Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-07-2022, 18:47   #1
Profilo Utente
Phoenix62
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Chiedo urgentemente aiuto !

Chiedo venia prima di tutto ai moderatori , lo so che quello che chiedo lo troverei sicuramente spulciando i threads del forum . Ma in pratica non ho abbastanza tempo. Mio fratello ,visto che sono single e abito da solo , ha pensato di farmi un regalino . Una micia nata il 5 Maggio , quindi di poco più di 2 mesi . Mi arriva praticamente Domenica . Neanche le ho trovato un nome . Domani vado in un negozio della catena Maxi Zoo qui a Trieste . Vi prego di darmi le dritte per le cose da prendere . Vi ringrazio in anticipo !!!
PS : Non ho limiti di budget . Credo già adesso , che diventerà una parte integrante della mia vita .
Phoenix62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2022, 12:33   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Evita il kitten di marche come la royal canin, la hills, sheba, kittecat e gourmet, sono porcherie piene di zuccheri. Buttati su marche molto buone come rosie's farm, animonda, smilla, cosma, applaws, stuzzycat o anche almo e schesir che non saranno particolarmente appetitose ma sono sane. Naturalmente, umido NON SECCO


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2022, 12:37   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Ps.evita il latte e il formaggio. Ci sono bottigliette di latte per gatti, ma a due mesi è quasi completamente spezzata. Compra palline e cannette con piume e ogni gioco che può sfruttare oltre una scatola di cartone meglio se chiusa su 3 lati, dove all'occorrenza può sentirsi sicura. Parlarle piano, mostra entusiasmo e premiata se usa la cassetta, (con lenny, dopo 12 anni, ancora funziona!). E dalle un bel nome! Corto, in modo che possa riconoscersi. E... ben venuti a tutti e due!!!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2022, 13:24   #4
Profilo Utente
Phoenix62
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Grazie Magda . Riguardo la lettiera , cosa mi consigli ?
Come nomi pensavo Coco , Clio o Kiki . Che dici ?

Ultima Modifica di Phoenix62; 09-07-2022 at 13:26.
Phoenix62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2022, 14:16   #5
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix62 Visualizza Messaggio
Grazie Magda . Riguardo la lettiera , cosa mi consigli ?
Come nomi pensavo Coco , Clio o Kiki . Che dici ?
Clio è bellissimo!! Personalmente, per scaramanzia, non do mai un nome già dato, per cui Clio è perfetto!! 😉 per la lettiera, se non hai particolari esigenze, buttati pure su quella della conad agglomerante: costa sui due euro, non puzza e non di appiccica alle zampette!!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2022, 14:44   #6
Profilo Utente
Phoenix62
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

E Clio sia , come la mia 🚗 !
Quando si parla di lettiera , si parla della sabbietta , giusto ? Riguardo invece le dimensioni del contenitore ? Riguardo il giaciglio , di che tipo ? E anche credo subito un tira graffi , vero ? Scusa le tante domande , 😉
Phoenix62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2022, 15:43   #7
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 944
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

calma è una bella notizia l'adozione di un peloso, niente ansia
catsan bianca per la lettiera, una toilette aperta piccola come la micia o micio che arriverà
ti consiglio cibo kitten per almeno 1 anno
io non sono così terrorizzante puoi scegliere tra tante marche di cibo per gattini io ho scelto o diciamo Nathan Mirtilla ha scelto royal canin kitten, natural code kitten umido per i crocchi ho fatto tanti esperimenti e diciamo che lei preferiva Smilla, Royal Canin sempre kitten
no a cibo per adulti
io al volo ho preso una ciotola toilette aperta.x la toilette coperta avevo quella di Baudelaire,,, poi dopo con il tempo le ho preso una toilette chiusa angolare, io le ho preso un tiragraffi di cartone spesso che sta dentro una scatola con 3 buchi dove ci sono le palline e lei si divertiva molto, poi quando sono cuccioli basta veramente poco un nastro per pacchi, un laccio qualsiasi cosa che si muove va bene sono piccolini che devono crescere
il nome è una scelta personale devi vederlo il peloso/pelosa ti verrà spontaneo il suo nome non c'è bisogno che organizzi già adesso tutto
rileggendo è una micia, una torella


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2022, 17:25   #8
Profilo Utente
Phoenix62
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Sono confuso riguardo al termine toilette ed i vari tipi che elenchi .
Riguardo la lettiera , posso metterla in un altra stanza ?
Phoenix62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2022, 12:11   #9
Profilo Utente
Nem
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2022
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Toilette = lettiera, io ne ho una grande con i bordi alti perchè non sapevo se mi fosse arrivato un maschio o una femmina e l'ho presa anzitempo. Ce ne sono di vari modelli, chiuse totalmente con porticina, angolari, con i bordi alti. Tendo anche ad usare una busta delle dimensioni della lettiera per ricoprirne il fondo, così quando devo cambiare la sabbietta è molto più comodo e, anche se la buca, sporca comunque meno che a non averla (sono buste apposite che trovi nel reparto lettiere di qualunque pet-shop).
Come sabbietta te ne consiglio anche io una bianca, personalmente uso la pet-up nella confezione da 15kg agglomerante. Ma puoi anche optare per una sabbietta bio, dipende con cosa ti trovi meglio.
Un paio di tiragraffi per casa sono un must se non vuoi che ti gratti sedie e divani.
In ultimo ho anche una fontanella dell'acqua per gatti anzicchè la classica ciotola, perchè i gatti che di loro bevono poco sono così più invogliati.

Quoto Magda su tutto ciò che ha detto.
Per la piccola do' Natural Code + Farmina N&D Ocean, sia secco che umido. Ultimamente ho preso a farle omogeneizzati fatti in casa perchè parliamo di una gattina con intolleranze e quindi voglio farla variare un po', ma ci sono tante altre buone marche che puoi dare. Oltre a quelli che ti ha suggerito Magda: Mac, Feringa, Cat's Love, Alleva Holystic, FirstMate. L'importante, se non hai particolari esigenze, è di darle alimenti completi (lo trovi scritto se si tratta di complementari o completi), con proteine dall'alto valore biologico (quindi % alta di carne e non legumi e riempitivi vari), possibilmente low grain/ grain free ( con bassa % di cereali o senza, anche meglio).

Si tratta di un gatto a pelo lungo o corto? In caso sia corto non ci sono particolari indicazioni. Altrimenti se è a pelo lungo consiglio spazzolina per togliere anzitempo il pelo morto
Nem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2022, 15:14   #10
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 944
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix62 Visualizza Messaggio
Sono confuso riguardo al termine toilette ed i vari tipi che elenchi .
Riguardo la lettiera , posso metterla in un altra stanza ?
la toilette comprensiva di sabbietta va in bagno, tu hai il wc in camera? dai scherzo...
niente confusione ok?


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara