Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2014, 16:49   #1
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Compenso per cat sitter: cerco consigli

Questa estate ci assenteremo per dieci giorni, quindi lasceremo i tre scagnozzi da soli, facendo in modo che possano comunque uscire in giardino, che è debitamente recintato.
Per il cibo c'è il dispenser automatico di crocchette con capienza di 2,5 kg, per l'acqua una ciotola con serbatoio di 3,5 litri, quindi ampiamente sufficienti per i giorni in cui mancheremo.
Abbiamo solo bisogno di una persona che venga a pulire le due cassette igieniche (una Omega Raw Roll'n Clean autopulente con la sempice rotazione, ed una Ferplast Magix completa di setaccio, quindi ambedue facili da pulire) e che aggiunga la lettiera, per il resto deve semplicemente controllare che il cibo non abbia ostruito il distributore automatico e che i gatti stiano bene e, soprattutto, assicurarsi che ci siano ancora tutti!

Abbiamo sparso la voce in giro e si è offerta una ragazza che abita nel nostro palazzo al piano di sopra al nostro, che verrebbe tutti i giorni.

In pratica si tratta di: pulire le due cassette igieniche, aggiungere la lettiera, controllare che il dispenser automatico di cibo fuzioni e che il dispenser di acqua non sia stato rovesciato, verificare lo stato dei tre scrocchiarelli. In pratica cinque minuti al giorno, scendendo e salendo le scale dal piano di sopra, il tutto per dieci giorni.

La domanda è la seguente: che regalo dovrei fare a questa ragazza? Una cinquantina di euro vanno bene secondo voi? Non ho mai avuto esperienze in merito, sono graditi i vostri preziosi consigli.


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2014, 17:09   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Compenso per cat sitter: cerco consigli

Io chiedo 5 euro a passaggio. Pulisco lettiera, smaltisco armi chimiche nel cassonetto, svuoto e rimetto crocchette (perché rabboccare, secondo me, lascia quelle vecchie sul fondo e poi si ammoffano), cambio acqua, distribuisco umido (se richiesto), gioco coi gatti (se sono socievoli), spazzo in terra se c'è troppa lettiera in giro. Poi altro, se serve, tipo do medicine o annaffio piante.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2014, 17:34   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Compenso per cat sitter: cerco consigli

Star, sei una fata.
Eenrgy, magari la cifra va bene se deve solo dare un controllatina perché di fatto i gatti hanno tutto a disposizione. Io ho letto che le cat sitter prendono dai dieci ai venti euro, ma penso sia perché ci sono anche i costi di viaggio. Nel tuo caso deve scendere un piano soltanto! Se poi vuoi assicurarti un servizio super, puoi aggiungere qualcosa in più e stai certo che lo farà.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2014, 17:38   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Compenso per cat sitter: cerco consigli

Io chiedo un pochino di più, 10 € un passaggio, 15 € due passaggi giornalieri, il primo di minimo 1h, il secondo 30-40mn, faccio le cose che fa Starmaia e gioco con i gatti o li spazzolo... Messaggio o telefonata giornaliera (o e-mail) all'umano in vacanza. Logicamente ad una persona del mio palazzo per 15 € vado anche 4 volte, è che tutti gli altri non sono vicini a casa mia, devo prendere i mezzi o camminare dai 20 ai 30 mn quindi i tempi di permanenza fuori si allungano. Comunque quelli che mi contattano lo sanno già perché sia la mia vet che i ragazzi del petshop hanno un mio tariffario e lo danno assieme al mio cellulare. Se sono periodi superiori ai 15gg faccio un piccolo sconto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2014, 17:48   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Compenso per cat sitter: cerco consigli

io penso che la cifra che hai chiesto vada bene,e' vicina a te e questo incide sui costi,poi se viene un temporale puo' andare a vedere o per altre necessita,io vado con il prezzo in base all'esigenza a milano andavo da una 4 volte al di per un mese e prendevo 8 euro,qui i gatti me li portano hanno la loro casa dotata di tutti i confort sabbia e mangime ci pensa il propietario siamo sui 7-8 euro
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2014, 18:00   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Compenso per cat sitter: cerco consigli

Sì, vanno considerati anche gli spostamenti. Io di solito faccio vicino a casa o vicino al lavoro (o lungo il tragitto) e mi sposto in bici, così non devo sacrificare troppo tempo al viaggio (anche perché, se è durante la settimana, di tempo extra ufficio ne ho davvero poco )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2014, 21:32   #7
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Compenso per cat sitter: cerco consigli

La tata delle mie due pesti prende 20€ al giorno, considerate che io abito in collina a 5km dalla città!
Viene mattina e tardo pomeriggio, la mattina ci sta circa 30 minuti, il pomeriggio anche più di un ora. Pappa, lettiere, coccole e tanto gioco. Finestre con scuretti aperti la mattina, scuretti chiusi e vetri aperti per la notte d'estate!
Quasi tutte le sere mi manda foto o video dei miei bimbi ed io da quando c'è lei mi godo i giorni di ferie tranquilla!
Ah.. Sopporta tutte le mie paranoie


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2014, 06:12   #8
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Compenso per cat sitter: cerco consigli

per ora lo faccio soltanto per un amica
7 euro due passaggi, stesse prestazioni di starmaia
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2014, 07:32   #9
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Compenso per cat sitter: cerco consigli

io lo faccio a 4 famiglie gia da diversi anni
ne ho due in zona per cui vado in bici due passaggi giornalieri 10 euro
un passaggio giornaliero prendo 7 euro
un altra piu lontana. devo prendere la macchina e ha 7 gatti , 10 euro una volta al gg 15 euro per due volte
devi considerare comunque che e sempre pasqua natale capodanno ... ferragosto ....
si son sempre festivi che l impegno


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2014, 08:17   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Compenso per cat sitter: cerco consigli

Quote:
Originariamente inviato da ValeMiao Visualizza Messaggio
La tata delle mie due pesti prende 20€ al giorno
Anche qui quelli che hanno esperienza (cioè non studentesse che si improvvisano petsitter) prendono così. Io chiedo un po' meno perché economicamente il periodo (un po' lungo questo periodo...) è quello che è... Fra l'altro sono abilitata (certificazione della mia vet) a fare flebo (sottocutanee), iniezioni sottocutanee, insulina (anche se spero sempre di non doverle fare perché la responsabilità è grossa... Una volta con una micia che vedevo troppo fragile non ho accettato il servizio, non me la sono sentita...

Ho notato che la telefonata, la mail, l'sms o mms, quotidiani e eventualmente con foto, fanno tanto piacere e rassicurano gli umani in ferie!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara