Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2018, 15:12   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito ancora problemi in lettiera

ciao!
Uff abbiamo passato anni andando dal vet solo per le visite periodiche ed ora..... abbiamo un altro problema.
Alnostro rientro dal viaggio (15 gg fa) noto che abebe fa feci molli, a frittella.
Escludo prima il burro che si sta golosamente mangiando con me a colazione, la carne cruda, il photos che talora mastica, poi lo snack che somministro anche a lui dal momento che miccia deve prendere l'integratore.... e passano 15 gg in cui comunque continuo a raccogliere feci molli in lettiera, per cui mi decido, la cosa va approfondita.
oggi sono a casa, mi apposto, sento qualcuno che sgratta, trovo feci molli ma con mia immensa sorpresa non è abebe ma miccia!!!!
Ok potrebbe essere l'integratore per la vescica che sta prendendo.... mamamama 2 gatti in casa che fanno feci molli mi suggeriscono una cosa sola.... parassiti intestinali.....
Che dite, subito un'analisi feci? ha senso solo miccia? credete nelle coincidenze?

baci, ba

ps: loro come sapete non escono ma... noi si!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 17:16   #2
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: ancora problemi in lettiera

Ma sai che anche uno dei miei fa feci molli?
Ho provato a dargli un antiparassitario e sembrava risolta la cosa ma poi ha ripreso appena dopo la castrazione (fatta sabato).
Il veterinario mi ha consigliato di eliminare l'umido per lui, per vedere se la cosa rientra, anche perché abbiamo provato a cambiare marca, abbiamo provato con il monoproteico e solo il gastrointestinal sembra far rientrare la situazione..


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 17:29   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: ancora problemi in lettiera

ehi ma anche io sto girando di cacche-frittelle in lettiera a rotazione da un mese abbondante.... che diavolo. ora non so chi le stia facendo, prima era sicuramente bender per l'antibiotico. sabato tanto andiamo a fare la gita dei vaccini con i primi 5 gatti, e già che ci siamo porto una bella frittella al vet.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 18:23   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: ancora problemi in lettiera

Anche Miccia l'ha preso l'antibiotico in effetti, ma è passato anche tanto..io intanto porterei la sua cacchina e poi vediamo, al massimo darei dei probiotici se vedi che è troppo frequente l'appostamento per le frittate...in attesa del responso delle analisi (ovviamente prova a fare caso se anche qualcun altro le produce oltre a lei)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 18:29   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: ancora problemi in lettiera

Temo oltre a lei anche Abebe perché ieri abbiamo curato un culetto di fuoco.... E in più lui non è molto in forma, è inquieto e si strappa il pelo dal dorso.
Uff devo fare un nuovo appostamento perché ho chiamato e oggi la nostra vet non c'è e il suo collega mi ha detto di parlare domani con lei (uffaaaa ma cosa gli costava farmi portare il campione, la prossima volta vado direttamente).
Grazieeeee e solidarietà a chi cucina frittelle....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 22:28   #6
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: ancora problemi in lettiera

Negli ultimi due giorni ho beccato due frittelle, una da Mukki ed una da Mirko, ma ora sembra tutto ok. Sinceramente non ho capito quale sia stato il problema, o meglio Mukki ha probabilmente mangiato una falena perché l'ho visto e lui spesso si sente male dopo aver mangiato insetti, ma Mirko non ho idea (sicuramente no prede perché non caccia).
Visto che anche da te sono in due e la cosa non sta rientrando, sono assolutamente d'accordo col far analizzare un campione e togliersi il pensiero.
In bocca al lupo dal team frittella!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 10:13   #7
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: ancora problemi in lettiera

Anche qua facciamo parte del club delle frittelle ...sono alcuni giorni che trovo delle feci molto molli in lettiera e ieri ho potuto constatare che sono di Skipper! Lo immaginavo che fosse lui perchè da quando ho reintrodotto l'umido industriale nella sua dieta è capitato che facesse delle feci malformate, ma quelle di questi ultimi giorni sono ancora più bruttine. Qua penso che la causa sia qualche intolleranza, ma se non vedo miglioramenti in tempi brevi farò analizzare le feci dal vet. Intanto darò per almeno una settimana solo crudo e introdurrò una marca e un gusto per volta per cercare di capire quale di questi disturba il pancino!

@Ba se Abebe lo vedi inquieto a maggior ragione porterei a far analizzare le sue feci dal vet e intanto che ci sei porterei anche quelle di Miccia così ti levi il dubbio!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 12:58   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: ancora problemi in lettiera

Sto seguendo ba, tocca portare le feci sapendo di chi sono e basta, cioè non basta, poi bisogna fare la terapia. Seguirei il consiglio dei probiotici
Mi spiace che Abebe sia così turbato


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 13:41   #9
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: ancora problemi in lettiera

Ma povero Abebe, addirittura si strappa i peli??? Amore
Sono d'accordo col parere di tutti, analizzare le feci di entrambi. Se hai già fatto prove col cibo, e se queste frittelle si sono presentate ad entrambi in così breve tempo, mi sembra improbabile che abbiano sviluppato tutti e 2 un'intolleranza, proprio insieme, proprio ora?
Incrocini per entrambi


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 20:09   #10
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: ancora problemi in lettiera

Oh, Baba, mi spiace!
Non so proprio quanto sia facile/frequente portare dei parassiti dall'esterno che poi "infestano" i mici...
Condivido la tua scelta di fare analizzare le feci, poi si vedrà.
Grattini e incrocini!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara