Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-05-2017, 07:03   #1
Profilo Utente
al404
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Optimanova con riso, vanno bene?

Ieri sera ero stravolto ma dovevo fare l'ordine delle crocchette e dopo aver messo e tolto più volto i 2kg e gli 8kg alla fine preso gli 8kg perché la differenza di prezzo passava dai 9€ / kg a circa 5.5€ / Kg ed ho pensato che al massimo regalo un pacco ad un amico altrimenti il mio micio che li magia solo ad 1 pasto ne avrà per 1 anno

per il tarlo di quel riso nella composizione non mi ha convinto fino in fondo

ultimamente gli avevo preso per provare il meringa ma rileggendo la composizione mi sa che non è un gran che oppure il test of wild che mi convince molto di più

questo Optimanova è comunque di alta qualità oppure mi consigliate di rimandare indietro e prendere altro?

Oltretutto non ho mai fatto un reso su zooplus, chissà se posso rendere solo i croccantini. Ho provato a scrivere ma credo che mi annulleranno o modificheranno l'ordine.

il mio micio al mattino mangia l'umido e alla sera i croccantini
al404 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2017, 08:09   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Optimanova con riso, vanno bene?

Secondo me ci sono troppi carboidrati, non so quale referenza tu abbia scelto, ma di solito tra riso, mais, patata, cellulosa ecc diventa una % alta di carboidrati. Nel conteggio finale delle proteine sicuramente sono incluse anche quelle del riso e delle patate che non sono assimilabili. Poi vedo che c'è anche il sale nelle crocchette e non va bene perché è vero che li stimola a bere ma è anche vero che già le crocche disidratano il gatto, se poi ci mettiamo anche il sale il ripristino dell'equilibrio idrico salino non è così automatico


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2017, 09:37   #3
Profilo Utente
al404
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: Optimanova con riso, vanno bene?

Io ho ordinato Optimanova Sterilised, a questo punto ordino già gli altri e poi se non mi annullano o modificano l'ordine le rimando indietro, mi pare di aver capito che zooplus poi rimborsa la spedizione o forse posso rifiutare il pacco... sinceramente non mi è mai successo di dove restituire un prodotto

cosa mi consigli tra questi

Acana
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...o_adult/132042
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...o_adult/132040

Taste of the Wild
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...he_wild/459575

Purizon
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...n_adult/570059

Taste of the Wild coata un po' meno e non dovrei prenderne una scorta per di 7/8kg
al404 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2017, 11:57   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Optimanova con riso, vanno bene?

Non saprei, io come secco do acana o orijen, se il micio è giovane e sano questi che hai elencato mi sembrano meglio di optimanova. Ma sono una pessima consigliera perché sono troppo selettiva


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2017, 12:28   #5
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Optimanova con riso, vanno bene?

Ciao. Il mio micio mangia Orijen, Acana e Carnilove alla renna a rotazione e mi trovo molto bene, ha il pancino molto delicato ed è capitato che facesse feci molli anche con grain free contenenti più patate. Con queste 3 marche invece le feci sono perfette, gli piacciono molto e piacciono anche a me perché non contengono nemmeno patate. Se il tuo micio non ha problemi di stomaco sensibile come il mio gatto potresti provare varie marche, anche tutte e tre quelle che hai citato nel tuo post e darle a rotazione. Secondo me è meglio dare più marche alternate che darne sempre una sola. Ci sono anche le Nutrivet che spesso sono in offerta su Zooplus, e secondo me hanno una buona composizione...le usa il mio ragazzo con il suo micio e si trova molto bene. Le ha assaggiate anche il mio micio e non ha avuto problemi di feci molli.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2017, 13:16   #6
Profilo Utente
al404
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: Optimanova con riso, vanno bene?

ok grazie, il mio micio come coroccantini mangerebbe qualsiasi cosa che anche vagamente gli assomiglia
per l'umido invece è una battaglia, ma ormai abbiamo un tacito accordo o lo mangia o salta il pasto e aspetta direttamente la cena ( croccantini )

comunque anche io sono dell'idea di farli ruotare, avevo guardato nel mio storico e gli Optimanova li avevo già presi ma non ricordavo come mai non li avessi più ricomprati ( pensavo a una motivazione economica ) ma quando @Aletto mi ha scritto del sale mi è venuto in mente che il mio gatto beveva molto di più quando mangiava gli Optimanova e così non li ho ripresi
al404 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara