Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-12-2018, 09:34   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Ceneri non più di 7

Ciao a tutti,
Chi mi sa indicare delle crocchette buone, a parte che ho capito che buone non c’è ne sono, che è meglio umido etc..etc.. io do poche crocchette e vorrei scegliere una marca che abbia le ceneri non più di 7 il mio gatto. È un persiano e sono Gatti predisposti a problemi urinari....
Grazie buona domenica❤️
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2018, 11:11   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Ceneri non più di 7

Ci sono le Carnilove alla renna, hanno le ceneri a 5,5. Quando i miei mici mangiavano ancora le crocchette, le davo alternate ad Acana e Orijen e mi sono sempre trovata bene. Però ad un gatto predisposto a problemi urinari preferirei, a maggior ragione, l'umido.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2018, 13:30   #3
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Ceneri non più di 7

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Ci sono le Carnilove alla renna, hanno le ceneri a 5,5. Quando i miei mici mangiavano ancora le crocchette, le davo alternate ad Acana e Orijen e mi sono sempre trovata bene. Però ad un gatto predisposto a problemi urinari preferirei, a maggior ragione, l'umido.
Ciao Anubi, grazie, si io in effetti do soprattutto umido, ma un po che di crocchette non vorrei toglierle del tutto, questo per praticità soprattutto quando si va in ferie e devo contare su qualcuno che badi a micio....e non voglio sovraccaricare con lavaggi ciotole etc..etc... ,considera che fa tre pasti al giorno e non ho mai potuto lasciare crocche a disposizione, l’incarico di chi me la guarda. Poi quando torno, e non manco mai più di una settimana si torna come prima soprattutto umido e poche Crocche. Vado a vedere le Carnilove, grazie ancora.
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 05:37   #4
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Ceneri non più di 7

A proposito...da poco sono sotto accusa pure le Orjen e Acana...metalli pesanti e altre sostanze pericolose dannose sia per l’uomo che per gli animali...
Buona giornata
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 13:47   #5
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Ceneri non più di 7

Che ne dite delle Carnilove?....mi sembrano buone...
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 13:54   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ceneri non più di 7

Quote:
Originariamente inviato da michelamichela Visualizza Messaggio
A proposito...da poco sono sotto accusa pure le Orjen e Acana...metalli pesanti e altre sostanze pericolose dannose sia per l’uomo che per gli animali...
Buona giornata
E' una notizia che circola come minimo dall'inizio del 2017 e periodicamente viene riesumata dai media come fosse una novità dell'ultima ora; se n'era parlato anche qui sul forum, ma non sono riuscita a trovare la discussione.

Detto in quattro parole per chi ne fosse ancora all'oscuro, un'associazione di consumatori statunitensi ha aperto una class action verso l'azienda produttrice di Orijen e Acana contestando la presenza di metalli pesanti in questi croccantini.
https://www.greenme.it/abitare/cani-...i-orijen-acana

L'azienda ha controbattuto presentando i dati delle analisi specificando che le percentuali rilevate sono sotto la soglia ammessa dalla FDA.
https://www.championpetfoods.com/wp-...avy-Metals.pdf

Ricordo che si ventilava anche la possibile aquisizione della Champion Petfoods da parte della multinazionale Nestlè, non so quanto ci fosse di vero, non ho approfondito, comunque quando ci sono di mezzo le multinazionali e i potenti gruppi di pressione statunitensi (che non sono propriamente delle verginelle...) si sa benissimo che gli enormi interessi in campo possono portare a operazioni non proprio corrette e disinteressate da parte di questi "paladini" del consumatore.

Detto questo, che in Orijen e Acana ci siano residui di metalli pesanti non mi meraviglia; tutto il mondo è pesantemente compromesso e inquinato, mari e oceani sono fogne dove finisce tutto ciò che proviene da quella discarica che è diventata la terraferma.
Nel pet food di altre marche qualcuno pensa che non ci siano contaminanti? Ma se ci sono in tutto ciò che noi umani mangiamo, beviamo, respiriamo, arrivederci se non si sono negli alimenti per animali, che siano quelli da compagnia come i nostri cani e gatti piuttosto che quelli da reddito.
Quando non ci sono è perché non sono stati cercati.

Che il cibo in generale sia contaminato, anche se non sfora i limiti di legge, non è una consolazione, ma pensando nello specifico alla notizia cui accenna Michela e a ciò che mettiamo nella ciotola del nostro animale, avere Orijen e Acana "sotto i riflettori" è un ottimo motivo NON per evitare di acquistare appunto Orijen e Acana e rivolgersi ad altre marche, ma è un mille volte ottimo motivo per evitare totalmente qualsiasi cibo secco, visto che già di per sé questa formulazione è inadatta e alla lunga nociva per la salute del gatto, tenendo però presente che anche l'umido industriale ha le sue pecche, eh...
Quindi, si salvi chi può...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 17:25   #7
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Ceneri non più di 7

Infatti Malinka...mi sa che hai proprio ragione, queste crocchette che diamo, veramente dal processo per produrle a tutto il resto...mi sa proprio che meno si danno meglio è! Le limiterò ancora di più, anche perché non è che magari ne prendi di carissime e sei sicura di dare almeno il meno peggio o fatte con materie prime controllate. Davvero sarebbe proprio da dare carne presa dal macellaio e integrarla bene è che non è facile...tempo fa avevo sentito Gerlinde che appunto mi aveva consigliato macinato integrato con felini è congelato in porzioni; dovrò ripensarci proprio è che la carne cruda alla mia gatta non va tanto...
Ciaooo buona fine e miglior principio a te a a tutti del forum se leggono questo post, buone Feste 🎊 è davvero auguri di cuore
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2018, 17:41   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ceneri non più di 7

Purtroppo al giorno d'oggi i gatti hanno perso il gusto per il crudo; i mei lo mangiano di gran gusto, se non sto attenta rubano anche il pezzo intero...solo Viola non l'ha ancora voluto assaggiare, con lei non c'è proprio verso, le piace solo cotta o appena scottata...ma io non demordo e continuo a provarci!

Grazie Michela, tanti auguri anche a te e naturalmente a tutto il forum, e un grattino alla tua Sofia!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara