Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2010, 15:59   #31
Profilo Utente
dolceely81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
Grazie per le parole che mi hai scritto ....hai ragione tu....(mi sembri piu' lucida di me !),stamane porto Billy a togliere i punti .....e poi decidero' cosa fare.....la tua Pucci come sta?? nel tuo forum non riesco a rispondere perchè?????????Intanto ringrazio tanto questo forum che mi ha permesso di esprimere le mie emozioni e condivivere tutto cio' con persone che capiscono tutto quello che ho passato e.....quello che passero'....GRAZIE
Figurati mi fa piacere risponderti! intendi dire che non riesci a scrivermi in privato o nella discussione che avevo messo io? La discussione che avevo messo io me l'hanno chiusa...forse sono troppe due discussioni sullo stesso argomento..non so! comunque come sta billy? Mangia? Pucci sta abbastanza bene, continua a mangiare...speriamo continui!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2010, 16:08   #32
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Secondo me, se ti ha dato una prospettiva di un anno con la chemio, non è poco.
Comunque, fossi in te, sentire almeno un altro parere, come ha detto Chiara. E poi vedi anche tu... dipende da come Billy risponde alla chemio. Se gli fa più male che bene o ha pesanti effetti collaterali, è un conto.
Se invece reagisce bene, è tutt'altra cosa.
In questi casi bisogna anche tenere conto del tenore di vita che il micio ha durante la cura.

Coraggio


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2010, 18:51   #33
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

ciao a tutti,ho tolto i punti a BILLY , il vet.mi ha prospettato la chemio in quanto l'esito dell'esame istologico ha confermato che è LINFOMA di primo grado....Vi chiedo che possibilita' avra' sulla qualita' di vita,anche se non mi hanno dato speranze.....che ne pensate della chemio per via orale ......aspetto fiduciosa nelle vostre risposte affettuose.....intanto grazie!
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2010, 19:45   #34
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Di tutte queste cose devi discutere anche con il veterinario. Prima di decidere deve saperti dire quali sono gli effetti collaterali più comuni e com'è la qualità della vita durante la terapia.

Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2010, 18:34   #35
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Buonasera a tutti,BILLY incomincia a non mangiare piu' con appetito,mangia poco.....cosa mi consigliate per farlo mangiare ,gli ho comprato di tutto ....ne mangia 1 po e poi lo lascia.C'è qualche alimento piu' appettibile per lui?????? tra pochi gg deve affrontare la chemio!!!aspetto vostri preziosi consigli!!!
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2010, 12:28   #36
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Puoi provare a dargli un cibo della Hill's che si chiama A/D. E' fatto apposta per animali inappetenti o convalescenti, è molto nutriente e ne basta anche poco. Oppure lo puoi allungare con acqua e darglielo direttamente in bocca con la siringa, se vedi che proprio non mangia.

Ma come mai? Cacca e pipì le fa normali?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2010, 14:05   #37
Profilo Utente
dolceely81
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

Quote:
Originariamente inviato da billierre Visualizza Messaggio
Buonasera a tutti,BILLY incomincia a non mangiare piu' con appetito,mangia poco.....cosa mi consigliate per farlo mangiare ,gli ho comprato di tutto ....ne mangia 1 po e poi lo lascia.C'è qualche alimento piu' appettibile per lui?????? tra pochi gg deve affrontare la chemio!!!aspetto vostri preziosi consigli!!!
ciao! mi spiace ke nn mangia...ti consiglio anch'io la pappa A/D della hill's mi pare...pucci la mangia volentieri...e poi va proprio bene per i gatti convalescenti...oppure hai provato a dargli qualcosa di alternativo alle solite pappe, qualcosa che mangia solitamente? la mia gatta per esempio delle volte vuole un po' di simmenthal...
a presto ciaooo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2010, 21:22   #38
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

buonasera a tutti,domani andro'a comprargli questa pappa anche se non conosco la marca.....chiedero'!!!!i suoi bisogni li fa normalmente ,gli sto' dando il prodotto che sostituisce l'erba gatta....questa la gradisce!!!trapocho gg inizia la chemio.....sono cosi' spaventata pero' ho chiesto il parere anche a 1 altro veterinario e lui concorda con il mio vet .....fare la chemio!!!!che cosami devo aspettare????in tutta questa situazione il mio BILLY è diventato piu coccolone quasi a volermi dare lui coraggio a me !!!!!questacosa mi rattrista di piu' perchè sara' piu' difficile accettare la sua assenza(spero che questa sia piu' lontana possibile)....resto cmq triste e non riesco ad accettare questa situazione.BUONANOTTE a tutti,aspetto sempre vostri consigli!!!
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2010, 18:46   #39
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

buonasera a tutti tra poco BILLY iniziera' la chemio (quella orale),solo che non so come fargli prendere questa pillola....qualcuno ha qualche dritta da darmi??? la pillola deve essre inghiottita intera ,speriamo bene!!!!! in attesa di vostri consigli vi saluto affettuosamente
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2010, 17:36   #40
Profilo Utente
billierre
Gattino
 
L'avatar di  billierre
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 248
Predefinito Re: sospetto linfoma intestinale

ieri sera ho dato la prima pillola (chemio),da stamane lo vedo nervoso non sta 1 attimo fermo ,si spaventa facilmente ,scappa se sente 1 rumore......mangia poco ,fa i suoi bisogni normalmente .Mi chiedo se qualcuno abbia affrontato 1 situazione del genere per capire se cio' è normale ....chiedo se qualcuno mi puo' rispondere!!!! Buona serata a tutti!!!
billierre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara