Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2012, 09:36   #1
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Sverminazione

Ieri è arrivata Sherì,una micina di due mesi che è troppo bella per non essere presa,e mercoledì arriverà gardfield micino maschi incrocio persiano sempre di due mesi (mi sa che diventerò una gattara ).Entrambi non sono ne vacinati ne sverminati.Per la vacinazione volevo aspettare che venisse in veterinario a casa,già prenotarto per fine mese per vacinazioni di massa .Però vorrei sverminarli subito,la pastiglietta che si da si compra in farmacia?Me la daranno anche senza ricetta?Scusate ho sfritto male il titolo e non me ne sono accorta


]
Giuly

Ultima Modifica di giuly74; 07-10-2012 at 09:39.
giuly74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 09:58   #2
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Sminazione

Per il vermifugo non c'è bisogno di ricetta , si, li trovi tranquillamente in farmacia , ci sono sia quelli in pastiglie ,tipo Drontal e Milbemax, o quelli in pasta appetibile molto semplici da dare, come il Nemex.
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 10:10   #3
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: Sminazione

Grazie allora domani vado a comprarli vanno bene anche per i cani o sono prodotti diversi.Perche domani arriva anche il cucioletto di yorkshire anche lui da sverminare


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 10:16   #4
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Sminazione

Quote:
Originariamente inviato da giuly74 Visualizza Messaggio
Grazie allora domani vado a comprarli vanno bene anche per i cani o sono prodotti diversi.Perche domani arriva anche il cucioletto di yorkshire anche lui da sverminare
ma quanti animaletti hai??? per la sverminazione non fare di testa tua, chiama il veterinario e chiedigli cosa fare! io prima di sverminarli farei fare a tutti l'esame delle feci per escludere la presenza di coccidi ed usare il prodotto giusto, è anche bene che tutti vengano anche visitati! per la vaccinazione fai bene ad aspettare che si siano ambientati , che siano sverminati e che stiano in buona salute!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 14:09   #5
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Sminazione

Quote:
Originariamente inviato da giuly74 Visualizza Messaggio
Grazie allora domani vado a comprarli vanno bene anche per i cani o sono prodotti diversi.Perche domani arriva anche il cucioletto di yorkshire anche lui da sverminare
Di quelli che ti ho elencato prima c'è la versione per gatti e quella per cani, poi non so se in commercio ci siano o meno vermifughi adatti ad entrambi, non ne ho proprio idea . Comunque, come dice Roxy, è meglio chiedere al vet e fare un esame delle feci, poi in base alle necessità del micio si potrà scegliere il vermifugo più appropriato.
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 14:10   #6
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Sminazione

Il Drontal richiede ricetta medica, se poi il farmacista te lo da senza, è un altro discorso.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 14:25   #7
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Sminazione

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Il Drontal richiede ricetta medica, se poi il farmacista te lo da senza, è un altro discorso.
A me per l'acquisto del Drontal non mi hanno mai chiesto la ricetta, e c'è scritto anche nella scatola che è un medicinale vendibile senza obbligo di prescrizione medica.
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 14:27   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Sminazione

tutti richiedono ricetta medica ma qui li danno anche senza
non c'è bisogno del vet in questo caso e poi i vermi coi coccidi non c'entrano nulla.
faiuno spulciamento di massa dopo due giorni dai il vermifugo (sonodifferenti per cani e gatti perchè hai vermi diversi spesso.
nonprendere ilnemex che non copre la tenia.
prendi il milbemax e si compra in base al peso
ad esempio giallo per i gattini da 500 grammi a 2 kg
rosso sopra i due kg
per cani esistono altri colori che non ricordo chiedi in farmacia
il milmemax copre anche per i vermi polmonari quasi sempre non si ripete a differenza degli altri ma costa un po di più ed in più è talmente gustoso che spesso lo mangiano da soli e non da vomito e disolito neanche diarrea successiva ma tu comunque aspettatela.
se poi dopo circa 4 da ciò avranno ancora diarrea provvedi per l'esame delle feci o meglio per una cura per i coccidi tanto non si vedono quasi mai negli esami e i vet spesso fanno la cura con lo stesso prodotto che copre anche enteriti generiche.
auguri e benvenuti ai nuoi arrivi


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 18:58   #9
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Sminazione

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
tutti richiedono ricetta medica ma qui li danno anche senza
non c'è bisogno del vet in questo caso e poi i vermi coi coccidi non c'entrano nulla.
faiuno spulciamento di massa dopo due giorni dai il vermifugo (sonodifferenti per cani e gatti perchè hai vermi diversi spesso.
nonprendere ilnemex che non copre la tenia.
prendi il milbemax e si compra in base al peso
ad esempio giallo per i gattini da 500 grammi a 2 kg
rosso sopra i due kg
per cani esistono altri colori che non ricordo chiedi in farmacia
il milmemax copre anche per i vermi polmonari quasi sempre non si ripete a differenza degli altri ma costa un po di più ed in più è talmente gustoso che spesso lo mangiano da soli e non da vomito e disolito neanche diarrea successiva ma tu comunque aspettatela.
se poi dopo circa 4 da ciò avranno ancora diarrea provvedi per l'esame delle feci o meglio per una cura per i coccidi tanto non si vedono quasi mai negli esami e i vet spesso fanno la cura con lo stesso prodotto che copre anche enteriti generiche.
auguri e benvenuti ai nuoi arrivi
ma perchè volete sempre sostituirvi ai veterinari? credo che sia una cosa giusta e saggia quando si prende un cucciolo di cane o gatto portarlo per prima cosa da un veterinario che lo visita e ti dice cosa bisogna fare!se il cucciolo non sta bene per altri motivi potrebbe aver prima bisogno di altre cose e non del vermifugo. l'abitudine di fare certe cose da sè non mi piace per niente! capisco che tu abbia più esperienza di tante di noi e che ti possa permettere con i tuoi gatti di fare di testa tua, ma non è giusto consigliare ad altri farmaci che sono potenzialmente molto tossici con tanta leggerezza
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2012, 19:20   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Sminazione

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
ma perchè volete sempre sostituirvi ai veterinari? credo che sia una cosa giusta e saggia quando si prende un cucciolo di cane o gatto portarlo per prima cosa da un veterinario che lo visita e ti dice cosa bisogna fare!se il cucciolo non sta bene per altri motivi potrebbe aver prima bisogno di altre cose e non del vermifugo. l'abitudine di fare certe cose da sè non mi piace per niente! capisco che tu abbia più esperienza di tante di noi e che ti possa permettere con i tuoi gatti di fare di testa tua, ma non è giusto consigliare ad altri farmaci che sono potenzialmente molto tossici con tanta leggerezza
io ho risposto a ciò che chiedeva e secondo le mie opinioni.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara