Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2018, 16:49   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Urgente: antiparassitario prima della sterilizzazione?

Quote:
Originariamente inviato da Anneke Visualizza Messaggio
Ora è ancora in degenza, domani la prendo e le faccio continuare il recupero post-operatorio in stallo. Poi valuteremo se rimetterla sul territorio o se la famiglia aumenterà... (qualcosa mi dice più la seconda alternativa)
evivaaaaaaa


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2018, 01:19   #12
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Urgente: antiparassitario prima della sterilizzazione?

Ooh è andato tutto bene son contento!
E se t'é venuto il dubbio mi sa che rimane con te


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2018, 05:33   #13
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Urgente: antiparassitario prima della sterilizzazione?

Quote:
Originariamente inviato da Anneke Visualizza Messaggio

Ora è ancora in degenza, domani la prendo e le faccio continuare il recupero post-operatorio in stallo. Poi valuteremo se rimetterla sul territorio o se la famiglia aumenterà... (qualcosa mi dice più la seconda alternativa)

Ottima notizia!

E spero tanto per la seconda alternativa
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2018, 15:01   #14
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Urgente: antiparassitario prima della sterilizzazione?

Ci siamo innamorati tutti in famiglia: rimane con noi!
E' una gattina troppo buona, si fa fare qualunque cosa, è dolcissima!
Per ora è in una stanza, in casa ho una cagnolina e un'altra gatta di 4 anni. Voglio fare l'inserimento con calma e senza fretta per evitare disagi a tutti.

Nel frattempo ha fatto esami completi del sangue e sta benissimo. Ha fatto pure test fiv e felv ed è negativa, poi tra qualche mese glieli ripeterò, anche se sono abbastanza fiduciosa (conosco la madre e non ha sintomi della malattia, così come tutti i gatti del vicinato sono in buona salute)
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2018, 00:37   #15
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Urgente: antiparassitario prima della sterilizzazione?

Ma secondo voi è normale che dopo 10 giorni dalla sterilizzazione abbia ancora diarrea?
Ha fatto una cura con fermenti lattici + stormogyl, e mangia crocchettine gastrointestinal, ma niente.
Per il resto è pimpantissima, mangia, beve, è a suo agio nell'ambiente, insomma è un gatto in salute tranne questo problema. L'abbiamo riportata dal veterinario e ha trovato dei parassiti intestinali, e ci ha dato un nuovo farmaco per sverminare. Lei era giÃ* stata sverminata 15 giorni fa con drontal quando era in strada, forse si è re-infettata da sola sul territorio.

La cacca prima della sterilizzazione era normalissima, ne ho la certezza perchè l'ho tenuta in stallo il giorno prima di operarla. Seriamente, non capisco.
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2018, 08:54   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Urgente: antiparassitario prima della sterilizzazione?

Ma ha fatto un antibiotico dopo la sterilizzazione?
Lo stomorgyl le è stato dato per quanto tempo? E perché? Coccidi e giardia sono state escluse con un'analisi di secondo livello?
Mi sembra che in poco tempo questa gattina sia stata molto bombardata (antiparassitario, svermante etc a ridosso di un intervento, cui èseguito antibiotico) per cui non mi stupisce che abbia diarrea.... È corretto ripetere lo svermante dopo 15 gg ma mi pare che questa gattina stia prendendo davvero molta roba tutta insieme....
Sinceramente eviterei le crocche che se ha diarrea la disidratano ulteriormente e le darei qualche giorno carne scottata per aiutarla a disintossicarsi.

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2018, 12:06   #17
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Urgente: antiparassitario prima della sterilizzazione?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma ha fatto un antibiotico dopo la sterilizzazione?
Lo stomorgyl le è stato dato per quanto tempo? E perché? Coccidi e giardia sono state escluse con un'analisi di secondo livello?
Mi sembra che in poco tempo questa gattina sia stata molto bombardata (antiparassitario, svermante etc a ridosso di un intervento, cui èseguito antibiotico) per cui non mi stupisce che abbia diarrea.... È corretto ripetere lo svermante dopo 15 gg ma mi pare che questa gattina stia prendendo davvero molta roba tutta insieme....
Sinceramente eviterei le crocche che se ha diarrea la disidratano ulteriormente e le darei qualche giorno carne scottata per aiutarla a disintossicarsi.

Baci, ba
Questo è anche il mio pensiero.
Anche perché la gattina - siccome all'inizio si pensava che dovesse essere rimessa in strada - ha avuto pure una puntura di Convenia. Se solo avessi saputo che alla fine sarebbe rimasta con me avrei evitato un bel po' di cose...

Praticamente la situazione è questa: è stata operata il 24 ottobre. Noi l'abbiamo presa in casa il 27 ottobre e già aveva la diarrea. Il veterinario ha dato lo stormogyl per una settimana (dato perchè appunto aveva la diarrea), venerdì ha avuto l'ultima dose di antibiotico. Ad oggi sta continuando con i fermenti lattici. Ieri mattina ha ricevuto una dose di sverminante, da ripetere tra 20 giorni.

Io non credo sia disidratata, anche perchè beve in abbondanza e in ogni caso le scariche di diarrea adesso si sono ridotte a 2 al giorno. Mi consigli comunque di dare la carne scottata? Il cambio di alimentazione non rischia di farle guastare la pancia ancora di più?
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2018, 12:21   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Urgente: antiparassitario prima della sterilizzazione?

si proverei comunque a darle carne , anche se beve non introdurrà mai abbastanza liquidi per compensare il secco. Non credo proprio le faccia male.... È l'alimento più"semplice" che pissa mangiare, senza appetizzanti carboidrati etc., per questo dico che la disintossicherebbe un po'.
Non spaventarti lo svermante potrebbe peggiorare la diarrea per qualche giorno.
Ma che esami sono stati fatti? Una settimana se fosse stato giardia o coccidi è insufficiente... Ma poteva anche essere solo una reazione al convenia.... Peraltro lo stomorgyl stesso può dare diarrea....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2018, 13:18   #19
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Urgente: antiparassitario prima della sterilizzazione?

Ok allora le darò della carne. Come mi regolo? Che taglio devo darle e in che quantità? Ora la maialetta pesa 2850, è ingrassata di 250 grammi in una settimana

Sono stati fatti i seguenti esami:
- Emocromo
- Biochimico base
- Test FIV/FELV

Tutti ok.

Sabato in aggiunta ha fatto l'esame delle feci e la veterinaria ha detto che aveva "parassiti". Non ha specificato quali, però. (Io non c'ero sabato, avevo l'influenza, sono andate mia madre e mia sorella che non hanno chiesto).
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2018, 22:28   #20
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Urgente: antiparassitario prima della sterilizzazione?

Alla fine non le ho più dato la carne perchè le feci ieri hanno cominciato a ricompattarsi. Sono sempre un po' più morbide, ma è una cacca e non uno SQUACK marrone
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara