Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2023, 18:16   #121
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ciao Stefano, sono da poche settimane nel forum e i giorni scorsi ho letto delle tribolazioni tue e di Tom.
Capisco la rabbia e lo sconforto più che giustificati; non mi capacito di come certi umani possano essere tanto...subumani; non riesco neppure a trovare le parole che si meritano.
Mi raccomando, non mollare, hai una forza incredibile, tieni duro per te e per Tom.
Non so come poterti aiutare in concreto, però ti sono vicina, sei nei miei pensieri.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 18:22   #122
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ti ringrazio tanto leucio,
Qatar non consente al momento il trasporto di animali in cabina, ho provato con Turkish, volo Ha Noi Istanbul, e Istanbul Malpensa, loro permettono il trasporto in cabina ma vogliono dimensioni del micio non oltre 23x30x40 e peso di non oltre 8 kg trasportino compreso.
Ho provato a misurare Tom a spanne, perche' come faccio a farlo restare immobile per misurarlo ? comunque e ' lungo all' incirca 42 cm e alto 27 cm, e sarebbe fuori quota, mentre il peso rientra ampiamente nei parametri.
Ma mi chiedo, come e' possibile che consentano fino ad 8 kg di peso e poi non consentono a Tom che pesa 3,7 kg di essere trasportato in cabina ? Solo perche' e un po' piu' lungo e ha gli arti piu' lunghi del normale ? Mi sembra una cosa assurda, che problema hanno questi delle compagnie aeree ?
Ma perche' ci devono sempre essere regole e persone che cercano di complicare la vita agli altri il piu' possibile ? Che fastidio darebbe a bordo un gattino che pesa meno di 4 kg ?
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 18:25   #123
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

https://www.portamiconte.info/compag...no-cani-gatti/
Un po di compagnie aeree con le loro regole.
Potresti andare in un altro paese e poi tornare in Italia con altri mezzi
Comunque alcune compagnie ammettono taglie maggiori.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 17-07-2023 at 18:28.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 18:29   #124
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Ciao Stefano, sono da poche settimane nel forum e i giorni scorsi ho letto delle tribolazioni tue e di Tom.
Capisco la rabbia e lo sconforto più che giustificati; non mi capacito di come certi umani possano essere tanto...subumani; non riesco neppure a trovare le parole che si meritano.
Mi raccomando, non mollare, hai una forza incredibile, tieni duro per te e per Tom.
Non so come poterti aiutare in concreto, però ti sono vicina, sei nei miei pensieri.
Grazie Iska, ho molto gradito il tuo messaggio....e' tutto un incubo senza fine, ce ne e' sempre una nuova....risolto un problema se ne crea subito un altro, tutto questo grazie a dei subumani come dici anche tu che hanno creato delle regole e delle procedure per creare il piu' possibile problemi ad altre persone. Sembra che riuscire a viaggiare in aereo con il proprio animale vicino in cabina sia un' impresa quasi impossibile, almeno e' quello che sto' verificando riguardo al mio caso.
Ditemi voi se questa e' civilta'. Anche le compagnie aeree dovrebbero vergognarsi di mettere certe limitazioni vergognose.
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 18:37   #125
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
https://www.portamiconte.info/compag...no-cani-gatti/
Un po di compagnie aeree con le loro regole.
Potresti andare in un altro paese e poi tornare in Italia con altri mezzi
Comunque alcune compagnie ammettono taglie maggiori.
Ciao, grazie per il link con le regole delle varie compagnie.
Da Ha Noi per l' Italia ci sono solo Turkish via Istanbul, Air France via Parigi, Vietnam Airlines via Parigi o Francoforte. Qatar non accetta animali a bordo. Ci sarebbe anche Lufthansa ma il suo volo lo fa' svolgere a Vietnam Airlines che ha limitazioni ancora maggiori rispetto a Turkish.
Domani provo a vedere se con Air France si puo' fare qualcosa, sembra che consentano dimensioni maggiori. Il problema non e' il peso, che dovrebbe essere la vera discriminante, ma le dimensioni del gattino, magro ma con corpo e arti lunghi. Ma e' un gattino Orientale, e' fatto cosi' !
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 18:49   #126
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Ho dato un rapido sguardo al link proposto da VEI, che su come trovare siti on line ne sa una più del diavolo, e due più della burocrazia più occhiuta e sorda del mondo .

Le dimensioni e il peso del gatto variano da compagnia a compagnia. E poi bisogna pensare alle dimensioni che avrà Tom quando sarà il momento di partire. Tre mesi sono lunghi, e francamente non so quanto potrà crescere il tuo Tom.
Per cui adesso ci si può solo fare un'idea di quella che potrebbe essere la migliore soluzione possibile.

Tra le grandi compagnie che "abbondano" in dimensioni dei mici trasportabili, c'è sicuramente Lufthansa, ma anche Iberia e KLM (peraltro ottime compagnie).
Dai con calma (non subito, magari domattina) uno sguardo al link proposto da VEI e vedi se trovi qualche compagnia affidabile che ti possa portare almeno in Europa. Poi in UE le cose sono (relativamente) più semplici.
Air France sarebbe perfetta.

Fai le tue verifiche con calma. Non devi mica partire dopodomani...
Hai tempo.
Usalo bene.

Non lasciarti mai trasportare dai nervi, soprattutto adesso che con te c'è Tom.
Mantenere il controllo è la prima arma per fottere la burocrazia e le sue regole stupide, o almeno trovare nel ginepraio dei regolamenti la soluzione migliore. Altrimenti vai a sbattere.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 18:54   #127
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Dopo quello che e' accaduto ed il vero ed autentico miracolo del ritrovamento, a Tom, come dicevo, non lo mollo mai piu'. Tengo duro, dal 4 ottobre in avanti potrei partire insieme a lui, l' ultimo ostacolo e' il volo aereo, poi sarebbe finalmente finita e Tom avrebbe la sua casa definitiva in un bel posto in montagna in mezzo al verde, aria pulita, prati verdi dove passeggiare, insomma un piccolo paradiso rispetto a dove si trova ora. Ma resta questo ultimo ostacolo maledetto da superare.
Sono terrorizzato dal pensiero di farlo mettere in stiva, poi c'e' uno scalo intermedio ed il cambio di aeromobile, quindi dovrebbe essere maneggiato da estranei , scaricato dal primo volo, messo in stand by chissa' dove e caricato sempre in stiva sul secondo volo, temo che non riuscirebbe a superare uno stress del genere, e' un gattino gia' traumatizzato e pauroso degli estranei. Se invece viaggiasse con me in cabina sarebbe tutta un' altra cosa, lui quando mi vede e' felice e rilassato, quindi devo cercare a tutti i costi di riuscire a portarlo con me come bagaglio a mano.
Sto anche valutando di pagare il prezzo per 2 biglietti aerei, ovvero 2 posti a sedere, uno per me ed uno per Tom dentro il trasportino, vediamo se esiste questa possibilita'.
Certo che e' una vergogna un calvario cosi', ho gia' i miei gravi problemi di salute e devo anche subire uno stress del genere, grazie a dei subumani . E' dal giorno di Pasqua, quando incrociai il povero Tom mentre veniva scaricato in strada da un altro subumano, che e' iniziato questo calvario. Da tutta la rabbia e lo stress che ho subito e che sto' ancora subendo, penso di avere perso qualche anno di vita, tutto per riuscire a portare in Italia un gattino.
Posso solo provare un grande senso di ribbrezzo misto a tanta tristezza e alla constatazione che viviamo in mondo attuale che definire schifoso e' dire poco
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 18:56   #128
Profilo Utente
stefano60
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 48
Smile Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Ho dato un rapido sguardo al link proposto da VEI, che su come trovare siti on line ne sa una più del diavolo, e due più della burocrazia più occhiuta e sorda del mondo .

Le dimensioni e il peso del gatto variano da compagnia a compagnia. E poi bisogna pensare alle dimensioni che avrà Tom quando sarà il momento di partire. Tre mesi sono lunghi, e francamente non so quanto potrà crescere il tuo Tom.
Per cui adesso ci si può solo fare un'idea di quella che potrebbe essere la migliore soluzione possibile.

Tra le grandi compagnie che "abbondano" in dimensioni dei mici trasportabili, c'è sicuramente Lufthansa, ma anche Iberia e KLM (peraltro ottime compagnie).
Dai con calma (non subito, magari domattina) uno sguardo al link proposto da VEI e vedi se trovi qualche compagnia affidabile che ti possa portare almeno in Europa. Poi in UE le cose sono (relativamente) più semplici.
Air France sarebbe perfetta.

Fai le tue verifiche con calma. Non devi mica partire dopodomani...
Hai tempo.
Usalo bene.

Non lasciarti mai trasportare dai nervi, soprattutto adesso che con te c'è Tom.
Mantenere il controllo è la prima arma per fottere la burocrazia e le sue regole stupide, o almeno trovare nel ginepraio dei regolamenti la soluzione migliore. Altrimenti vai a sbattere.
Grazie leucio.
Se riusciro' a completare questo cammino, sarei felice di incontrare tutti voi cari amici che mi state dando conforto e sostegno, conoscerci e farvi conoscere Tom...sarebbe bellissimo...

Ultima Modifica di stefano60; 17-07-2023 at 18:58. Ragione: Aggiunta
stefano60 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 19:07   #129
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Di mettere Tom in stiva non se ne parla proprio, anche perché oltre ai rischi che paventi tu c'è da considerare la possibilità che tra un trasbordo e l'altro vada perduto o venga spedito chissà dove. Negli aeroporti sono bravissimi a combinare disastri del genere.

Speriamo che Air France ti possa garantire un viaggio nelle condizioni ideali.

Altrimenti, con tutta la calma del mondo puoi valutare se sia meglio spostarti in un Paese vicino al Viet Nam con altro mezzo di trasporto (treno, per esempio) e da lì viaggiare alla volta dell'Italia con una compagnia che ti consenta di portare Tom in cabina con te.
Oppure, se dovesse andare tutto storto, hai sempre la possibilità di cercare un passaggio via nave tramite i tuoi amici di Genova. Non è la migliore soluzione possibile, lo so, ma se dovesse essere l'unica a tua disposizione tientela ben stretta come ipotesi di riserva.

Ripeto, hai tempo per prendere una decisione e fare in modo che sia la migliore possibile.
Respira, riposa e lavoraci con calma e lucidità.
E facci anche sapere di Tom

Guarda che ti prendo in parola, eh! Mi tengo libero per ottobre per venirti a trovare...

Ultima Modifica di leucio; 17-07-2023 at 19:10.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2023, 21:29   #130
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Che sollievo leggerti Stefano. Non so perchè ma, lo sentivo che Tom era scappato.

per fortuna sei riuscito a trovarlo, immagino la tua ansia e lo stress , per fortuna ora siete nuovamente insieme. un abbraccio ad entrambi
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara