Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2014, 14:51   #1
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Ancora per i peli

Scusate se metto qui il post, non saprei quale possa essere la sezione più adatta

Dopo svariati tentativi con feliwey, pasticche al lievito di birra, furminator, intensificazione di spazzolette e pettinini, integratori alimentari e chi più ne ha più ne metta.... siamo al punto di partenza ed io sono esasperata, non ce la faccio più
Ho la casa completamente piena di peli... ma quando dico completamente non sto esagerando, dove mi giro ci sono peli ovunque, non posso nemmeno più accarezzarli, mano ricoperta di pelame.... l'ultimo consiglio dei vet, glazar derm, ma nemmeno questo ha avuto alcun effetto, continuano a perderne in quantità inumane.... e veramente, per me sta diventando un problema troppo grande.... Mi sono decisa a comprare un nuovo aspirapolvere, sperando di riuscire a limitare lo svolazzare enorme.... Avendone sentito parlare molto bene ho deciso di affrontare questa spesa e ho scelto una dyson animal pro.... solo che ho visto che ce ne sono tanti... e prima di spendere quella che per me è una cifra che ora non potrei permettermi, volevo chiedere consiglio a voi.... Quale scelgo?


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 15:06   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ancora per i peli

Potresti pensare a questo
http://www.dyson.it/aspirapolvere/sc...animalpro.aspx
se sei orientata sul Dyson (con il quale io mi trovo benissimo da anni, pur avendo quello super basic)

Oppure sento parlare molto bene del Dirty Devil
Qui http://www.gerlinde.it/post/Laspirap...irt-Devil.aspx
Gerlinde fa una comparazione


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 15:14   #3
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Ancora per i peli

io il dyson l'ho venduto perche' per pesa troppo su e' giu' per le scale diventa impiccioso ho optato per un piccolo aspira briciole di qualita' che fa il suo dovere perche' il pelo e povere lo aspira per il resto anche io ho tanti gatti ma vado sopratutto di stracci di lana e spazzolone,vecchio metodo della nonna economico e funzionante si ha pavimenti lucidi e senza pelo in giro e io ho 2 persiani.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 15:15   #4
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Ancora per i peli

Ma tira su anche pezzi di lettiera/croccantini etc il tuo?
Perchè sarebbe il terzo che prendo, non dyson ovviamente ma più economici e non mi tirano su lettiera e croccantini

Rosa a me sono 5, di cui uno a pelo semi lungo ma non fa alcuna differenza, ne perdono quasi di più quelli a pelo corto, con spazzolone etc purtroppo non riesco a fare nulla, i peli restano appicicati al pavimento bagnato e appena si asciuga ricominciano a svolazzare in giro...


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.

Ultima Modifica di Anastasia; 28-07-2014 at 15:18.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 15:16   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ancora per i peli

Tira su ogni cosa.
Croccantini sicuramente perché ci pulisco le postazioni dove mangiano che sono sempre lerce.

E' capitato che aspirassi anche palline e altri giochini piccoli.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 15:42   #6
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Ancora per i peli

Sono veramente tentata, ho visto qualche video ed effettivamente sembra che tiri bene su anche i peli, avendo tu il modello base ci sono comprese spazzoline etc? O ti trovi bene usando solo una spazzola? Io sarei orientata a prendere "il meglio" se si può dire così, visto che debbo far la spesa, preferisco farla bene una sola volta e risolvere in parte il problema, potendo aspirare anche dal divano e dal letto, anche perchè, perdendone così tanti, il loro lettino e graffiatoio ne è ormai pieno zeppo e quindi ogni volta che vanno a riposare ne prendono altri adosso che poi puntualmente mi lasciano in giro per casa :\


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 17:07   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ancora per i peli

Dunque, premesso che io non ho grosse esigenze (cioè, anche se resta del pelo in giro non ne faccio un dramma), mi trovo bene con la spazzola in dotazione che è una spazzola per pavimenti quindi "flat".

Nel link che ti ho messo, quello lì ha la spazzola rotante automatica che credo sia molto adatta per tappeti e tessili in generale.
Va detto che io, sui tappeti che ho, mi trovo meravigliosamente bene con la "coccinella"
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura...glipeli/102954
va a mano, è vero, ma è davvero miracolosa


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 19:23   #8
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Ancora per i peli

Io ho il Dyson e... bveh, tira su di tutto. Croccantini, peli, tutto senza problemi. La tecnologia che ha è favolosa....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 21:15   #9
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Ancora per i peli

Anche noi qualche mese fa abbiamo comprato il Dyson e devo dire che è veramente potente! Il divano in tessuto era diventato un gatto e adesso è tornato nuovo.
Aspira tutto... Pelo, croccantini, lettiera in silicio e poi lo passo ovunque.

Effettivamente è un po' peso, se come me, hai la casa su due o più piani, ma dopo averlo passato anche l'aria sembra più pulita

Volendo, se i tuoi se lo fanno fare, c'è anche una spazzola da passare su di loro. Io non l'ho comprata perché già non amano farsi spazzolare, figuriamoci con l'aspirapolvere!

Comunque io l'ho comprato su internet, ed ho risparmiato un pochino, se vuoi in privato ti scrivo il sito

Ah dimenticavo, noi abbiamo il DC37 Animal Turbine


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2014, 14:33   #10
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Ancora per i peli

Noi abbiamo il DC32 Animalpro (ora non più in produzione) preso due anni fa, ed è una meraviglia, tira su di tutto, e soprattutto le due turbospazzole in dotazione con questo modello sono ottime per togliere i peli da tappeti e tessuti.
hardhu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara