Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2018, 17:47   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Raffreddore gattino di quasi 3 mesi ..mi devo preoccupare?

Non conoscendo la persona e la situazione, non voglio dare giudizi definitivi su quell'allevatrice... certo è che ci sono troppe cose che a me farebbero sorgere più di un dubbio.

Mi incuriosisce sapere di quanto era la caparra che hai dato? Ovviamente non è restituibile?

Comunque ti faccio i complimenti perché non è facile rinunciare ad un cucciolo dopo che ti è stato presentato, hai già dato la caparra ecc... molti altri avrebbero chiuso un occhio e preso il micio senza farsi eccessivi problemi.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 18:26   #12
Profilo Utente
Cinzia74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raffreddore gattino di quasi 3 mesi ..mi devo preoccupare?

Ho dato €400 e adesso sto pensando a cosa devo fare mio marito dice che non se la sente di aspettare ancora con un gattino che magari ha già dei problemi di salute piuttosto rinuncia alla caparra ..poi ci ritrovetemmo inevitabilmente già subito con un micino con dei problemi in partenza.
Il 30 agosto è morto il nostro gatto persiano cardiomiopatia ipertrofica terribile malattia.. morto improvvisamente nel giro di un quarto d'ora stiamo soffrendo e non vorremmo ripetere l'esperienza con un nuovo micio ..adesso riflettiamo bene non ho esperienza di micini piccoli con raffreddore ed il veterinario che ho consultato mi ipotizzava addirittura un herpes virus felino che si potrebbe protrarre nel tempo con ricadute successive..inoltre altri micini suoi hanno il raffreddore quindi è possibile una forma virale.
Sono scoraggiata
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2018, 21:06   #13
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Raffreddore gattino di quasi 3 mesi ..mi devo preoccupare?

Quote:
Originariamente inviato da Cinzia74 Visualizza Messaggio
Ho dato €400 e adesso sto pensando a cosa devo fare mio marito dice che non se la sente di aspettare ancora con un gattino che magari ha già dei problemi di salute piuttosto rinuncia alla caparra ..poi ci ritrovetemmo inevitabilmente già subito con un micino con dei problemi in partenza.
Il 30 agosto è morto il nostro gatto persiano cardiomiopatia ipertrofica terribile malattia.. morto improvvisamente nel giro di un quarto d'ora stiamo soffrendo e non vorremmo ripetere l'esperienza con un nuovo micio ..adesso riflettiamo bene non ho esperienza di micini piccoli con raffreddore ed il veterinario che ho consultato mi ipotizzava addirittura un herpes virus felino che si potrebbe protrarre nel tempo con ricadute successive..inoltre altri micini suoi hanno il raffreddore quindi è possibile una forma virale.
Sono scoraggiata
Cara Cinzia....mi raccomando stai moltoooo attenta a questa cosa del raffreddore, nel gatto non è come per noi...il raffreddore una volta preso non è una bella cosa, ho una micia persiana Che non subito ma dopo un po’ di mesi ha preso il raffreddore...era vaccinata, ma vai a capire come mai e se forse già l avesse preso da piccina....non so la veterinaria mi disse che dove ci sono parecchi Gatti magari è più facile ci siano dei portatori o che la mamma lo avesse trasmesso, eppure allevamento Anfi.. Comunque ho passato 2 anni davvero duri, con cure antibiotiche ravvicinate, il micio ricadeva...anche portando tutte le sere dalla Vet per controlli. Aerosol tutti i giorni, ora finalmente ha fatto anche il richiamo del vaccino e sta bene ma per dire dovrei farle aerosol 2 volte a settimana. ....insomma un micio già così piccolo con il raffreddore e persiano per di più che morfologicamente è più delicato forse è destinato ad avere recidive ...io se fossi in te correrei via da questa Signora a gambe levate! Lo so che non vedi l’ora di averne un altro...anche a me è successo così, ma mi raccomando sano, anche perché il prezzo che ti ha chiesto credimi è altissimo davvero. Con pedigree e tutto si parte da 600 700 800 to’ al max non è mica un micio da riproduzione....
Un caro saluto
Miki
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2018, 06:15   #14
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Raffreddore gattino di quasi 3 mesi ..mi devo preoccupare?

Cinzia pensateci davvero molto bene! Un cucciolo rischia in futuro delle recidive con il raffreddore e il comportamento dell'allevatrice non è corretto: un cucciolo si consegna solo se in perfette condizioni di salute!
Non esiste che esca dall'allevamento senza il secondo vaccino; deve rimanere con l'allevatrice, è lei che deve provvedere alle sue cure, poi fargli il vaccino, e inoltre tu hai tutto il diritto di vedere dove vivono la mamma e i cuccioli!
Quoto inoltre michelamichela nel dire che la cifra che ti hanno richiesto è assolutamente spropositata per un persiano da compagnia. 1200€ è una richiesta troppo elevata! Fossi in te cercherei decisamente altrove.

P.S. Il test genetico obbligatorio per i persiani è quello per la PKD (sui genitori); non c'è obbligatorietà per HCM ma è sicuramente preferibile cercare un allevamento che faccia ecocardio ai riproduttori, vista la gravità della patologia. (meglio non rischiare e cercare un allevamento più serio che effettua questi test anche se non sono obbligatori per la razza)

Ultima Modifica di Simo76; 28-10-2018 at 06:20. Ragione: aggiunta frase
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara