Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-03-2020, 10:32   #1
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Buongiorno ragazze, sono nuova del forum, mi chiamo Martina e ho 6 gatti stupendi.
La mia Kleby è alla sua terza gravidanza ed ho notato che da una decina di giorni gli esce il latte dalle mammelle, ieri sera si comportava in modo strano, mi sembrava come se stesse soffrendo e come se avesse delle piccole contrazioni, questo verso l’una di notte, stamattina mi sono svegliata ma ancora niente ombra dei cuccioli.
Potete raccontarmi le vostre esperienze ?
Ovviamente ho già chiamato la veterinaria, ma lei mi ha detto che finchè vedo la gatta stare bene e i gattini muoversi non c’è da preoccuparsi.
Solo che vorrei stare più tranquilla e so che voi potrete darmi una mano magari raccontandomi le vostre esperienze.
Confido in voi un bacio grande
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 10:45   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Non ho esperienza mi spiace, le mie gatte sono ex randagi nel sterilizzate per non mettere al mondo altri gattini, poiché i gatti da adottare sono molti.
Passata l'emergenza parto ci racconti come mai questa gatta è alla sua terza gravidanza?
Dita super incrociate per il lieto evento!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 10:56   #3
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Ciao Bebaferu, tutte queste gravidanze sono successe nell’arco di un anno, pensa che alla prima aveva solo 5 mesi e ne è sempre uscita sana e illesa per fortuna, dopo la prima gravidanza abbiamo deciso di sterilizzarla e passati i giorni dello svezzamento quando l’abbiamo portata dal veterinario per la sterilizzazione era già nuovamente incinta, allora ce la siamo riportata a casa, noi siamo iscritti ad un’associazione del nostro paese che ci aiuta a regale i gattini una volta avvenuto lo svezzamento, dopo la seconda gravidanza però abbiamo passato un brutto periodo economico e purtroppo non potevamo permetterci di sterilizzarla, ora che tutto si è aggiustato lei è di nuovo incinta, fortunatamente ora va tutto meglio e dopo questa gravidanza verrà assolutamente sterilizzata.
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 10:56   #4
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Le mie gatte non hanno mai perso latte prima del parto, Kalé forse qualche ora prima premendole delicatamente i capezzoli perdeva qualche goccina.
Credo però sia soggettivo, ma mi rivolgo a chi ha più esperienza di me, perché per quanto di parti ne abbia visti è una cosa che non ho mai notato prima.
Se però la micia ha avuto le prime contrazioni stanotte ormai dovremmo esserci, lasciala tranquilla, o stalle vicina se richiede la tua presenza. Ha un posto riparato in cui stare, immagino.
Tienici aggiornati, mi raccomando, e se hai bisogno per qualsiasi cosa siamo qui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 10:58   #5
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Caspita, tre gravidanze in un anno sono belle pesanti. Fate bene a sterilizzare poi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 10:58   #6
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Le mie gatte non hanno mai perso latte prima del parto, Kalé forse qualche ora prima premendole delicatamente i capezzoli perdeva qualche goccina.
Credo però sia soggettivo, ma mi rivolgo a chi ha più esperienza di me, perché per quanto di parti ne abbia visti è una cosa che non ho mai notato prima.
Se però la micia ha avuto le prime contrazioni stanotte ormai dovremmo esserci, lasciala tranquilla, o stalle vicina se richiede la tua presenza. Ha un posto riparato in cui stare, immagino.
Tienici aggiornati, mi raccomando, e se hai bisogno per qualsiasi cosa siamo qui.
Siete parte di un forum meraviglioso veramente.
Già vi voglio bene
Comunque i miei gatti stanno tutti fuori casa, ed hanno una cantina (mo buia e umida, ma coibentata e alimentata con luce solare ed elettrica) nella quale ho già preparato la cesta di Kleby.
Lo faró :*
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 11:01   #7
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Scusa la sfilza di post, ma il latte così tanto prima del parto non potrebbe dipendere dalle tante gravidanze ravvicinate?
Mi spiego meglio, dici che hai sei gatti: alcuni sono suoi figli? Allatta ancora, magari sporadicamente?
Potrebbe trattarsi semplicemente di una concatenazione di cose.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 11:05   #8
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Scusa la sfilza di post, ma il latte così tanto prima del parto non potrebbe dipendere dalle tante gravidanze ravvicinate?
Mi spiego meglio, dici che hai sei gatti: alcuni sono suoi figli? Allatta ancora, magari sporadicamente?
Potrebbe trattarsi semplicemente di una concatenazione di cose.
Si, tre sono sue figlie, è un giorno le ho beccate a ciucciare, ma le ho divise subito, dato che sono le prime foglie della cucciolata che ormai hanno un anno.
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 11:07   #9
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Mi correggo, anche se di poco sono tre gravidanze in due anni, non so perché abbia sbagliato i calcoli, scusatemi
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 11:14   #10
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !! Gatta partoriente

Hai capito le monelle? Il figlio della gatta di una mia amica ha ciucciato fino ai sei mesi, poi la mamma lo ha allontanato a suon di sberle sulle orecchie comunque, direi che questo può tranquillamente spiegare l'iperstimolazione della mamma.
Tre gravidanze in due anni sono comunque moooolto ravvicinate, direi che ha bisogno di un po' di riposo ;-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara