Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2018, 04:20   #1
Profilo Utente
Icioross92
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 5
Predefinito Morte del gattino di 6 mesi

Ieri sera alle ore 22 circa ho trovato il mio povero gattino morto, lungo come se dormisse, ma rigido..senza battiti..immobile.. Era girato verso la porta, ma in fondo al cortile..aveva gli occhi aperti..Cosa può essere stato? Non riesco a darmi pace, l'ultima visita dal veterinario è stata la settimana scorsa, stava bene, mangiava, giocava.. Oggi è stato tutto il giorno a prendere le coccole e fare le fusa (di solito viene spesso a prenderle, ma ci sta poco, poi torna in giardino).. Aveva la diarrea da qualche settimana ma il veterinario diceva che poteva essere qualche verme e avevamo già finito di curarlo.. Ma stava bene!! Io non riesco a darmi pace!! E sopratutto abbiamo anche un'altra gattina, la sorella che è sempre stata più delicata di salute.. Come devo comportarmi con lei? Si cercavano sempre, dormivano sempre insieme..
Icioross92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 09:27   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Ciao,
mi dispiace molto per quanto successo. Puoi raccontare un po' di più sul tuo micino (e anche la sorella)? Ad esempio da dove proveniva, quali cure aveva fatto, se era vaccinato, se viveva prevalentemente in esterno, ecc. Così magari ci capiamo qualcosa in più. Il veterinario lo hai avvertito?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 09:28   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Mi spiace tanto iciocross.... è difficile da dire, questo gattino aveva accesso anche alla strada?
può aver mangiato qualcosa di velenoso o tagliente? può anche essere, anche se era molto giovane, un infarto improvviso.... è difficile fare ipotesi, il fatto che fosse fuori casa aumenta le possibilità....
io per precauzione terrei la gattina in casa almeno un po'.
un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 10:00   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

che shock, mamma mia... mi dispiace tantissimo...

dici che aveva la diarrea da settimane, ma dopo lo svermante era passata? la micina fa cacca normale?
sul corpo c'erano tracce strane, sangue, bava, qualcosa di anomalo?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 12:03   #5
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Una tragedia...
Un abbraccio forte da tutti noi
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 12:28   #6
Profilo Utente
Icioross92
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 5
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Grazie a tutti per le risposte e il sostegno! Il micio (tidus ) e la sorellina (yuna) li ho presi da una cucciolata di una gatta di una persona che aveva bisogno di dare via i cuccioli dato che ha due gatte e tutte e due avevano partorito.. Avevano due mesi quando li ho presi ed erano già svezzati. Hanno avuto qualche problema di intestino ma solo se cambiavano alimentazione.. Così gli davamo (e diamo tutt'ora) le crocchette apposta per l'intestino. Sono vaccinati con anche il richiamo, più l'antipulci e zecche apposta per gattini. Lui era un simil-certosino,l'unico della cucciolata ad uscire così, tutto grigio con due occhi grandi e gialli, e un carattere dolcissimo e calmissimo. Noi abbiamo un cortile che confina con l'orto della vicina dove i gatti vanno spesso, su suo permesso, proprio per evitare che vadano in strada, e infatti lui non era mai uscito dal cortile! Lei ogni tanto si, per inseguire qualche insetto, ma non sono mai stati fuori per più di qualche ora senza mai tornare a casa! Se io e la mia ragazza siamo in casa, loro stanno in casa, e quando escono tornavano spesso dentro, e sopratutto non hanno mai passato una notte fuori casa.. Il veterinario ha ipotizzato che possa essere qualche intossicazione o qualche puntura di insetto a cui magari era allergico, ma non aveva bava o vomito, e soprattutto era in posizione come se stesse dormendo, con la pancia a terra e le zampine in avanti..
Icioross92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 12:31   #7
Profilo Utente
Icioross92
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 5
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
che shock, mamma mia... mi dispiace tantissimo...

dici che aveva la diarrea da settimane, ma dopo lo svermante era passata? la micina fa cacca normale?
sul corpo c'erano tracce strane, sangue, bava, qualcosa di anomalo?
Niente di anomalo, niente di niente.. Era solo tanto rigido e freddo.. Dopo lo svermante continuava a farla normale misto molle.. Non andava a posto, ma la veterinaria diceva che era normale e che ci avrebbe messo un po' per tornare regolare del tutto.. La micina si, la fa normale per fortuna..
Icioross92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 14:37   #8
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Mamma mia che brutta storia mi dispiace immensamente per il piccolo Tidus... può darsi che si sia avventurato sulla strada ed è stato colpito da un'auto, potrebbe non avere lesioni visibili esterne ma forse interne, ho trovato tanti randagi investiti completamente integri anche se mai nella posizione che descrivi, sempre sul fianco... è solo un'ipotesi campata in aria, non mi viene in mente altro... ti abbraccio forte


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 14:57   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

Mi ricorda la morte della mia Abby, ma lei aveva una sofferenza cardiaca ed è stato un dolore devastante che ancora non passa. Anche lei sembrava stare bene e invece..... mi dispiace tantissimo ma le cause possono essere tantissime, te le hanno elencate. Impossibile saperlo senza un'autopsia ma è terribile.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2018, 14:59   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Morte del gattino di 6 mesi

La posizione è la cosa che mi lascia più perplessa, farebbe pensare a una morte rapida e improvvisa...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara