Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2018, 19:50   #51
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Mi Ri..presento

@ Xiaowei: io toni ingiuriosi da parte di Hunter non ne ho letti. Ne ho letti da parte di altri che ho segnalato. Evidentemente abbiamo sensibilità diverse: come ha scritto giustamente Alimiao, nulla di male. Ognuno si tiene le sue opinioni.

@ Valecleo: ho esposto per tutto il 2016 e buona parte del 2017 le mie idee sull'alimentazione (che più o meno collimano con quelle di Hunter e altri), non mi sembrava il caso di ripetermi per l'ennesima volta, a maggior ragione in una discussione già surriscaldata e dove altre persone avevano già esposto (in maniera più o meno pacata o veemente) gli stessi concetti che avrei espresso io.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 19:52   #52
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Sono d'accordo fino ad un certo punto. Tornando al discorso omeopatia ad esempio, io non ci credo minimamente e ho portato supporto scientifico al riguardo. Alcuni erano del mio stesso avviso, altri no, altri ancora si saranno posti delle domande e così via. Non è paragonabile ai vaccini perché là entra in gioco un discorso di sicurezza pubblica. Ovvio che se un utente posta che vuole curare il gatto in gravi condizioni a suon di omeopatia, non mancherò di dissociarmi totalmente e ritenerlo una persona pericolosa per sé e per il gatto.
Ma non mi pare di aver letto su questo forum opinioni così antiscientifiche. Probabilmente sull'ultimo thread sulla Barf c'erano parecchie inesattezze da una parte e dall'altra, ma non c'era il clima giusto per intervenire e ho rinunciato.
Sul discorso solo umido, che credo sia un altro punto caldo, non vedo come sia possibile pensarla in un altro modo e pretendere di imbottire ancora i gatti col secco.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 19:57   #53
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Possiamo essere informati su quali siano queste famose castronerie? Il secco? La Barf? E come mai intervenire ora va bene ma non c'è voglia di farlo quando si leggono queste, cito, ca' ate? D'altronde il forum ha lo scopo di aiutare, tra le varie attività, chi si occupa di felini a vario titolo quindi chi lo frequenta dovrebbe avere questo interesse e sentirsi libero di intervenire se può apportare il proprio contributo.
Il motivo per cui non intervengo è che finirei per fare come Hunter, con l'età ho perso un po' di pazienza e avendo Mia con un carcinoma in fase terminale (e non lo scrivo per suscitare compassione, intendiamoci, ognuno ha i propri guai) ho poca voglia di beghe da forum.
Sono intervenuta ora perché Hunter ha scritto in modo così preciso quello che penso anch'io che mi sembrava quasi doveroso, ma come tutte le cose assolutamente inutili penso non sia stata una cosa intelligente.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 20:00   #54
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Sono d'accordo fino ad un certo punto. Tornando al discorso omeopatia ad esempio, io non ci credo minimamente e ho portato supporto scientifico al riguardo. Alcuni erano del mio stesso avviso, altri no, altri ancora si saranno posti delle domande e così via. Non è paragonabile ai vaccini perché là entra in gioco un discorso di sicurezza pubblica. Ovvio che se un utente posta che vuole curare il gatto in gravi condizioni a suon di omeopatia, non mancherò di dissociarmi totalmente e ritenerlo una persona pericolosa per sé e per il gatto.
Ma non mi pare di aver letto su questo forum opinioni così antiscientifiche. Probabilmente sull'ultimo thread sulla Barf c'erano parecchie inesattezze da una parte e dall'altra, ma non c'era il clima giusto per intervenire e ho rinunciato.
Sul discorso solo umido, che credo sia un altro punto caldo, non vedo come sia possibile pensarla in un altro modo e pretendere di imbottire ancora i gatti col secco.
Mettiamola così Valecleo, dalle vicende dell'anno scorso (ma è già passato un anno?) il clima giusto per me non c'è mai. Poi, non ho contributi salvavita da dare, nel qual caso lo farei, le mie stesse esperienze credo le abbiano molti altri, quindi sono un utente del quale si può tranquillamente fare a meno. Quello che è dispiaciuto a me è che se ne fossero andati utenti che io ritenevo davvero competenti, non mi considero tra quelli.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 20:28   #55
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Però ognuno ha diritto ad avere opinioni diverse dagli altri e quindi io in base al mio giudizio mi riservo di segnalare e voi di valutare quanto segnalato e irrogare sanzioni. Tutto qui senza chiamare in causa antipatie rivolte ad una specifica persona.
Appunto. ognuno ha opinioni diverse, ed è libero di seguirle o di proporle, sull'alimentazione felina come su altro. Poi se convincesse e venisse seguito nonostante le opinioni discordanti di pochi, o gran parte del forum non credo d'aver il diritto di doverlo obbligare al silenzio.
Come non mi pare che abbiamo obbligato al silenzio chi scrive che è un criminale chi dà solo umido, chi lascia passeggiare i mici sul davanzale o al contrario chi vuole correre rischio zero e li chiude in casa.

Credo che il forum debba offrire delle opzioni sperimentate sull'esperienza degli utenti,
non imporre l'esperienza di un utente solo perchè c'è il link di uno studio universitario dietro (che magari io non so neanche giudicare sui presupposti o sui metodi) mentre sugli altri c'è solo la "misera" esperienza di dieci utenti del forum che sui gatti ne sanno n'altro pò più di qualche veterinario.
Tanto per capirci, Iottisan ha avuto un micio (e forse più di uno) che non riusciva ad adattarsi alla vita casalinga e nonostante tutti le sue precedenti esperienze , ha capito che Quel micio, per la sua stessa salute mentale, Doveva Poter Uscire.
Dovevo zittirla perchè non rispetta le linee guida della sicurezza a tutti i costi e può "indurre" qualche utente a mettere in pericolo il proprio micio?
Non lo farei neanche se per assurdo me lo intimasse Tamara in persona, credimi.

Così come non mi sono mai permesso di zittire Ritpetit che non ha mai perso occasione di scrivere che è troppo pericoloso e non ne vale la pena, o 7M che ha sempre difeso la tesi che per lei non esiste un gatto che non possa essere abituato a vivere sempre in casa.
Per quanto riguarda il Mio rapporto con i miei prossimi gatti, è più che sufficiente l'esperienza di volontarie come Iottisan o Babaferu per decidere come regolarmi.

Così, pure essendo cattolico praticante, non ci credo alla tesi che gli animali non hanno anima e solo l'essere umano sopravvive alla propria morte, e sinceramente rimango della stessa idea se il mio parroco, o il Papa, sostiene il contrario.

Buona serata.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2018, 20:40   #56
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mi Ri..presento

Beh Mialuce, non mi pare che tu abbia problemi ad esprimerti in maniera corretta e civile. Qualche frecciatina da parte di Hunter è stata veramente sopra le righe e lo staff l'ha semplicemente pregato, e non solo a lui, di utilizzare toni più pacati. Ti ripeto, per alcuni temi ci sta appassionarsi, cercare materiale didattico e scientifico a supporto, etc, però sempre nel rispetto di chi legge i nostri interventi e sempre ricordando che fuori dal forum ognuno di noi ha una vita e svolge studi o lavori e non è propriamente la gattara del paese come qualcuno tiene a precisare.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara