Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2013, 11:46   #121
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

le proteine da non superare sono il 9%
scusate, non mi ero accorta che lo avevo scritto


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2013, 11:55   #122
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Ho verificato cosa è il Nefrokrill:

NEFROKRILL è un preparato innovativo specifico per gatti affetti da Insufficienza Renale Cronica che, oltre ad aiutare a legare il fosforo in eccesso contenuto nella dieta e a sopperire alle carenze di potassio, può favorire una potente attività antinfiammatoria, anticachettica e rallentare la perdita di nefroni.

Secondo me, "puo" essere utile, come chelante del fosforo, previo suo controllo, altrimenti se il micio ha i valori normali, serve solo come antiinfiammatorio...e non si verifica la dialisi per via enterica.


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2013, 14:43   #123
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
errata/corrige il tappino del prolife lactobacilli è 1/2 altrimenti andiamo in diarrea... ed in ogni caso, bisogna monitorare sempre le feci.... le proteine da non superarare sono il 9%

@ viola, io non posso farlo nè dall'ufficio nè da casa, sul profilo de il lungo baffo di FB, cè un interessantissimo link del dt. Alessandro Prota, che ci spiega accuratamente come comportarci in caso di insufficienza renale, vorresti postarlo anche su MM???
Meno male che hai corretto...

Ecco il link del Dott. Prota
http://www.youtube.com/watch?v=3jHXpGqgEXM


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2013, 14:49   #124
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

assie così possiamo ascoltare direttamente da un vet, cosa è e come trattare l'irc


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2013, 12:31   #125
Profilo Utente
matilda
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2013
Messaggi: 24
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Salve a tutti, mi chiamo Debora, sono nuova del forum, avrei voluto aprire una nuova discussione ma purtroppo non so come si faccia(magari i più esperti possono dirmi come spostare la discussione nella giusta sezione)
Vi scrivo per parlarvi della mia adorata micia si chiama Matilda e ha solo 4 anni, il 29 Ottobre è arrivata la terribile diagnosi di insufficienza renale.Ho letto tutto questo post ed ho trovato notizie molto interessanti ma avrei qualche domanda da fare.il verdetto delle prime analisi è stato: Creatinina 4.5 Azotemia 211 leucociti 17 mila, leucociti e cristalli di struvite nelle urine.Nelle seconde analisi fatte il 6 novembre la creatinina è scesa a 2.98 l'azotemia a 178 ma i leucociti sono saliti a 20 mila(il veterinario all'inizio non le aveva dato l'antibiotico, che ha iniziato subito dopo le nuove analisi), in più anche gli indici di funzionalità epatica si sono alterati(nelle prime analisi erano nella norma) ed è comparsa un pò di anemia.
Il secondo esame delle urine sempre leucociti, proteine, cristalli di struvite e rapporto PU/CU 0,35.
le stiamo facendo fluidoterapia sottocute (in vena non è stato proprio possibile) con fisiologica e vitamine del gruppo B due volte al giorno, antibiotico,fortekor 1 pasticca al giorno. Ora il problema è che rifiuta categoricamente il cibo renal ho provato k/d hill's, nf purina , stuzzy vita low protein, eukanuba..quindi sono costretta a darle le solite scatolette della Schesir, l'alternativa sarebbe il digiuno.Comunque ha appetito ma purtroppo ha difficoltà a mangiare, ha male alla bocca, il veterinario dice che l'azotemia alta infiamma le mucose!per questo motivo volevo prenderle quei prodotti all'aloe che sono suggeriti qui sul forum, c'è qualcuno che potrebbe darmi informazioni (nome e dove si comprano)...poi vorrei saperne di più sui probiotici mi sembra che parlavate di Simbiox, Nefrorenal, Renal Advance cosa sono?dove li posso trovare? ed anche qualche notizia su quel nuovo farmaco il Nefrokrill.
Mercoledì mattina facciamo un altro prelievo..speriamo bene!!Mi scuso per la prolissità ma sono sicura capirete tutta la disperazione che sto provando in questi giorni, voglio che la mia patatina riceva le cure più adatte, già mi sento terribilmente in colpa per non essermi accorta prima della sua condizione, non voglio che per colpa della mia negligenza posso ricevere delle cure inadatte.Ringrazio di cuore chiunque possa aiutarmi.
matilda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2013, 16:08   #126
Profilo Utente
armen15
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Lombardia
Messaggi: 40
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

qulcuno di voi ha avuto contatti con il dr Prota? ha cambiato dieta??? ha esperienze in merito?
armen15 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 10:11   #127
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Ciao a tutti, volevo segnalare (sperando di fare cosa giusta) l'entrata da pochi mesi nel mercato di un nuovo farmaco. Il mio veterinario me l'ha prescritto a dicembre e dopo un mese abbiamo fatto le analisi urine: i valori sono di nuovo quasi tutti in norma a parte il rapporto PU/CU che è di 0,6 contro il max di 0,4, in ogni caso la situazione è decisamente migliorata rispetto alle analisi di un anno prima e all'assunzione del Fortekor. Non so se posso mettere il nome.
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 12:15   #128
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Mettilo pure...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 15:06   #129
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Si chiama Semintra, è liquido e si somministra con una siringa graduata per kg. Per ora il riscontro con la mia è positivo e ha ripreso un bel po' di appetito.
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2014, 13:01   #130
Profilo Utente
cettina
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 8
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Ciao a tutti. Ho letto che il Probinul (distribuito in Italia) contiene tutti i bacilli dell'Azodyl. Qualcuno l'ha provato?

Grazie mille,
Cettina
cettina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara