Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2014, 17:31   #1
Profilo Utente
Gattopi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Bologna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 68
Predefinito Tipo di cuccia

Ciao gente, vi chiedo un consiglio. Per un gatto è meglio una cuccia chiusa o una di quelle fatta a materassino con le spondina un pò alte? Mi volevo preparare per il freschino che arriverà

Grazie mille
Gattopi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2014, 19:39   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Tipo di cuccia

Di solito quelle tipo poltroncina, aperta ma con le spondine, piacciono parecchio. Ma nella mia esperienza, qualunque cuccia pregiata e sofisticata tu compri, il gatto preferirà sempre le tue gambe o un posto qualunque, basta che lui sta benissimo e tu tremendamente scomoda. Sono fatti così, non sono contenti se non ti vedono in difficoltà. Ed è impossibile non amare questa loro sublime dispettosita'.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2014, 21:38   #3
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Tipo di cuccia

Io ho comprato infinite cucce!
L'unica che ha riscosso successo per l'inverno è l'amaca da attaccare al termosifone!
Poi le preferite sono, sulla mia testa con una loro zampa in bocca, sotto le lenzuola sulla mia pancia, sul tavolo porta tv, che la tv non si vede!
Ma soprattutto dopo aver comprato
Una bella cuccia grande, praticamente un lettino, dormono ogni tanto in quella dove gli non c'entrano neppure acciambellati!


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-08-2014, 21:56   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Tipo di cuccia

nelle cucce chiuse alcuni gatti non entrano, ne avevo comprata una ed è stata snobbata da entrambe le gatte, di età e indole molto diversa. Credo che vai più sul sicuro con una dalle sponde alte.
Io ne ho una fatta da una cestino di natale riempito con cuscini, e dorme sempre lì.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 08:48   #5
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Tipo di cuccia

per esperienza personale posso dire che i gatti scelgono da loro dove preferiscono dormire ..... quando è arrivata Grey, era così piccola che camminava a stento, il primo posto dove si è infilata è la nicchia del mobiletto dove tengo il ferro da stiro (che è stato prontamente tolto e sostituito con una copertina di pile ripiegata); Nero si è subito "fregato" il poggiapiedi preferito di Macchia e la padrona di casa si è quindi trasferita sulla poltrona di mio marito !
Ho costruito loro una cuccia tipo cuscinone imbottito con i bordi che ho piazzato sotto il tavolo della sala e all'inizio facevano a gara per andarci, a volte ci dormivano anche in due ma alla fine poi ho notato che l'unica cosa comune è che al mattino vengono un paio d'ore nel lettone tutti insieme a prendersi le coccole.

Mi piacerebbe provare a costruire un'amaca da termosifone ..... giusto per curiosità !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 09:28   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tipo di cuccia

I gatti scelgono loro dove dormire... io ho comprato:
- amaca da termosifone, mai usata da nessuno, vanno sul termo dove io appoggio un pile l'inverno e un asciugamano l'estate...
- 2 cucce igloo, usate da Miele per qualche mese, mai dalle altre (una regalata a una delle ragazze che hanno i mici disabili, l'altra per ora la tengo, chissà che un futuro M l'apprezzi....)
- cestino con pile, piace a Miele e a Milou

Loro dormono: sulle sedie o poltrone dotate di pile l'inverno e asciugamano o lenzuolo di giorno, sul letto, sui mobili/scatole ricoperte anche queste da pile l'inverno e asciugamani/lenzuoli d'estate, sul tiragraffi (2 posti letto...), sullo "scaldotto" (uno ci va solo Milou, uno fondamentalmente Mimi e qualche rara volta gli altri)
  Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 11:27   #7
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Tipo di cuccia

Io non ho mai comprato cucce dato che dormono un po' dove capita.
Ovvero: la notte tutte sul mio letto, nel pomeriggio riposano sul davanzale della finestra, o sulle sedie, o sulle cassette dei libri (le ho sempre pronte per venderli alle bancarelle), sul divano solo la new entry.
Una volta avevano anche un cestino di vimini dove piaceva ad entrambe entrare che non so più che fine abbia fatto...forse cercano una cuccia?
Sinceramente essendo gatti non ho mai pensato a procurargliene una...


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 11:32   #8
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Tipo di cuccia

Pure le mie avevano un cestino bellissimo con un cuscino da gran signore e hanno sempre preferito il letto o il divano. Purchè stiano comode, va tutto bene.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 14:28   #9
Profilo Utente
Gattopi
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: Bologna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 68
Predefinito Re: Tipo di cuccia

Adesso ha due guanciali.... Che ovviamente non considera
Gattopi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 17:46   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Tipo di cuccia

una cesta di vimini con una copertina di pile è più che sufficiente a tenerli caldi.
Con i gatti non si possono fare calcoli. Gatti che hanno sempre snobbato gli spazi "chiusi" per dormire te li ritrovi a ronfare negli armadi o nelle scatole di cartone in cui magari riescono a entrare anche a fatica...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara