Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2012, 10:28   #21
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Mix crocchi. Puo' funzionare?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
i miei se non hanno qualche mix di crocche nella ciotola, si offendono!!!
@arian, mai buttare le crocche, sei impazzito? poi perchè ce l'hai tanto con 'ste benedette sterilzed della royal? vedrai che prima o poi tornerai da loro!! il primo amore (della tua gatta ) non si scorda mai! e secondo me, nonostante quel che si dice qui sul forum, le crocche royal sono di ottima qualità! mischiale tranquillamente alle altre crocche, non succede proprio niente!
Anche qui pareri discordanti circa il mix. Come avrai letto qualcuno asserisce che mischiando si potrebbero arrecare degli scompensi al micio. Salvo, magari, utilizzando diverse referenze ma della stessa marca.
Discorso sterilized complesso . Ammetto che all'inizio parecchia persone qui dentro dicevano peste e corna delle sterilized in generale (rc o altre). In sostanza mi sono accorto che la micia NON solo non dimagriva, ma chiedeva cibo di continuo. E' anche vero, come ho scritto sotto, che non posso dire ASSOLUTAMENTE di essermi trovato male con rc (prima kitten e poi yf). Anche io penso che, cereali e appetizzanti a parte (anche se qualcuno anche qui dice che non ne contengano), rc sia un'ottima marca.
In sostanza, vorrei qualcosa di equilibrato e senza porcherie se possibile.
Adesso è uscita la cosa dal vet che la micia ha le gengive arrossate per via della poca assunzione di crocchette. Quindi da un lato ho rimodulato la percentuale umido /secco, e ordinato delle crocche di maggiore dimensioni.
Tale referenza, a prescindere dalla marca non esiste cmq in versione sterilized, quindi o do SOLO le nuove crocche (hills nb) che sono di maggiore dimensioni. Oppure le mischio con le "vecchie" sterilized.
Quindi la domanda è, posso mischiare ad esempio nb con le rc yf? Se però non riesco ad avere una risposta sicura che faccio? Rischio o cambio direttamente in favore delle nb e regalo/conservo le rc?!?!?!?
Spero di essermi spiegato


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2012, 10:50   #22
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Mix crocchi. Puo' funzionare?

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Quindi la domanda è, posso mischiare ad esempio nb con le rc yf? Se però non riesco ad avere una risposta sicura che faccio? Rischio o cambio direttamente in favore delle nb e regalo/conservo le rc?!?!?!?
Spero di essermi spiegato
Io non mischierei per così lungo tempo Arian. (mi pare tu abbia ancora 5 o 6 kg di yf che ti dureranno ancora parecchi mesi)
I tenori analitici dell NB e di Royal yf sono completamente diversi. E con questo non voglio dire che devi buttare Royal, ci mancherebbe. Io stessa la uso (linea fisiologica e mi trovo bene), alternata ad altro. A questo punto io o finirei le yf da sole, e darei qualche NB al giorno contate proprio, per farla sgranocchiare un pò. Oppure regalerei le yf che mi sono rimaste.
Però questo è quello che farei io, tu puoi fare come vuoi


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2012, 11:48   #23
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Mix crocchi. Puo' funzionare?

se non vuoi mischiarle non farlo! io non mi pongo tutti questi problemi, se pensi possano far male i mischioni, alterna per un periodo le varie crocche, fino a che le avrai finite !anche io ho un gatto ciccione, la tendenza a cercare sempre cibo purtroppo nei gatti sterilizzati è una norma, più che altro avendo un metabolismo più lento, bastano poche quantità per fargli prendere peso! io ho notato che lasciando le crocche a disposizione, la ricerca continua del cibo si è leggermente attenuata! non criminalizzare le royal sterilized, se le alterni con altro può mangiarle tranquillamente! non credere che le altre marche siano superiori,per me i cibi premium si equivalgono, non credo che ci siano differenze pazzesche di composizione tra gli alimenti sterilized e normali, spesso ci sono solo motivi pubblicitari! per quel che riguarda gli appetizzanti, penso che siano più o meno dappertutto! io sospenderei un alimento al mio gatto solo se gli provocasse diarrea, prurito o altri problemi, non certo per la teoria!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2012, 11:53   #24
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Mix crocchi. Puo' funzionare?

Nemmeno per me andrebbero mischiate queste 2 referenze così diverse! Al tuo posto io

1. Preferibilmente le regalerei a qualche associazione (che devo fà, non mi piacciono proprio )
2. Farei lo sforzo di finirle, dando magari 2/3 nature best al giorno, poi passerei ad altro!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2012, 19:44   #25
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Mix crocchi. Puo' funzionare?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
se non vuoi mischiarle non farlo! io non mi pongo tutti questi problemi, se pensi possano far male i mischioni, alterna per un periodo le varie crocche, fino a che le avrai finite !anche io ho un gatto ciccione, la tendenza a cercare sempre cibo purtroppo nei gatti sterilizzati è una norma, più che altro avendo un metabolismo più lento, bastano poche quantità per fargli prendere peso! io ho notato che lasciando le crocche a disposizione, la ricerca continua del cibo si è leggermente attenuata! non criminalizzare le royal sterilized, se le alterni con altro può mangiarle tranquillamente! non credere che le altre marche siano superiori,per me i cibi premium si equivalgono, non credo che ci siano differenze pazzesche di composizione tra gli alimenti sterilized e normali, spesso ci sono solo motivi pubblicitari! per quel che riguarda gli appetizzanti, penso che siano più o meno dappertutto! io sospenderei un alimento al mio gatto solo se gli provocasse diarrea, prurito o altri problemi, non certo per la teoria!
No, aspetta io non ho detto questo. Le giudico un ottimo prodotto. Solo che nel mio caso non hanno svolto il compito: la micia non è dimagrita ed era sempre affamata.
Poi aumentando l'umido ho assestato un po la situzione...
per non adare ot, quello che vorrei è una crocca adatta alle esigenze della micia, ho letto parecchi circa i cereali ed altre cose che si trovano in maggioranza su alcuni tipi di crocce, e mi sono fatto un'idea. Le premium sono eccelse tutte, fuori di dubbio, ma le etichette (adesso che le guardo) sono differenti...cerco di prendere quella che mi convince di piu. Non è detto che torni poi rc, ma non penso su sterilized...per una serie di motivi.


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara