Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2013, 17:21   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da folletto Visualizza Messaggio
Io penso che per la tua gatta ci siano ancora dei tentativi da fare, per esempio aumentare la quantità di fluidi o tentare un ciclo in vena. Finché vi cerca, dorme con voi e mangia anche se poco non è il momento di farla andare via.
Anch'io la penso così.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 17:27   #22
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Anch'io la penso così.....
idem!!!


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 17:37   #23
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio
Rifletto sulle tue parole..
Quanto fa male prendere decisioni di questo genere.. non sai mai cosa è giusto e cosa è sbagliato..
Lo so e lo capisco, ci sono passata tante volte, per una malattia o per un'altra. E ho sempre preso come punto di riferimento la qualità della loro vita. Ho tenuto in vita Kami, diagnosi di irc da un anno, fino a pochi mesi fa. Quando ho visto i valori sempre peggio, quando ho visto che era molto magro, che mangiava due pezzettini di prosciutto piú per gola che per fame, non ho avuto dubbi, benché le fusa me le facesse. Non ho voluto per lui stress da flebo giornaliere, trasferimenti continui dai vet per le terapie (i cambiamenti di ambiente continui sono stressantissimi per il gatto, se non si ribella è perchè sta proprio male), per cosa? Per allungargli la vita di 15 giorni? Un mese? Perchè IO mi dovevo preparare? Io sono sempre pronta, se è il caso, a separarmi da loro. Non lo sono mai a vederli soffrire, per questo, come ti dicevo, non ho mai aspettato che dovessero pregare per morire.
Poi è ovvio che la gatta ce l'hai davanti tu e vedi come sta, il senso delle mie parole è solo di non protrarre a lungo una cosa dalla quale intanto purtroppo la micia non guarirà.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 17:39   #24
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da folletto Visualizza Messaggio
Dopo tre settimane ha smesso improvvisamente di mangiare, bere, e di andare nella cassettina. Ha vissuto così per una settimana, non dormiva mai e spesso miagolava tutta la notte.
Ecco vedi, un modo diverso di vivere la cosa. Per me sarebbe stata una settimana di troppo, fatta solo di sofferenza e non la vorrei mai per i miei animali.
Punti di vista, mi rendo conto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 22:49   #25
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

So di parlare fuori dal coro, ma avendo passato un'esperienza analoga mi trovo d'accordo con LaT. Anche se Pallino è stato molto, molto più fortunato.
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 22:55   #26
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Non appena uscita dal lavoro ho chiamato subito il vet.. Mi sono fatta consigliare qualcosa per la nausea e mi ha parlato appunto del ranidil che ho subito comprato e fatto in flebo 1 ml.. Il prossimo ml domani mattina..
È forte la mia bimba stasera ha mangiato un po' di patè renal mischiato alla scatoletta almo.. Mi sono accorta che lecca solamente non mastica.. Infatti il paté è stato perfetto.. Speriamo non vomiti stasera.. Ora è qui che si pulisce tutta.. Zampa musetto occhi.. Ed io piango come una scema..

Grazie a tutti di strani vicino..

Posso chiedervi voi come vi occupate del riposo del loro corpicino una volta volati sul ponte?


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 23:09   #27
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Dei miei, i più li ho lasciati smaltire ai vet, quando non potevo fare diversamente. Alcuni sono sepolti nel nostro giardino. Ma sono sempre convinta che sia come hanno vissuto, che conta. Un abbraccio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 23:13   #28
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio

Posso chiedervi voi come vi occupate del riposo del loro corpicino una volta volati sul ponte?
Byron, io, l'ho lasciato a mia mamma che l'ha seppellito in giardino sotto un girasole!
La veterinaria però mi ha detto che volendo se ne poteva occupare lei, portandolo ad un inceneritore.
Se hai un terreno di proprietà comunque, io lo metterei lì.


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 23:16   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio
Posso chiedervi voi come vi occupate del riposo del loro corpicino una volta volati sul ponte?
A 30 km da casa mia c'è una cooperativa con un cimitero per animali, hanno un piccolo inceneritore, le mie bimbe sono tutte a casa, nei loro coloratissimi barattoli di ceramica.
Non ce l'avrei fatta a separarmi da loro, non avendo un giardino...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2013, 23:16   #30
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: L'irc peggiora ed io ho bisogno di voi

Quote:
Originariamente inviato da LalliPiccola Visualizza Messaggio
So di parlare fuori dal coro, ma avendo passato un'esperienza analoga mi trovo d'accordo con LaT. Anche se Pallino è stato molto, molto più fortunato.
Io capisco quello che dite.. E sono anche in parte d'accordo con voi.. Già ci sono passata purtroppo sempre con l'irc.. 7 anni fa ho perso il mio Arturo di soli 2 anni e mezzo.. Erano le 6 del mattino e dopo una nottata di veglia finalmente ha trovato la pace.. Io ho desiderato con tutta me stessa di poterlo liberare ma avevo un vet ****** ed ero anche piccolina.. Senza patente e senza esperienza.. Non è quello che voglio per lei.. Non voglio vederla soffrire ma un gesto del genere è ancora troppo presto.. In questo momento mi sentirei come un'assassina che se ne lava le mani.. parlo della mia specifica situazione però.. Non la lascerò morire di dolore ma finché mangia e mi sta intorno farò di tutto per farla stare meglio.. Può essere una settimana come un giorno.. So che deve succedere.. Ma in cuor mio spero che flebo, vitamine e ranidil la facciano stare meglio ancora un po' perché con lei morira anche una parte di me..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!

Ultima Modifica di memole3503; 18-07-2013 at 23:21.
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara