Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2020, 14:54   #11
Profilo Utente
trippilippi
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Predefinito Re: Giardia Coccidi e Vomito

In effetti non ha molto senso, il ragionamento del veterinario è stato: panacur non sta funzionando quindi o è farmaco resistente oppure ha anche i coccidi ( lui sostiene che a volte l’esame feci dia falsi negativi) quindi passiamo allo stomorgyl che in ogni caso cura la giardia e i coccidi come sospettava lui che li avesse.

A pranzo ho provato con il pollo scottato con poca acqua.. niente da fare, non ne vuole sapere, se non altro dalle 11 non ha più vomitato.

Alle 17.30 ho appuntamento dal nuovo veterinario.. vorrei almeno capire cosa sta succedendo povero piccolo
trippilippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2020, 01:51   #12
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Giardia Coccidi e Vomito

Come è andata? Come sta il piccolo Finn?
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2020, 23:21   #13
Profilo Utente
trippilippi
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Predefinito Re: Giardia Coccidi e Vomito

Così così.. la veterinaria dice che ho portato a casa un rottamino
L’ho portato per due gg consecutivi, fatta flebo per reidratare più anti vomito, e antibiotico per vie respiratorie, da ieri sera ha ricominciato a mangiare qualcosina, ma la veterinaria sospetta clamidia o rinotracheite, per cui per ora sospesa la questione panacur e giardia perché ci sono problemi più urgenti da risolvere.

Ho notato stasera che si è gonfiato un occhietto ed è velato.. sabato mattina ho un altro appuntamento, se nel frattempo non cambia qualcosa altrimenti lo riporto... mi starà odiando, tra medicine, pulizia occhi, integratori e viaggi dal veterinario.
trippilippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2020, 09:14   #14
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Giardia Coccidi e Vomito

cerca di farlo mangiare deve essere in forze, il resto si cura


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2020, 10:19   #15
Profilo Utente
trippilippi
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Predefinito Re: Giardia Coccidi e Vomito

Speriamo, povera stella, da quando l’ho portato a casa è stato bene la prima settimana soltanto, poi abbiamo iniziato il calvario, per fortuna ha ricominciato a mangiare un po’ di più, ma continua a schifarmi la cucina casalinga, preferisce l’umido..pollo merluzzo e manzo non l’hanno convinto, oggi provo con i gamberetti.

Nel frattempo Puffolina continua a saltargli in testa come se niente fosse e si stranisce pure perché lui a volte non coglie i segnali di gioco.
trippilippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2020, 10:40   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Giardia Coccidi e Vomito

Forza forza.
Forse lo terrei separato, se non è di troppo stress.... Ha bisogno di tutte le forze per riprendersi. Per ora gli darei il cibo che gradisce senza esperimenti.... Ha bisogno di concentrarsi sul guarire.
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2020, 00:43   #17
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Giardia Coccidi e Vomito

Quote:
Originariamente inviato da trippilippi Visualizza Messaggio
Speriamo, povera stella, da quando l’ho portato a casa è stato bene la prima settimana soltanto, poi abbiamo iniziato il calvario, per fortuna ha ricominciato a mangiare un po’ di più, ma continua a schifarmi la cucina casalinga, preferisce l’umido..pollo merluzzo e manzo non l’hanno convinto, oggi provo con i gamberetti.

Nel frattempo Puffolina continua a saltargli in testa come se niente fosse e si stranisce pure perché lui a volte non coglie i segnali di gioco.
I gamberetti io li evito, non mi ispirano per nulla come cibo x gatti, sarà che io ne sono allergico...
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2020, 08:41   #18
Profilo Utente
trippilippi
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Predefinito Re: Giardia Coccidi e Vomito

Quote:
Originariamente inviato da Fla76 Visualizza Messaggio
I gamberetti io li evito, non mi ispirano per nulla come cibo x gatti, sarà che io ne sono allergico...
Beh capisco, se sei allergico.
A finn invece sono piaciuti (finalmente) ne ha mangiati 6/7 per pranzo più tutte le ciotole a disposizione, ieri andava anche a raccogliere gli avanzi della ciotola di puffolina

Rifatto altro giro dal veterinario ieri sera perchè l'occhietto era proprio brutto, prescritto colbiocin pomata, per il resto sospesi tutti antibiotici e farmaci vari a parte il carobin.
trippilippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2020, 08:53   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Giardia Coccidi e Vomito

I gamberetti sono veramente poco nutrienti... Rinnovo il consiglio, pappa buona e nutriente (umido completo Gf o carne grassa scottata).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2020, 08:54   #20
Profilo Utente
trippilippi
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Predefinito Re: Giardia Coccidi e Vomito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Forza forza.
Forse lo terrei separato, se non è di troppo stress.... Ha bisogno di tutte le forze per riprendersi.
E' complicato perchè la casa è molto piccola, ma quando vedo che i giochi si fanno pesanti li separo per qualche ora così ha tempo di riposarsi.
trippilippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara