Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2013, 00:40   #1
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Ciao a tutti cari amici, vi scrivo in lacrime perché la mia piccola Gioia peggiora di giorno in giorno e quello che faccio non basta.. Non posso stare a guardare..
Flebo ogni giorno con iniettato di epargriseovit pediatrico, crema omega sulla zampina ogni giorno.. Cibo renal che non annusa neanche, prelievi periodici che non fanno altro che dirmi che sta peggiorando inesorabilmente! La creatinina supera il 5..

Dato che peggiorava e stava a digiuno, dalla settimana scorsa ho deciso di tornare alle scatolette almo, le sue preferite da sempre, così per qualche giorno ha ripreso a mangiare di gusto ed ora invece lecca solo il brodino.. Vomita quasi tutti i giorni.. Io non so più che fare..

Scusate per lo sfogo..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 07:53   #2
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Ti capisco benissimo... Pallino ebbe lo stesso identico decorso e a me si strappava il cuore a vederlo in quello stato. Ti sono vicina, per quanto si possa esserlo tramite un forum...

Non ho seguito però la vicenda, se già l'hai raccontata qui... da come la riporti sembra a uno stadio già molto avanzato. Quanti anni ha? Da quanto tempo sta così?
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 07:54   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

ciao memole, mi dispiace tanto dagli quello che più le piace, l'importante è che mangi, se continua a vomitare prova a chiedere alla vet se puoi darli la ranitidina per la nausea da mettere nelle flebo, e per un po' farei il ringer lattato nelle flebo al posto dell'ipergresovit pediatrico.....
un abbraccio e coccole alla micia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 08:32   #4
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Mi spiace tanto...povera stellina...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 10:05   #5
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao memole, mi dispiace tanto dagli quello che più le piace, l'importante è che mangi, se continua a vomitare prova a chiedere alla vet se puoi darli la ranitidina per la nausea da mettere nelle flebo, e per un po' farei il ringer lattato nelle flebo al posto dell'ipergresovit pediatrico.....
un abbraccio e coccole alla micia
Aspetta.. fammi capire, io le ho sempre fatto la flebo di ringer lattato.. l'ipergresovit lo inietto in flebo.. è giusto?

grazie per il suggerimento della ranitidina.. il mio vet è bravo ma sembra essersi rassegnato e lo vedo strafottente a volte..

ps. è normale che faccia le feci secche, durissime e poche? è stata due giorni senza andare, sto aggiungendo un goccio di olio di vasellina nel cibo..

grazie a tutte
è troppo dura


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 10:16   #6
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Ti sono vicina in questi momenti tristi e dolorosi...veder soffrire i nostri a-mici che tanto amore ci danno e no poter far altro che cercare di alleviare le loro sofferenze pur sapendo che alla fine ci dovranno lasciare deve essere durissimo...

Ma gioia è la micina del tuo avatar? Falle una carezzina da parte mia...io consigli non ne ho perchè non ho mai avuto esperienze di irc, ma sono qui cmq per un po di pensieri positivi a voi

XXX XXX XXX
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 10:22   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio
Aspetta.. fammi capire, io le ho sempre fatto la flebo di ringer lattato.. l'ipergresovit lo inietto in flebo.. è giusto?

grazie per il suggerimento della ranitidina.. il mio vet è bravo ma sembra essersi rassegnato e lo vedo strafottente a volte..

ps. è normale che faccia le feci secche, durissime e poche? è stata due giorni senza andare, sto aggiungendo un goccio di olio di vasellina nel cibo..

grazie a tutte
è troppo dura
l'ipergresovit io non lo conosco, ma perché lo stai dando?
io di solito so solo di flebo di ringer lattato e se ha nausea puoi mettere anche la ranitidina....

per le feci anche il mio baloo che è irc a volte fa delle feci durissime e di colore scuro, io ho risolto con actinorm che c'è sia in pasta che in pastiglie, e le pastiglie le frantumo e le metto nel cibo e vedo che gli piace parecchio, e poi oltre ai suoi crocchi renal aggiungo pochi crocchi fibre response della rc che hanno tante fibre e aiutano il micio a fare le feci meno dure
ti abbraccio forte e ti sono vicina coccole alla miciona
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 10:24   #8
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Byron se n'è andato ieri per colpa dell' irc.... Abbiamo fatto il possibile e anche l'impossibile per salvarlo ma il suo fisico era troppo debole! la magra consolazione è che se n'è andato addormentandosi nella notte, probabilmente non se n'è neanche accorto.
Mi dispiace tanto per la tua micia, so cosa provi purtroppo! Spero tanto che lei si possa salvare! Te lo auguro di cuore!!


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 10:38   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Molto crudamente, purtroppo: io credo che sia arrivato il momento per la micia di riposare, ma anche di cambiare vet. L'Epargriseovit, per chi ha problemi di reni, non lo vedo indicato, ma posso sbagliare.
Per il bene che voglio ai miei gatti, una vita fatta di flebo, inappetenza e vomito non la vorrei.
Non c'é cura per l'insufficienza renale....
Ti abbraccio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 11:24   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Io concordo con LaT.... i miei mici che se ne sono andati l'hanno tutti fatto per IRC, e a nessuno di loro abbiamo mai fatto flebo ripetute (erano anche molto anziani).
Quando smettono di mangiare e la malattia diventa incurabile e irreversibile credo che il modo migliore di occuparsi di loro sia accompagnarli verso il Ponte.

Quanto ha la micia?
Da quanto tempo fa flebo e da quanto è stata diagnosticata l'IRC?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara