Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2016, 15:02   #31
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

C'é un motivo per cui io voglio la vita tranquilla, per cui non faccio più stalli a casa mia, perché cerco anche di mantenere al minimo indispensabile (1) il numero di gatti randagi a casa mia: non so gestire lo stress. Per niente.

Ed in questo caso, di stress ne ho a bizzeffe


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2016, 15:12   #32
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Mah Ale, per questa tua amica sarà anche fuori come un balcone, ma alla fine la tua impressione va anche messa in conto. Se non l'hai già fatto ci parlerei di persona, avendo il tempo ovviamente.
Se assicura l'essenziale - castrazione e vaccini ( visto che esce almeno il Felv lo farei ) e può uscire in una zona non trafficata, non vedo perchè no.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2016, 15:21   #33
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
C'é un motivo per cui io voglio la vita tranquilla, per cui non faccio più stalli a casa mia, perché cerco anche di mantenere al minimo indispensabile (1) il numero di gatti randagi a casa mia: non so gestire lo stress. Per niente.

Ed in questo caso, di stress ne ho a bizzeffe
Beh non siamo molto diversi e ti capisco.
Avere tre o quattro gatti è più rilassante che uno solo, finchè c'è equilibrio e stanno bene.
Sennò ci si scontra con le pisciatine e le cure di 4 gatti invece di 1. E bisogna diventare un pò impermeabili, crearsi degli spazi personali per "staccare" e ricaricarsi, o diventa davvero dura.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 09:19   #34
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Ragazzi, che brutto, brutto week end. Stasera James dovrebbe (ormai, visto quello che è successo sono obbligato ad usare il condizionale) tornare sterilizzato (Speriamo) a Zevio, da una mia amica che si è offerta di tenermelo in stallo per un giorno, finché non si riprende dalla sterilizzazione (soprattutto per evitare che avessi un'altra crisi d'ansia come ieri). POi, il micio verrà nuovamente liberato nelle mie zone, almeno per il momento. E partirò, semmai, a cercargli una situazione migliore: una casa in vera campagna, dove possa entrare uscire libero, senza problemi.

La persona che ha tenuto James fin'ora, purtroppo, non riesco a reputarla affidabile, per nulla: ho scoperto sabato che james, pur ancora intero, era libero di uscire come voleva (passava il giorno in giro, nei dintorni, la sera tornava). Domenica poi è successo anche di peggio, ve lo racconterò quando tutto sarà finito per scaramanzia, tanto che sono dovute intervenire la mia amica e la sua amica che mi aveva procurato lo stallo, per informarsi,e tranquillizzarmi.

Sono in attesa che la mia amica mi dica "james è tornato" (dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio). POi, credo già domani sera, tornerà dove l'ho raccolto. La zona dove abito è comunque tranquilla, per dei gatti randagi; ci sono campi, i gatti non sono comunque mal visti (fin'ora, i gatti dei vicini che escono non hanno mai avuto problemi) cercherò di tenerlo sott'occhio e..... vediamo nel frattempo di cercare una casa migliore, se non salta fuori qualche casa di campagna nei dirntorni dove sta.

La cosa che ho imparato da questa faccenda è semplice: fregatene. Se anche pensi di fare il bene del micio, beh, stai fermo. Non lo fare. James avrebbe avuto meno problemi se:
1) lo avessi preso, portato a sterilizzare
2) il giorno dopo lo avessi liberato

La via dell'inferno è lastricata di buone intenzioni, come diceva qualcuno.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2016, 13:54   #35
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Le cose vanno di male in peggio.

Per farla breve: ieri il micio non è tornato nelle mie zone. La scusa? Il micio è scappato (era - diceva - stato chiuso in bagno con solo una zanzariera a protezione). Le ipotesi sono due:

1) il micio è scappato da tempo, e tutta sta manfrina solo per negare
2) la persona in questione sta cercando di tenersi il gatto, con menzogne a destra ed a manca.

IO sto male, davvero. Cercavo di fare del bene, ed invece ne è saltato fuori un disastro. MI hanno dato un contatto di una persona della LAV, per muovermi da un punto di vista "legale", a cui ho già scritto. Vediamo cosa salta fuori.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2016, 14:02   #36
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Mi spiace molto, Topo.
Hai cercato di agire per il meglio, non farti colpe dove non ne hai.
Capisco però come tu possa sentirti di melma: ti sei sbattuto per migliorare la situazione di un micione e alla fine non sai neanche dov'è finito...


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2016, 14:50   #37
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

NOn sentirmi in colpa è impossibile. Ieri, per dirvi, ho passato il pomeriggio al pronto soccorso: troppo stress e dolori al petto - falso allarme.

Ho scritto alle guardie zoofile, sto provando a contattare anche la LAV, vediamo se trovo qualche grosso soggetto, che possa aiutarmi, anche solo per una causa legale.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2016, 15:48   #38
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Bene, siamo alla fine della faccenda: il micio è stato ritrovato, sembra fosse davvero soltanto scappato dal bagno, ma che comunque facesse avanti indietro da quella casa. Che quindi, le ipotesi che il micio non volesse essere restituito sono "non veritiere".

Stasera alle 20:30 andrò a prenderlo, poi lo libererò nuovamente nelle zone dove l'ho trovato. E' comunque un micio che non sta in casa, quindi tenerlo in casa non è possibile.

Alla fine, resta il problema di base, ho capito, è stata la visione differente: per me è assurdo far uscire un micio non sterilizzato in zone non sue, piuttosto lo faccio sterilizzare al volo e DOPO lo libero. Dall'altra parte, invece, è stato valutato peggio segregare in casa il micio che non voleva starci, piuttosto che liberarlo, dato che il micio è stato valutato affettuoso e tranquillo, e sicuro di muoversi nelle sue zone.

Non entro più nel merito della questione. Ho capito che, per il futuro, prima di portare un micio in stallo chiederò chiaro e tondo quali sono i punti di vista, cosa da fare, ed altro. E non consegnerò più mici non sterilizzati in stallo, mai più. A costo di tenerli due giorni dal mio veterinario.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2016, 16:18   #39
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Sono contentissima che per James finisca tutto bene, che tutto si sia risolto.

Come ti dicevo su FB ho vissuto una storia simile, e il micio non è mai stato ritrovato. E non ho dormito per settimane, tormentata dal senso di colpa.
Anche perché quando ho portato Arturo alla sua adottante il sesto senso mi aveva detto che qualcosa non andava. E io non ho voluto ascoltarlo e, invece di girare i tacchi senza nemmeno aprire il trasportino, le ho affidato il micio, che le è scappato la sera stessa. Non ho avuto la tua fortuna con James, lui non è più tornato.

Quindi il mio consiglio è: fidarsi SEMPRE del proprio istinto e MAI di quello che ci dicono gli altri (mi hanno detto che è una brava stallante/adottante, ma a pelle a me non piace, piuttosto mi tengo il micio un mese nel bagno).
Ma sapere che siamo umani, che possiamo sbagliare, che l'istinto ogni tanto può fallire, che a volte qualcosa può andare storto nonostante tutta la nostra buona volontà.
E sapere che tutto quello che facciamo è per il loro bene. O per quello che noi crediamo lo sia.

E di non stupirsi per l'ennesima delusione nei confronti di uno dei nostri simili.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 11:29   #40
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: James Bonolis - Ovvero, come mi stanno sui marroni gli esseri umani

Eccomi qui ad aggiornare. Ieri sera ho ripreso il micio, ho dato alla "stallante" quanto voleva (tralascio la cifra) per "le spese sostenute". Tralasciamo questa parte, è ancora assurdo quello che è successo ma ormai è un discorso chiuso.

Il micio era intontino, ieri sera: ci è stato detto che gli hanno dato il Killitan per tenerlo tranquillo. Mi censuro da solo, lo dico onestamente.

Stamani Bonolis è stato portato dal veterinario e.... beh, non sta bene: è stato trovato molto disitratato, e una leggera positività al test FIV. Adesso è dal veterinario, sotto flebo, faremo le analisi che servono (emocromo, globuli bianchi), almeno un paio di giorni, poi per qualche altro giorno ha uno stallo temporaneo, ma ci stiamo già muovendo per trovare uno stallo vero e proprio.

Abbiamo preso quel micio per il rotto delle cuffie, davvero. Adesso vediamo di cercare di tirarlo su..... Se non l'avessimo ripreso, credo fra qualche giorno sarebbe morto.....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara