Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-11-2014, 01:01   #1
Profilo Utente
annalisa
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 1
Predefinito Ho smarrito i miei due micioni...

Ho smarrito i miei due gatti di 3 anni di età, maschi sterilizzati, abituati a vivere all'aperto. Ho cercato di trasferirli nella casa del mio compagno che dista una decina di km in linea d'aria da dove vivo io. Premesso che la zona interessata è collinare, attraversata da varie strade di vario tipo e da un fiume perlopiù in secca, vorrei un parere circa la possibilità che possano tornare da me....sono passate ormai due settimane e ancora nn ho ricevuto alcuna segnalazione di avvistamento.
annalisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2014, 10:52   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho smarrito i miei due micioni...

Quando ci si trasferisce anche se i gatti sono abituati a vivere all'aperto sarebbe il caso di tenerli in casa per qualche tempo!!! In modo che si abituino alla nuova sistemazione e una volta poi che hanno la possibilità di uscire non si allontanino (anche se io sono assolutamente contraria a fare uscire i gatti a meno che non sia un giardino assolutamente in sicurezza...). Le strade per esempio sono TROPPO pericolose per loro...

Secondo me loro stanno cercando di tornare dove vivevate prima, forse sono già là. Hai modo di andare a verificare e di percorrere tu la strada che potrebbero fare loro?

Si lasciano avvicinare dagli estranei (cioè possono aver seguito qualcuno o essersi fatti prendere?)?
Hai messo locandine, parlato con i vets, con i petshops, con i negozi? Guardato se si sono nascosti in cantine, garages, disimpegni della nuova zona e magari sono rimasti chiusi dentro???

Tutto incrociato perché si ritrovino
ma se non sono abituati alla nuova zona è molto difficile che tornino lì, piuttosto dove vivevate prima... Metti locandine anche là, chiedi ai tuoi ex vicini, valli a cercare con i crocchini e chiamandoli
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara