Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2018, 19:05   #321
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

È in giro ed è presentato pure come novità, quindi forse forse hanno modificato la composizione? Non saprei, ma domani lo prendo e vediamo come va. Il Renuro è diventato una tortura anche solo darglielo perché sa moltissimo di malto e lei odia il malto da quando è nata.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2018, 19:34   #322
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Allora sì, cambia se deve essere una forzatura. Poi ce ne sono talmente tanti di integratori per IRC! Magari trovi una quadra con questo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2018, 11:01   #323
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Ho ordinato il Pronefra ed estendo il Probinul senza interruzioni, non ha senso nel suo caso fare cicli.
Devo anche fare ordine su Zooplus e pure qua ho un dubbio: Cleo ama gli snack e sono un po' in crisi perché l'alternativa più salutare sarebbe la carne cruda ma lei non riesce a digerirla, la vomita sempre. Allora ho pensato snack di sola carne disidratata ma non conterranno troppo sale? Non c'è un'indicazione di questo tipo in etichetta su quelli che ho scelto.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 11:50   #324
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ho ordinato il Pronefra ed estendo il Probinul senza interruzioni, non ha senso nel suo caso fare cicli.
Devo anche fare ordine su Zooplus e pure qua ho un dubbio: Cleo ama gli snack e sono un po' in crisi perché l'alternativa più salutare sarebbe la carne cruda ma lei non riesce a digerirla, la vomita sempre. Allora ho pensato snack di sola carne disidratata ma non conterranno troppo sale? Non c'è un'indicazione di questo tipo in etichetta su quelli che ho scelto.
vale la carne disidratata non contiene sale aggiunto a meno che non sia specificato per cui se non ci sono indicazioni.... non ha sale, è semplicemente priva di acqua.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 14:09   #325
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Grazie baba! Allora ordino ora e prendo gli snack di Catz Finefood al cervo e propoli, sperando che le piacciano!
Grazie mille!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2018, 19:52   #326
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

come va con il pronefra?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2018, 12:33   #327
Profilo Utente
Abi
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2018
Messaggi: 2
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Buongiorno a tutte, mi prensento sono Abi, mamma di Angy 15 anni ieri lui si è addormentato per sempre...

Vi racconto la mia storia, il 5 di ottobre Angy viene portato dal vet per sospetto pulci e raffreddore, gli viene fatta puntura di antibiotico e gli viene dato per qlc giorno un antinfiammatorio il Meloxicam e l'antipulci..

Seguiamo le indicazioni... con antinfiammatorio ... il 10 di ottobre scappa - mai successo prima - e torna però alla sera stanco e affamato- il gg dopo continuo con terapia ma lo vedo un pò fiacco ....
nel week gli diamo l'antiparassitario ...i giorni a seguire Angy continua ad avere sempre raffreddore e lo vedo stanco, però sta bene il 25 di ottobre lo porto dal vet e mi dice di fargli aerosol con il clenil per qlc gg ,
fatto ma lui sembra stare peggio, il 29 di ottobre lo riportiamo gli fa esami e la diagnosi è ... creatinina a 7 quindi insufficienza renale cronica ...facciamo fluidoterapia e da lì sembra che dal gg che è stata scoperta le cose sono precipitate fino a ieri dove abbiamo dovuto decidere per farlo addormentare.. non mangiava più era pelle ed ossa e la creatinina che ormai era salita a 13 era scesa solo di un punto ...
Mi chiedo se i farmaci hanno magari contribuito a recargli tutti questi danni che alla fine sono stati letali per lui...
Abi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2018, 13:49   #328
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Non so, Abi, mi sembra una situazione complessa. Sicuramente aveva già IRC perché è vero che è una malattia silente nella fase iniziale ed i sintomi compaiono quando la malattia è già progredita, ma comunque non arrivi a 7 di creatinina dal giorno prima al giorno dopo. Magari non so, negli ultimi mesi beveva di più o stava dimagrendo un pochino, oppure il pelo era opaco, faceva qualche vomitino di troppo, etc... Tutti segnali di una ipotetica IR in corso.
Mi dispiace molto per il tuo Angy, l'IRC è una malattia infida, non sempre ti dà il tempo di intervenire.

@GeorgiaGee, scusami, sono stata un po' impegnata e non ho postato per un po'. Il Pronefra sembra andare bene, ne prende 1ml al giorno mescolato ad uno snack cremoso perché dopo qualche giorno che lo mangiava senza problemi poi ovviamente non lo voleva più.
Pronefra e Probinul, che sul sito di quest'ultimo mi hanno detto di somministrare a distanza l'uno dall'altro, sembra facciano effetto.
È migliorata sotto tanti aspetti, il Renuro non era proprio più indicato per lei, va bene per i gatti che ancora hanno i reni abbastanza performanti.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2018, 15:51   #329
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Purtroppo questa insufficienza renale è una brutta bestia. Io ho perso una micia a febbraio per questo, ho un micio dai miei genitori che va avanti da anni con flebo sottocute, fortekor e crocche k/d (direi che è miracolato perchè gli davano pochi mesi di vita) e la sorella che proprio in questi giorni ha manifestato i sintomi con pipì a letto perciò anche lei è in trattamento con flebo e crocche e ho il terrore che sia troppo avanti per riuscire a recuperare.
Secondo la vostra esperienza è un minimo reversibile? C'è margine di miglioramento dopo che iniziano a fare la pipì sul posto? Ora non ricordo i valori di creatinina ma non erano esagerati e il vet non era eccessivamente allarmato, tra un mese faremo il controllo, speriamo bene


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2018, 15:59   #330
Profilo Utente
Abi
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2018
Messaggi: 2
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Grazie, si vomitava un po' ultimamente acqua .... ,
Non so cosa sia capitato in maniera così veloce ma la sua perdita è una grande sofferenza.
Abi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara