Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2014, 16:56   #1
Profilo Utente
Yuri
Cucciolo
 
L'avatar di  Yuri
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 35
Predefinito come risalire all'età dellla micia?

Sto cercando di risalire all'eta di Stella, trovata da mio marito il 9 maggio così piccola che ci stava tutta in una mano.

A detta della veterinaria dovrebbe avere quattro mesi e mezzo (ha ipotizzato quale data di nascita il 14/04/2014) ma ancora non ha cambiato i dentini.
A quanti mesi li cambiano?
Forse Stella è più piccolina?
Yuri non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2014, 17:05   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come risalire all'età dellla micia?

Direi che li cambiano dai 5 mesi, almeno se guardiamo la mia esperienza. Maya l'ho trovata che ne aveva sui 4 ed ha iniziato un po' più di un mese dopo che l'avevo a casa a cambiarli e Miele a 6 mesi e mezzo aveva già quelli definitivi.... Le altre due sono arrivata già adulte quindi non saprei...
  Vai in cima
Vecchio 21-08-2014, 21:05   #3
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: come risalire all'età dellla micia?

Non prendetemi per matta, io me li sono segnati!
Gigio ha perso il primo dentino dopo 4 mesi e mezzo, e l'ho trovato nel letto
Aveva tutti quelli definitivi a 7 mesi.

Alena ha perso il primo dentino a 5 mesi circa!


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 08:20   #4
Profilo Utente
Yuri
Cucciolo
 
L'avatar di  Yuri
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 35
Predefinito Re: come risalire all'età dellla micia?

Grazie. Quindi se l'età sstimata è giusta, dovrebbe cambiarli a breve. Diciamo in media tra i 4 e i 5 mesi.
Yuri non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 09:45   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: come risalire all'età dellla micia?

però secondo me è più facile risalire all'età a partire da come l'avete trovata piuttosto che dai denti....

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 10:29   #6
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: come risalire all'età dellla micia?

Ma com'è che io non mi sono accorta di quando Perla ha cambiato i dentini? E dire che ero attenta perché avrei voluto conservarli! Mah! ricordo solo che verso i cinque sei mesi il suo alito era un po' pesante e poi è passato.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 11:46   #7
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: come risalire all'età dellla micia?

Quote:
Originariamente inviato da Perlatrillina Visualizza Messaggio
Ma com'è che io non mi sono accorta di quando Perla ha cambiato i dentini? E dire che ero attenta perché avrei voluto conservarli! Mah! ricordo solo che verso i cinque sei mesi il suo alito era un po' pesante e poi è passato.
Forse non te ne sei accorta perché quando cade un dentino quello definitivo è già per metà fuori!


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 12:38   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come risalire all'età dellla micia?

Quote:
Originariamente inviato da Perlatrillina Visualizza Messaggio
Ma com'è che io non mi sono accorta di quando Perla ha cambiato i dentini? E dire che ero attenta perché avrei voluto conservarli! Mah! ricordo solo che verso i cinque sei mesi il suo alito era un po' pesante e poi è passato.
Quando l'alito peggiora è quello il momento... Io ne ho trovati 2 di Maya ed essendo il mio primo gatto ho chiamato allarmata la vet che mi ha detto che era tutto normalissimo, sembravano due spillini, bianchissimi...

Invece di Miele non ne ho mai trovati e dire che il suo cambio di denti lo monitoravamo perché se i canini inferiori definitivi crescendo gli avessero bucato il palato avremmo dovuto estrarli.. Purtroppo così è stato... Quando li hanno tolti (durante la castrazione) li hanno tenuti per mostrarmeli... Miele è in realtà uno SMILODONTE!! Mai visti canini del genere in un micino (all'epoca aveva poco più di 6 mesi ed era magrolino...)
  Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 20:14   #9
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: come risalire all'età dellla micia?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Quando l'alito peggiora è quello il momento... Io ne ho trovati 2 di Maya ed essendo il mio primo gatto ho chiamato allarmata la vet che mi ha detto che era tutto normalissimo, sembravano due spillini, bianchissimi...

Invece di Miele non ne ho mai trovati e dire che il suo cambio di denti lo monitoravamo perché se i canini inferiori definitivi crescendo gli avessero bucato il palato avremmo dovuto estrarli.. Purtroppo così è stato... Quando li hanno tolti (durante la castrazione) li hanno tenuti per mostrarmeli... Miele è in realtà uno SMILODONTE!! Mai visti canini del genere in un micino (all'epoca aveva poco più di 6 mesi ed era magrolino...)
Questo fatto dei canini che bucano il palato è dovuto a qualche patologia particolare di Miele, oppure è una malformazione comune?
hardhu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 10:18   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come risalire all'età dellla micia?

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Visualizza Messaggio
Questo fatto dei canini che bucano il palato è dovuto a qualche patologia particolare di Miele, oppure è una malformazione comune?
No non è comune, lui ha una malformazione detta enognatismo (come il prognatismo al contrario, cioè la parte superiore del musetto più lunga di circa 1 cm di quella inferiore), quindi chiudendo la bocca i canini inferiori gli si piantavano nel palato...
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara