Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2014, 21:25   #11
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Alena mordi tutto

Quindi visto che si diverte solo a rompere le cose in plastica o cartone, senza ingerire niente, è dovuto al fatto che vuole più attenzioni?

Piccola la mia pestifera


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2014, 22:37   #12
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Alena mordi tutto

Si si..la pestiferina richiede/pretende attenxioni e te lo fa notare in tutti i modi che le vengono in mente...ognuno di loro ha il suo modo..Arianna mi fissa negli occhi e miagola arrabbiatissima quando vuole essere coccolata, Nico non dice nulla....semplicemente sale sulla credenxa e butta per terra tutto quello che può....se provo a sgridarlo mi picchia ma se lo carexxo con la vocina dolce smette di gettare tutto all'aria e fa pure le fusa!
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2014, 18:30   #13
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Alena mordi tutto e miagolio continuo

Rieccomi a chiedervi consiglio sulla piccola pestifera!
Premetto che parlo molto con Alena e Gigio, come se mi capissero sempre. Ma la situazione è fastiosa con lei!

Lo fa solo con me, non con il mio fidanzato, se sono in casa e non dormo miagola continuamente... Miagolio che può durare per 10 minuti senza interruzione! Se non vado li dov'è lei continua, continua, continua!
Per esempio Se sono in cucina e lei mangia smette e inizia a miagolare finché non l'accarezzo. E così per pomeriggi interi!

Ho provato a non cosiderarla quando fa così, ma non smette ed è stressante!
Cosa mi consigliate? È il caso di chiamare un comportamentalista?
Ho sbagliato a parlare con loro come se fossero persone?

Anche Gigio dopo un pò si sveglia e infastidito gli arriva davanti per poi tornarsene a dormire!


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2014, 20:49   #14
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Alena mordi tutto

Anche io parlo con le mie gatte come se fossero persone ma non mi illudo certo che capiscano.... Secondo me avvertono il tono e si regolano su quello. Forse miagola perché vuole la tua attenzione, anche le mie lo fanno ma smettono quando le accarezzo e dico parole dolci a bassa voce. Tu le fai le coccole? Giochi con lei? Magari sta dicendo che vuole interagire di più con te.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2014, 21:58   #15
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Alena mordi tutto

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Tu le fai le coccole? Giochi con lei? Magari sta dicendo che vuole interagire di più con te.
Credo, ma magari non basta, di dedicare veramente tanto tempo a loro! Le mie giornate sono pressappoco così:
La mattina mi alzo anne 4:30 per andare a lavoro, carezzine veloci e pappa. Restano soli fino alle 14:30 ed appena rientriamo a casa corrono alle pappe. Durante il pomeriggio giochiamo con la cannetta o le palline, oppure a nascondino; almeno mezz'ora buona. Poi alle 17 quando riesco anche io faccio un riposino e loro stanno sul lettone con noi (qualche grattino ci sta sempre). Verso le 19 devo però pensare alla cena di noi umani e li spesso parte a miagolare, si rotola per terra e mugola (come una bambina che fa i capricci). Quindi spesso lascio quello che stavo facendo per passarle la spazzolina che a lei piace tanto e la fa rilassare.
Dopo cena prima di andare a letto giochiamo nuovamente con la cannetta e se alle 22 non vado a letto inizia a pigolare che vuole andare a letto dove per almeno 20/30 volte gli lancio la pallina e lei la va a riprendere!
Gigio è più tranquillo, dorme molto di più e spesso gioca più con lei che con noi.

Insomma credo di dedicarle molto tempo, ma a quanto pare non basta

Spesso smette di mangiare se non l'accarezzo, oppure la notte inizia a miagolare dal piano di sotto e non smette se non la vado a prendere o la chiamo.
Insomma sembra che si senta abbandonata. Ma tutto ciò la fa solo con me.


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2014, 22:05   #16
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Alena mordi tutto

Quote:
Originariamente inviato da ValeMiao Visualizza Messaggio
Credo, ma magari non basta, di dedicare veramente tanto tempo a loro! Le mie giornate sono pressappoco così:
La mattina mi alzo anne 4:30 per andare a lavoro, carezzine veloci e pappa. Restano soli fino alle 14:30 ed appena rientriamo a casa corrono alle pappe. Durante il pomeriggio giochiamo con la cannetta o le palline, oppure a nascondino; almeno mezz'ora buona. Poi alle 17 quando riesco anche io faccio un riposino e loro stanno sul lettone con noi (qualche grattino ci sta sempre). Verso le 19 devo però pensare alla cena di noi umani e li spesso parte a miagolare, si rotola per terra e mugola (come una bambina che fa i capricci). Quindi spesso lascio quello che stavo facendo per passarle la spazzolina che a lei piace tanto e la fa rilassare.
Dopo cena prima di andare a letto giochiamo nuovamente con la cannetta e se alle 22 non vado a letto inizia a pigolare che vuole andare a letto dove per almeno 20/30 volte gli lancio la pallina e lei la va a riprendere!
Gigio è più tranquillo, dorme molto di più e spesso gioca più con lei che con noi.

Insomma credo di dedicarle molto tempo, ma a quanto pare non basta

Spesso smette di mangiare se non l'accarezzo, oppure la notte inizia a miagolare dal piano di sotto e non smette se non la vado a prendere o la chiamo.
Insomma sembra che si senta abbandonata. Ma tutto ciò la fa solo con me.
E' sterilizzata, vero?

Da quello che hai scritto, è solo un'ipotesi eh, mi pare che potrebbe sentirsi in secondo piano rispetto al maschietto? Lui lo avete preso per primo, no? Gli hai dato o dai più attenzioni?
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2014, 22:07   #17
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Alena mordi tutto

(Comunque hai due gatti incredibilmente belli!! Gigio è splendido!! E pure Alena, hai scelto colori spettacolari!)
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2014, 14:46   #18
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Alena mordi tutto

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
E' sterilizzata, vero?

Da quello che hai scritto, è solo un'ipotesi eh, mi pare che potrebbe sentirsi in secondo piano rispetto al maschietto? Lui lo avete preso per primo, no? Gli hai dato o dai più attenzioni?
Si, sterilizzata a 6 mesi!

Lui è arrivato in casa nostra quando aveva 50 giorni circa, ma era stato amore dal giorno in cui è nato. Ho giocato tanto con lui il primo anno e mezzo, coccole poche perché non ama esser toccato troppo ( solo baci). Poi a settembre dello scorso anno abbiamo cambiato casa (più grande) ed abbiamo deciso di dargli un po' di compagnia. Era troppe ore solo.

Alena è arrivata che aveva circa 2 mesi, era stata abbandonata in una scatola in un giardino pubblico insieme a 2 fratellini. Ma erano cuccioli già svezzati, puliti e già abituati alla lettiera. Comunque è stata 3 settimane da una volontaria OIPA e poi l'abbiamo portata a casa.

Lei è più coccolona ma più agitata di Gigio. Ha tutte le attenzioni, più di lui! Si è impossessata del lettone, e se decide di dormire dove dorme lui trova il modo di cacciarlo!

Insomma, non capisco cosa gli manca! Morde sedie, tovagliette, scatole di cartone e miagola troppo. Il suo fratellino vero e proprio é il netto contrario di lei!
Che una giornata in una scatola l'abbia così traumatizzata che ha paura di essere abbandonata o si senta sola?


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2014, 14:52   #19
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Alena mordi tutto

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
(Comunque hai due gatti incredibilmente belli!! Gigio è splendido!! E pure Alena, hai scelto colori spettacolari!)
Grazie
Li amo alla follia, per me sono i più belli del mondo! Lui era più piccolo di un topo appena nato, ma l'ho amato vedendoli solo la testina tra i 4 fratellini.
Lei aveva uno sguardo magnetico, appena le volontarie hanno postato le foto su Facebook me ne sono innamorata!
DESTINO


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2014, 15:18   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alena mordi tutto

Anche io parlo con i 4M come se fossero persone, non so se capiscono tutto, ma certe cose sono certa di sì!

Vedo che dedichi tutto il tempo che puoi ai tuoi mici, in particolare ad Alena che sembra avere più bisogno di attenzioni almeno in questa fase. Io ho Miele (il più giovane) che è così e anche lui se vuole mettersi in un posto manda via le altre gattine, tranne Milou ma perché nei rapporti di Milou con gli altri ci sono sempre io a supervisionare (Milou è la mia senior FIV+, non proprio socievole con i 3 più giovani). Ci sono gatti che hanno un maggior bisogno di attenzioni, Miele da piccolo ne voleva ancora di più, ora si è un po' stabilizzato.

Per il vet comportamentalista attendi ancora un po', la gattina è giovane, vedi se crescendo ancora si tranquillizza un po'.

PS sono d'accordo, Gigio e Alena sono bellissimi!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara