di amor proprio... tu le hai dato tanti soldini in mano, poi ok sono insorti alcuni problemi, ma non è che le hai riconsegnato il gattino traumatizzato o moribondo, non è che te lo sei tenuto 6 mesi, in più sei anche rimasto male per tutta la storia... non dico nemmeno che sia tutta colpa sua, però mi sembra una questione di correttezza e "umanità" da parte sua restituire la parte dovuta... ci sono persone che nella tua situazione avrebbero pensato solo e soltanto ai soldi, facendo le vittime e accusando l'allevatrice di avergli venduto un cucciolo malato, magari minacciando denunce... tu invece sei lì che ti strappi i capelli e ti assumi tutte le colpe dell'universo e ti disperi perché ti manca il micio. Ci vuole un po' di equilibrio nelle cose.

Un'altra considerazione: quando ti sentirai pronto, potrai pensare a prendere un altro micino, da gattile, da privato, o da allevamento, questo non ha molta importanza! Non è che perché tu hai avuto una esperienza problematica con un allevamento significa che i gatti di allevamento non fanno per te. Anzi, i gatti del gattile, a mio parere, presentano alcune problematicità in più, niente di insormontabile ma comunque sempre da tenere in conto (non è il caso nemmeno di parlarne adesso, sarebbe prematuro).

Se posso darti un ultimo consiglio: è bello che tu ti sia affezionato così tanto al gattino, forse potresti cercare di "imparare" qualcosa da lui. Prendere le cose come farebbe lui. I gatti prendono la vita come viene, stando con quello che c'è al momento. Lui era felice prima quando stava con te, e sicuramente è felice e spensierato adesso che non sta con te ma gioca con i suoi fratellini. Non perché non si sia affezionato a te in questi 11 giorni, ma perché la vita va avanti ed è bella e non bisogna sprecarla disperandosi per qualcosa che è già successo.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2021, 12:00   #19
Profilo Utente
Paki87
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2020
Messaggi: 65
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao Paki,
un grosso sbaglio che hai fatto è affidarti al "veterinario Google" invece di chiedere magari qui sul forum, sicuramente avremmo potuto darti dei consigli più validi sulla giardia come su tutto il resto. Su Google digiti qualsiasi sintomo e trovi le cose più terrificanti, e tu già sei ansioso, insomma ti vuoi fare proprio del male!

Fai bene a telefonare all'allevatrice per chiarire, da come ti risponderà sui soldi si capirà molto della sua buona fede. Non è per monetizzare il valore di un gatto, ma per un minimo di amor proprio... tu le hai dato tanti soldini in mano, poi ok sono insorti alcuni problemi, ma non è che le hai riconsegnato il gattino traumatizzato o moribondo, non è che te lo sei tenuto 6 mesi, in più sei anche rimasto male per tutta la storia... non dico nemmeno che sia tutta colpa sua, però mi sembra una questione di correttezza e "umanità" da parte sua restituire la parte dovuta... ci sono persone che nella tua situazione avrebbero pensato solo e soltanto ai soldi, facendo le vittime e accusando l'allevatrice di avergli venduto un cucciolo malato, magari minacciando denunce... tu invece sei lì che ti strappi i capelli e ti assumi tutte le colpe dell'universo e ti disperi perché ti manca il micio. Ci vuole un po' di equilibrio nelle cose.

Un'altra considerazione: quando ti sentirai pronto, potrai pensare a prendere un altro micino, da gattile, da privato, o da allevamento, questo non ha molta importanza! Non è che perché tu hai avuto una esperienza problematica con un allevamento significa che i gatti di allevamento non fanno per te. Anzi, i gatti del gattile, a mio parere, presentano alcune problematicità in più, niente di insormontabile ma comunque sempre da tenere in conto (non è il caso nemmeno di parlarne adesso, sarebbe prematuro).

Se posso darti un ultimo consiglio: è bello che tu ti sia affezionato così tanto al gattino, forse potresti cercare di "imparare" qualcosa da lui. Prendere le cose come farebbe lui. I gatti prendono la vita come viene, stando con quello che c'è al momento. Lui era felice prima quando stava con te, e sicuramente è felice e spensierato adesso che non sta con te ma gioca con i suoi fratellini. Non perché non si sia affezionato a te in questi 11 giorni, ma perché la vita va avanti ed è bella e non bisogna sprecarla disperandosi per qualcosa che è già successo.
Ciao Alimiao, ti ringrazio infinitamente per le parole di conforto, come quelle ricevute da tutti gli altri utenti. Ci sto male ancora, ovvio, ma sto già un po' meglio, forse aver scritto qui, ed aver letto le vostre risposte mi ha aiutato e tranquillizzato parecchio. Hai ragione, credo che il mio grande errore sia stato cercare informazioni su google o magari in gruppi di gatti su facebook dove, non dico sempre, ma nella maggior parte delle cose che ho letto, c'erano sempre cose funeste ed insormontabili, in questo caso per la giardia. Sicuramente non farò più questo errore, e sicuramente cercherò e chiederò consiglio a voi del forum che siete persone sicuramente molto più esperte di me, e devo dire la verità, molto gentili, sincere, che comprendono i disagi delle altre persone in questo caso per un gatto. Devo dire la verità, non ho mai avuto le impressioni che ho avuto da questo forum, su altri gruppi di gatti, siano essi gatti europei, o di razza per esempio. Quindi ti ringrazio e vi ringrazio anche per questo.
In giornata telefonerò all'allevatrice per i soldi e vedremo come andrà. Sicuramente insisterò, sperando non ce ne sia bisogno e lei sia veramente una persona corretta.
Per quanto riguarda un altro micio, ovviamente per ora non se ne parla, se mi facessi guidare dall'impulsività mi metterei già in cerca di un altro gatto, ma no, non è giusto. Comunque concordo sulla questione gatti nei gattili, non dico che ci debbano essere subito e per forza delle problematiche eh, però magari nei gattili essendo tanti gatti, non possono essere seguiti così bene, come vengono seguiti magari in un allevamento o da magari un privato che ha magari avuto una cucciolata "per sbaglio" e potrebbe seguirli sicuramente meglio avendo appunto meno gatti a cui pensare. Ma ci penserò, in questo momento ho solo bisogno di tranquillizzarmi e stare sereno, e capire per bene quello che voglio e se sul serio sono capace di occuparmi di un gatto come si deve, e soprattutto devo imparare a non preoccuparmi per qualsiasi cosa che vedo di strano nel micio. Sicuramente, anche grazie a voi, ora ho più informazioni, e più consapevolezza. Ho tanto ancora da imparare, ma penso che in questo gruppo, se capiterà di avere un micio, e di avere bisogno, potrò trovare tanti consigli ed esperienze, senza essere aggredito, giudicato o robe così. Lui con me si era molto felice come lo ero, e sicuramente lo è ora a casa sua, e lo sarà sicuramente con altre persone che se ne prenderanno cura, e sono molto felice per questo.
Grazie ancora.
Paki87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2021, 15:31   #20
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Giardia gatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mah.
Il diritto di recesso vale per ogni acquisto.... Secondo me dovresti farlo valere, le hai restituito il gattino, deve ridarti i soldi... Morghi c'è qualche motivo per cui non dovrebbe farlo? Il gattino lei lo rivendera' a qualcun'altro.... Il suo valore non è cambiato. Ok sicuramente la tua ansia ha creato qualche problema mq a me sta allevatrice non sembra poi così in buona fede...
Secondo me l'unico motivo per cui potrebbe non farlo è se ci fosse stato scritto in maniera chiara sul contratto. Io credo che la caparra sia giusto che l'allevatore la trattenga ma solo per dare il messaggio che un gatto non è un pacco postale... ovviamente non è un discorso relativo a questo caso ma molto più ampio...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara