Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2019, 08:58   #31
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

puoi dare fermenti lattici tipo fortiflora o florentero


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 10:22   #32
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da Saraberry82 Visualizza Messaggio
Ragazzi domanda: Attila come tutte le volte che prende l' antibiotico ha le feci mollissime. Gli sto dando carobin pet ma non vedo miglioramenti. Voi conoscete un integratore o qualcosa di più efficace per la diarrea?
Carobin pet solidifica le feci, da noi è stato molto efficace nel momento giardia.
Ma non aiuta in modo significativo la flora batterica intestinale, da come scrivi quella di Attila è molto sensibile all'effetto dell'antibiotico.
D'accordo con lingua, devi aiutarlo in tal senso, con dei fermenti lattici (probiotici).
Non ne uso da tempo, non so quale consigliarti.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 10:27   #33
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
puoi dare fermenti lattici tipo fortiflora o florentero
grazie dopo provo a vedere se li trovo al negozio di animali, la diarrea quando il gatto ha una ferita sotto l'ano non è il massimo, quando va in cassetta devo subito dopo pulirlo per bene con fisiologica e un goccino di betadine e garzine.... con lui che naturalmente miagola e cerca in tutti i modi di fuggire alla presa di sua madre
in fondo il nome Attila flagello di dio è azzeccatissimo.
stamattina dulcis in fundo.... siccome lui adora andare sotto le coperte ma col collare elisabetta non ce la può fare, mi ha chiamato per farmi "capire" che dovevo risolvergli questa situazione.... così gli ho creato una specie di caverna con i cuscini e sopra la coperta, lui è rimasto soddisfatto infatti ha preso posto e si è addormentato.... ma che soggetto è???
i gatti sono veramente uno spasso, a volte sento dire da alcuni che sono freddi e si fanno i fatti loro, ma chi lo dice secondo me non ne ha mai avuti in casa.
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 10:32   #34
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da Saraberry82 Visualizza Messaggio
stamattina dulcis in fundo.... siccome lui adora andare sotto le coperte ma col collare elisabetta non ce la può fare, mi ha chiamato per farmi "capire" che dovevo risolvergli questa situazione.... così gli ho creato una specie di caverna con i cuscini e sopra la coperta, lui è rimasto soddisfatto infatti ha preso posto e si è addormentato.... ma che soggetto è???
i gatti sono veramente uno spasso, a volte sento dire da alcuni che sono freddi e si fanno i fatti loro, ma chi lo dice secondo me non ne ha mai avuti in casa.
Fantastico! Qui abbiamo Obama che è un gatto quasi "muto", miagola raramente, "chiede" raramente, si siede e ti guarda dritto negli occhi coi suoi occhioni tondi... credo cerchi di ipnotizzarci
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 13:41   #35
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da Saraberry82 Visualizza Messaggio
stamattina dulcis in fundo.... siccome lui adora andare sotto le coperte ma col collare elisabetta non ce la può fare, mi ha chiamato per farmi "capire" che dovevo risolvergli questa situazione.... così gli ho creato una specie di caverna con i cuscini e sopra la coperta, lui è rimasto soddisfatto infatti ha preso posto e si è addormentato.... ma che soggetto è???
i gatti sono veramente uno spasso, a volte sento dire da alcuni che sono freddi e si fanno i fatti loro, ma chi lo dice secondo me non ne ha mai avuti in casa.
dolcissimo! si anche per me chi dice che i gatti sono freddi o sono approfittatori non sa proprio cosa sia un gatto...

incrociamo le dita per la diarrea, quanti giorni di antibiotico deve fare ancora?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 14:14   #36
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Zampetta: Obama è un nome semplicemente fantastico io adoro i nomi impegnativi per i gatti.... cioè li vedi lì, dei pelosetti, piccoletti.... e poi si chiamano Attila Obama Fantastico!!!!

Linguadigatto: Attila deve fare ancora 4 giorni di antibiotico. poveraccio secondo me ha la flora intestinale devastata, considera che da agosto ha fatto 4 cicli di antibiotici. anche se gli ho dato sempre dei fermenti, ma non mi sono mai preoccupata della qualità perchè non ne avevo esperienza

Tipo Zampetta non sapevo che Carobin non serve molto alla flora ma solo alla solidificazione delle feci... però io vedo che in questo caso non è efficace per niente.

dopo passo dal negozio e vedo se hanno o florentero o qualcosa di specifico, gli spiego il problema, comunque grazie!!

tra poco torno a casa dal mio piccolo combinaguai, vediamo come se la passa.... e poi sarà la solita lotta per la pulizia e disinfezione dei suoi orifizi
cosa non si fa per loro! pensavo di essere strana io invece ho trovato in questo forum tante persone come me
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 14:39   #37
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Anche Enteromicro è molto buono, qui faceva effetto prima del Florentero e veniva mangiato da solo, tipo snack di solito ce l'hanno da Arcaplanet
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 15:06   #38
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Sara, ti ammiro un sacco che riesci a pulirgli la ferita! Io praticamente in una settimana di punti gliela avrò vista 2 volte perché mi impressiono!
Sei bravissima!
L’antibiotico sicuramente lo ha scombussolato poveretto!
Io invece ho sempre il problema contrario 🤣


Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 15:56   #39
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Anche Enteromicro è molto buono, qui faceva effetto prima del Florentero e veniva mangiato da solo, tipo snack di solito ce l'hanno da Arcaplanet
Ciao Xiaowei😀
Grazie del suggerimento, lo accetto volentieri!
Dunque oggi intanto ho trovato florentero e inizio con questo... vediamo se la situazione migliora
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 16:01   #40
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Uretrostomia gatto - la storia di Attila

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Sara, ti ammiro un sacco che riesci a pulirgli la ferita! Io praticamente in una settimana di punti gliela avrò vista 2 volte perché mi impressiono!
Sei bravissima!
L’antibiotico sicuramente lo ha scombussolato poveretto!
Io invece ho sempre il problema contrario 🤣
Ciao Bibi!!!! Eh mi ricordo che MoMA è stitico! Pensa che anche Attila lo era. Ma gli antibiotici fanno bene da una parte ma dall' altra, devastano! Eh vabbè per adesso tiriamo avanti.
La pulizia della ferita è una lotta all' ultimo sangue.... Poi siccome è proprio lì attaccata al culetto figuratevi voi, i gatti hanno sempre il sedere attaccato per terra... Potete immaginare lo sporco che ci si appiccica. Quindi o la pulisco, o la pulisco. È un tribolerio ma insomma, mi tengo in mente l' obiettivo finale che è la LIBERTÀ!!
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara