Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2018, 06:44   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Farmina foglia verde...e gialla

Ciaoooo,
Intanto buona giornata a tutti!
Problema feci....prima dissenteria poi non proprio bene....e penso sia mia la colpa aime...
Sono passata con cambio graduale alle Farmina foglia verde g.f. E fin qui tutto ok, successivamente al negozio ho acquistato un pacco di Farmina foglia gialla con zucca sempre g.f. Neutered e sono iniziati i problemi. È possibile? Stesso tipo crocchette solo una pollo e melograno, l’altra quaglia e zucca...può succedere? Sono stata imprudente?
Ora ho ordinato il pollo e melograno, non lo avevano qui in città, e nel frattempo florentero e poche crocchette Gastro Intestinal, va decisamente meglio ....
Ciao un caro saluto
Miki

Ultima Modifica di alepuffola; 07-12-2018 at 11:03. Ragione: Farminia => Farmina
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 08:11   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Farminia foglia verde...e gialla

ciao, la micia mangia solo crocchette?
non sono proprio l'alimento ideale per i gatti


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 10:11   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Farminia foglia verde...e gialla

Può succedere, non sei stata imprudente, un alimento unico a vita non va bene, non potevi dare lo stesso prodotto per sempre. Nel variare può capitare di incappare in un prodotto o un ingrediente che scatena reazioni.
Però come dice lingua i crocchi non sono un alimento molto salutare,ma gia solo quello?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 12:35   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Farminia foglia verde...e gialla

Ciao, se non ricordo male la tua gatta è già di suo parecchio cagionevole di salute, io eliminerei del tutto i crocchi Farmina, qualunque colore abbia la foglia. Passerei a solo umido completo e se proprio si devono dare crocchi (ma solo con rapporto 1:5 rispetto all'umido), andrei su Acana,Orijen o simili.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 13:12   #5
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Farminia foglia verde...e gialla

Tifo per te !

Ti confermo per la mia piccola esperienza diretta, che anche se non aveva problemi, l'effetto di quel cibo secondo me influiva oltre che sulla salute anche sul suo umore ed attività....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 14:29   #6
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Farminia foglia verde...e gialla

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ciao, la micia mangia solo crocchette?
non sono proprio l'alimento ideale per i gatti
Noooo! Solo 20 gr. Poi umido completo di ottima qualità....o sono state le crocche diverse o in alternativa umido Feringa che aveva erba gatta dentro un pochino...e spappolando il tutto c’erano dei semi non proprio piccoli che di solito toglievo con le dita tastando...
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 14:37   #7
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Farminia foglia verde...e gialla

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao, se non ricordo male la tua gatta è già di suo parecchio cagionevole di salute, io eliminerei del tutto i crocchi Farmina, qualunque colore abbia la foglia. Passerei a solo umido completo e se proprio si devono dare crocchi (ma solo con rapporto 1:5 rispetto all'umido), andrei su Acana,Orijen o simili.
Ne mangia solo 20 gr...poi umido completo. Si in effetti ha avuto il raffreddore che chissà come si è presa, vaccinata è tutto e senza contatti con altri mici, è stata una sfortuna non so come sia successo visto che il raffreddore nel gatto non è come per noi è un virus come il nostro herpes...ricapita...comunque per fortuna incrociando le dita ha fatto il richiamo questo autunno ed è andato tutto bene, ora sta benissimo! Il Vet dice che il prossimo vaccino si potrà fare saltando un anno, quindi è tutto rientrato.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 14:38   #8
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Farminia foglia verde...e gialla

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Tifo per te !

Ti confermo per la mia piccola esperienza diretta, che anche se non aveva problemi, l'effetto di quel cibo secondo me influiva oltre che sulla salute anche sul suo umore ed attività....
Grazie!
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 14:43   #9
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Farminia foglia verde...e gialla

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
Ne mangia solo 20 gr...poi umido completo. Si in effetti ha avuto il raffreddore che chissà come si è presa, vaccinata è tutto e senza contatti con altri mici, è stata una sfortuna non so come sia successo visto che il raffreddore nel gatto non è come per noi è un virus come il nostro herpes...ricapita...comunque per fortuna incrociando le dita ha fatto il richiamo questo autunno ed è andato tutto bene, ora sta benissimo! Il Vet dice che il prossimo vaccino si potrà fare saltando un anno, quindi è tutto rientrato.
Scusa alimiao per simili cosa intendi? ....in un altro forum per mici persiani mi hanno detto che con 20 gr Farmina e 100 umido ottimo sta mangiando bene....

Ultima Modifica di alepuffola; 07-12-2018 at 11:11.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2018, 15:31   #10
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Farminia foglia verde...e gialla

Ciao,

anche io ho sentito parlare bene di Farmina N&D, infatti nella scorta di crocchette che ho (dando 5g la notte mi dureranno un pò) ho questi che mi sembrano aver buona considerazione in rete:

Farmina N&D aringa, zucca e arancia
Farmina N&D agnello quinoa broccoli asparagi
Acana Grasslands
Schesir Sterilized Prosciutto
Monge Sterilized Pollo
Oasy Tonno
Prolife Chicken & Rice
Pro-life sensitive Fish & Potato

Il resto che avevo di Purina (quando mai....), l'ho dato via ad un signore che lavora in comune che alimenta i randagi quando può....

Spero , per quando sarò alla fine di queste scorte , magari anche prima, di riuscire a portare Luna all'umido completo , anche di notte....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara