Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2013, 12:23   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Gli uccellini del giardino

Lunedì da me è venuta davvero tanta tanta neve, circa 40 cm.
I campi sono completamente ricoperti.
E quindi gli uccellini rimangono senza possibilità di trovare cibo.

Lo scorso anno avevo seguito le ricette su internet per fare le palle di grasso, solo che alla prima giornata di sole si erano completamente sciolte e addio cibo.

Quindi quest'anno ho comprato pastone per granivori e pastone per insettivori, ho chiesto al moroso di tagliarmi qualche tavoletta di legno 10x10 e le ho disposte nel giardino, un po' incastrate tra i rami alti della siepe, un po' posate direttamente sulla neve, e ogni sera prima di andare a letto ci metto sopra il cibo.

Ieri mattina ero a casa, quindi ho potuto seguire l'andirivieni, e devo dire che sono rimasta davvero stupita, tanto che mi sono munita di macchina fotografica e libro per riconoscere le varie specie, e ci ho passato tutta la mattina!

Si sono presentati: merli, storni, pettirossi (e fin qui non mi sono troppo stupita, li vedevo spesso) ma anche una coppia di fringuelli e una capinera, che si è spazzolata le bacche del ligustro, ingozzandosi come un tacchino.

Ho fatto un sacco di foto, appena mi riparte il pc di casa ve le faccio vedere, sono troppo belli!

Inutile dire che i due cacciatori sono stati alla finestra tutto il giorno, sembravano al cinema!!! Alla sera erano spossati dalla faticosa giornata!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 12:46   #2
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Gli uccellini del giardino

Fooootooo foootooo fooootoooo!!!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 13:30   #3
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Gli uccellini del giardino

attenta però a non fare lo sbaglio che fece una mia amica , che volendo anche lei nutrire gli uccellini mise un sottovaso con dei semi di girasole sul balcone , peccato che il balcone fosse vicino all'angolo del muro , così quando i semi cadevano in terra e gli uccellini scendevano a beccarli le due gatte della mia amica si appostavano dietro l'angolo e li catturavano tutti , se ne accorse per il numero incredibile di catture delle due belve , e mi disse " ma guarda un po , pensavo di fare loro un favore e invece li ho sterminati .... "
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 13:39   #4
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gli uccellini del giardino

Tranquillo, le mangiatoie sulla siepe sono troppo alte per i gatti.
E quella per terra la tengo solo adesso che c'è la neve e i gatti col piffero che vogliono uscire, uccellini o no. Mica si vogliono bagnare le zampe, che siamo matti???


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 13:41   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gli uccellini del giardino

Sono la capinera mi da' un po' di pensieri: il ligustro è a due metri dalla porta finestra, proprio davanti. E ieri sono uscita con la macchina fotografica ed è rimasta lì, senza dar segno di voler scappare.
Mi sono avvicinata ad un metro neanche (infatti sono le foto meglio riuscite), e lei ha continuato ad ingozzarsi


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 14:44   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gli uccellini del giardino

Io invece l'inverso scorso ho appeso al muro esterno una casetta per pennutini in difficoltà, ci ho messo dentro semini per uccelli selvatici e ho atteso.
La casetta è intonsa e semini sono ancora tutti là.
Ingrati!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 15:00   #7
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Gli uccellini del giardino

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io invece l'inverso scorso ho appeso al muro esterno una casetta per pennutini in difficoltà, ci ho messo dentro semini per uccelli selvatici e ho atteso.
La casetta è intonsa e semini sono ancora tutti là.
Ingrati!
ma infatti Starmaia , questa estate alla coop vendevano le bat box , i nidi per pipistrelli , erano delle casette carine da appendere fuori casa , solo mi sono sempre chiesto come convincere il volatile al trasloco , penso che molte bat box siano rimaste tristemente vuote , peccato , che qui tra le risaie e i campi i pipistrelli servirebbero eccome
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 15:04   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gli uccellini del giardino

Sì, ovviamente c'ho pure quella.
Sfitta.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 15:40   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gli uccellini del giardino

Anche io ho appeso una mangiatoia bellina, di rame, ad un albero del giardino, e dentro c'è lo stesso pastoncino che tanto hanno gradito ieri. nessuno l'ha mai toccata.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2013, 19:02   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gli uccellini del giardino

Eccoliiiiiiiii! (ripartita la connessione!)
http://www.flickr.com/photos/3032957...ted=8456706710


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara