Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2016, 20:51   #1
Profilo Utente
Simona
Cucciolo
 
L'avatar di  Simona
 
Utente dal: 02 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 59
Predefinito Problemi con lettiera

Salve sono nuova e sicuramente avrete già risposto a questo quesito quindi chiedo anticipatamente scusa per la ripetizione.Ho 2 mici maschi...il più grande sterilizzato da un pofa la pipi nella lettiera e la pupu nella vasca...ho usato tutti i tipi di lettiera dalla segatura al silicio..ho messo diverse lettiera in vari posti...ma non c è verso...domando a voi ma può essere che gli dà fastidio l odore del micio piccolo che ha raggiunto i 7 mesi e devo sterilizzare???se cosi fosse perché la pipi la fa dentro e il resto no???Negli ultimi giorni pure la pipi sul divano ho trovato ma non so quale dei due ė il colpevole
Simona non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 21:00   #2
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Problemi con lettiera

Ciao! Sei sicura che il piccolo non infastidisca il grande mentre è in lettiera? A volte si crea competizione per quello "spazio" e magari il piccolo è maturo e, come quasi tutti i gatti "interi", fa un po' di bullismo. Nel caso sarebbe risolvibilissimo con l'introduzione di una seconda lettiera.
Altrimenti so che ci sono gatti a cui piace fare la pipì in una lettiera e la popò in un'altra ma non credo sia il caso se questo comportamento è recente.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 21:34   #3
Profilo Utente
Simona
Cucciolo
 
L'avatar di  Simona
 
Utente dal: 02 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 59
Predefinito Re: Problemi con lettiera

Mah veramente già ne hanno 2 di lettierè che ovviamente non sono nominali il piccolo non ė un carattere dominante anzi abbastanza tranquillo però non vorrei che il suo forte odore dia fastidio al più grande
Simona non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2016, 21:40   #4
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Problemi con lettiera

No, se hai due lettiere come non detto. Dell'odore non so dirti, ho due maschi anch'io ma sono arrivati a casa mia già castrati delle volontarie.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 08:21   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problemi con lettiera

Quando il gatto maschio arriva a maturità sessuale l'odore delle urine è molto forte (la mia vet con i miei maschietti, prima della castrazione, mi consigliava sempre di annusare....) e potrebbe dare noi all'altro. Non so però se sia quello...

Le lettiere sono sempre pulite? Perché so di gatti, soprattutto se hanno vissuto fuori, che se non è pulita cercano un altro posto. Non saprei perché la pipi la faccia comunque dentro, forse perché è una cosa più "immediata".

Hai già fissato l'intervento del piccolo? Se ancora non l'hai fatto senti il vet!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 10:55   #6
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Problemi con lettiera

intanto comincia a castrare il piccoletto lo porti dal vet e se sono scesi i testicoli lo puoi castrare,il grande fa cosi perche' manifesta un disagio,tieni pulite le lettiere cambiando spesso la sabbia,usa il feliway.
Capire il perche' il micio fa i bisogni fuori o in giro non e' facile,intanto bisogna escludere problemi di natura medica se e' in salute e tu lo vedi se non e' mogio,feci non odorose e mangia con gusto allora ok,se e' di natura psicologica devi osservare e capire anche se non e' facile cosa succede,puo' essere succube del piccoletto oppure dominare il micio piu' piccolo,ti consiglio di pulire a fondo con prodotti disgrega odori,metti cerate sul divano e assolutamente non sgridarlo.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 18:19   #7
Profilo Utente
Simona
Cucciolo
 
L'avatar di  Simona
 
Utente dal: 02 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 59
Predefinito Re: Problemi con lettiera

Feliwey sarebbe??per pulire pavimenti uso riocasamia bum bum (adatto per chi ha animali in casa) disgregante odori per divani o altri tessuti sinceramente nn li conosco...qui ho letto di usare l aceto e poi lavare in lavatrice.Entrambi i mici mangiano giocano e non danno segni di disagio (almeno apparentemente) si cercano in continuazione!!Matisse il più grande quasi 2 anni ė stato ultra viziato lo ammetto ma possibile che soffra adesso di gelosia???hanno entrambi le stesse attenzioni le stesse razioni di pappa e crocchette...spero di risolvere con lo sterilizzare Grey
Simona non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 18:42   #8
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Problemi con lettiera

Il Feliway è uno spray/diffusore di feromoni felini, serve a rendere un ambiente più confortevole per il gatto ed a farlo sentire più calmo e al sicuro.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 20:20   #9
Profilo Utente
Simona
Cucciolo
 
L'avatar di  Simona
 
Utente dal: 02 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 59
Predefinito Re: Problemi con lettiera

Grazie...provvederò
Simona non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2016, 22:42   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Problemi con lettiera

prendi il feliway, fai operare il piccino, e incrociamo tutto....trovi delle belle palle di pipì in lettiera?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara