Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2015, 14:25   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Mew ultimamente spesso non copre le cacche

Pinni lo fa. Lui sembra proprio che si "spaventi". Fa quel che deve fare, poi si gira e si lancia fuori dalla lettiera a velocità supersonica. Poi va alla ciotola dei croccantini e scava

Lamù lo fa, per motivi ignoti.

La reazione degli altri è nulla, tranne Merlino che poi va alla lettiera e seppellisce tutto tipo "casalinga disperata"


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 14:29   #12
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Mew ultimamente spesso non copre le cacche

casa mia appena qualcuno va in lettiera e hanno rari fissi credetemi propio precisi,arrivo io a toglierla quindi il problema non sussiste comunque tutti coprono
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 14:29   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew ultimamente spesso non copre le cacche

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Pinni lo fa. Lui sembra proprio che si "spaventi". Fa quel che deve fare, poi si gira e si lancia fuori dalla lettiera a velocità supersonica. Poi va alla ciotola dei croccantini e scava
Lamù lo fa, per motivi ignoti.
La reazione degli altri è nulla, tranne Merlino che poi va alla lettiera e seppellisce tutto tipo "casalinga disperata"
Certo che anche i tuoi sono strani!!!!

Comunque alle volte Mew schizza fuori dalla lettiera anche lui senza coprire, poi altre volte copre ben bene...
  Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 14:30   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew ultimamente spesso non copre le cacche

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
casa mia appena qualcuno va in lettiera e hanno rari fissi credetemi propio precisi,arrivo io a toglierla quindi il problema non sussiste comunque tutti coprono
Io quando sono a casa li sento raspare quindi poi pulisco subito per questo non credo sia perché la lettiera è sporca, poi l'ha fatto anche stamattina quando avevo appena cambiato la sabbietta...
  Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 15:44   #15
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Mew ultimamente spesso non copre le cacche

Anche i miei a volte escono di corsa dalla lettiera quasi scottasse! A volte tutto viene ricoperto con cura a volte no... secondo me dipende anche dai suoni e dai rumori che magari loro sentono molto più di noi.... e quindi qualche volta si spaventano o pensano di correre da qualche parte....


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 16:38   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew ultimamente spesso non copre le cacche

Quindi dite che non è un vero disturbo comportamentale o un problema del miciotto???
  Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 17:37   #17
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Mew ultimamente spesso non copre le cacche

Yaya non ha mai capito come si copre... A volte ci sta un infinità a raspare in lettiera ed esce che è ancora tutto al vento ... Di solito raspa il bordo della cassettina ma non la sabbia, altre volte la sabbia ma la butta fuori invece che dove deve .. Poi ci sono rari caso in cui probabilmente per pura fortuna becca pure la cacca e la copre :P


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 17:51   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Mew ultimamente spesso non copre le cacche

Ah! Dexter a volte smuove della sabbia a caso ma sostanzialmente si incaponisce sul bordo della lettiera tirandolo fortemente con le unghie tanto che in un anno è tutto rigato, più che negli 8 anni precedenti

Comunque no, Franca, non direi che sia una cosa patologica né preoccupante. Tanto più se gli altri felini se ne fregano.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 17:56   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew ultimamente spesso non copre le cacche

Anche Milou gratta spesso il bordo della lettiera e gratta anche il pavimento vicino alla lettiera però lei copre sempre tutto!!
  Vai in cima
Vecchio 03-03-2015, 17:57   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew ultimamente spesso non copre le cacche

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Comunque no, Franca, non direi che sia una cosa patologica né preoccupante. Tanto più se gli altri felini se ne fregano.
Meno male, mi sarebbe tanto dispiaciuto che il "buongatto" (come lo chiamo io), che ha avuto un'infanzia con problemi di salute avesse ora un ulteriore problema...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara