Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2019, 16:54   #11
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Troppo Amore

Può darsi pure che si tenga lontano per via del gatto giovane di cui parlavi!!! O chissà per quale motivo non riesce a tornare... non smettere di cercarlo... soprattutto se c'è la possibilità che sia così vicino


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 11:01   #12
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Può darsi pure che si tenga lontano per via del gatto giovane di cui parlavi!!! O chissà per quale motivo non riesce a tornare... non smettere di cercarlo... soprattutto se c'è la possibilità che sia così vicino
Al di là del gatto giovane,ho capito che dopo 9 anni,nonostante tutte le cure che ha avuto da me (circa 1 anno fa) e i soldi "benedetti" versati al veterinario per una grave infezione ad entrambi gli orecchi,sono e restano gatti che vogliono la loro libertà e di questo adesso devo farmene una ragione ed è anche per questo che ci soffro e lo odio allo stesso tempo, a non poterlo rivedere (forse) mai più,nonostante come uno scemo lo chiami 1000 volte al giorno al suono dei suoi crocchini preferiti.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 16:06   #13
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore

http://www.faccine.eu/smiles/1145535495-Triste6.gif
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 16:52   #14
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore

un'altra ipotesi è quella che, sia andato via per lasciarsi morire,era molto legato con la Siamese morta 15 giorni fa...sto impazzendo con tutte queste ipotesi ?!

Ultima Modifica di pilar78; 19-01-2019 at 16:54.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2019, 16:42   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Troppo Amore

non si è più fatto vivo nel giardino vicino?
i gatti soprattutto se interi non condividono sempre volentieri uno stesso territorio, con la maturità sessuale del piccolo siamese può essere che abbia deciso di allontanarli. per evitare il proliferare di cucciolate (in un paese in cui ci sono migliaia di gatti in gattile), di malattie e di comportamenti a rischio dovresti sterilizzare i tuoi gatti. almeno le femmine, per iniziare.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 00:58   #16
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
non si è più fatto vivo nel giardino vicino?
i gatti soprattutto se interi non condividono sempre volentieri uno stesso territorio, con la maturità sessuale del piccolo siamese può essere che abbia deciso di allontanarli. per evitare il proliferare di cucciolate (in un paese in cui ci sono migliaia di gatti in gattile), di malattie e di comportamenti a rischio dovresti sterilizzare i tuoi gatti. almeno le femmine, per iniziare.
Oggi causa pioggia non sono riuscito a parlare con i proprietari del giardino accanto,dove sembra sia stato visto l'ultima volta,per il resto quindi il gattino piccolo che oggi è stato,tutto il giorno nel mio giardino,non fa come con le,persone è rispetta i gatti più anziani,sono quest'ultimi a soccombere e decidere di allontanarsi dove hanno vissuto per così lungo tempo ?, l'unica femmina adulta è già sterilizzata,mentre la più piccola (1 anno) non ancora,per il resto domenica con molte visite di gatti mai visti da giardini limitrofi,sembra sia in corso una vera e propria rivoluzione d'amore,che purtroppo non vede coinvolto il mio Nerino,inoltre continuo con i miei versi e chiamandolo più e più volte,cosa che lo faceva tornare praticamente subito,dite che dovrei lasciar perdere,mai ho aspettato tanto per il ritorno di un gatto
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 13:34   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Troppo Amore

@ Pilar i gatti non sono come gli umani per i quali l'anziano merita rispetto.
Piccolo OT: sarebbe meglio dire "meritava" perché oggi mi pare molto in voga l'equazione "anziano=rinco....quindi peso da scaricare nelle case di riposo o pollo da spennare, tanto che se ne può fare dei soldi a quell'età?"
Chiuso OT.

Tornando ai gatti, loro non hanno ciò che con parole umane potremmo definire "riverenza" nei confronti dei loro simili con un po' di anni sulle spalle.

Nerino semplicemente non gradisce che nel suo territorio ora ci sia quel giovane avviato all'età adulta e forse ha preferito allontanarsi per cercarsi un altro posto in cui vivere...e se fosse così, speriamo che se lo sia scelto bene, lontano dai pericoli umani.

Oppure ha trovato un altro posto senza giovincelli scassamar...e magari dove trova anche buone pappe e ha deciso di stabilirsi lì.

Ma pur essendo eventualità da prendere in considerazione, direi che è ancora presto per assumerle come dati di fatto.

Potrebbe invece essersi allontanato solo temporaneamente perché attratto da qualche femmina in calore, per quanto a ben vedere una gatta l'aveva già lì sotto il naso: la femmina di un anno.

A proposito, se ti è possibile, falla sterilizzare subito; a un anno è sessualmente più che matura, è per questo che il giardino ora sta attirando gatti dai dintorni come se ci fosse una calamita.
La calamita è lei, la giovane gatta intera.
Se non provvedi quanto prima, fra un paio di mesi ti ritroverai con l"ennesima cucciolata...e poi che farai?

Capisco che ora tu sia molto preoccupato per Nerino che finora non è mai sparito per più di 48 ore, ma guarda che succede che arriva il momento in cui anche un "vecchietto" poco propenso ad allontanarsi sparisce per parecchi giorni; Nerino è intero e con i gatti interi può capitare.

Non si può neppure escludere che il mancato ritorno dipenda da cause di forza maggiore; senza andare a pensare a eventualità tragicamente irrimediabili, potrebbe essere rimasto chiuso in qualche posto dove era andato a curiosare, un ripostiglio, una cantina, un capanno per il ricovero degli attrezzi da lavoro.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2019, 15:39   #18
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
@ Pilar i gatti non sono come gli umani per i quali l'anziano merita rispetto.
Piccolo OT: sarebbe meglio dire "meritava" perché oggi mi pare molto in voga l'equazione "anziano=rinco....quindi peso da scaricare nelle case di riposo o pollo da spennare, tanto che se ne può fare dei soldi a quell'età?"
Chiuso OT.

Tornando ai gatti, loro non hanno ciò che con parole umane potremmo definire "riverenza" nei confronti dei loro simili con un po' di anni sulle spalle.

Nerino semplicemente non gradisce che nel suo territorio ora ci sia quel giovane avviato all'età adulta e forse ha preferito allontanarsi per cercarsi un altro posto in cui vivere...e se fosse così, speriamo che se lo sia scelto bene, lontano dai pericoli umani.

Oppure ha trovato un altro posto senza giovincelli scassamar...e magari dove trova anche buone pappe e ha deciso di stabilirsi lì.

Ma pur essendo eventualità da prendere in considerazione, direi che è ancora presto per assumerle come dati di fatto.

Potrebbe invece essersi allontanato solo temporaneamente perché attratto da qualche femmina in calore, per quanto a ben vedere una gatta l'aveva già lì sotto il naso: la femmina di un anno.

A proposito, se ti è possibile, falla sterilizzare subito; a un anno è sessualmente più che matura, è per questo che il giardino ora sta attirando gatti dai dintorni come se ci fosse una calamita.
La calamita è lei, la giovane gatta intera.
Se non provvedi quanto prima, fra un paio di mesi ti ritroverai con l"ennesima cucciolata...e poi che farai?

Capisco che ora tu sia molto preoccupato per Nerino che finora non è mai sparito per più di 48 ore, ma guarda che succede che arriva il momento in cui anche un "vecchietto" poco propenso ad allontanarsi sparisce per parecchi giorni; Nerino è intero e con i gatti interi può capitare.

Non si può neppure escludere che il mancato ritorno dipenda da cause di forza maggiore; senza andare a pensare a eventualità tragicamente irrimediabili, potrebbe essere rimasto chiuso in qualche posto dove era andato a curiosare, un ripostiglio, una cantina, un capanno per il ricovero degli attrezzi da lavoro.
Il tuo post mi ha fatto molto piacere,e mi ha tirato su il morale,in questi giorni decisamente ai minimi termini,la gattina nera decisamente è tranquillissima e al momento nessun gatto le dà "fastidio" (comunque a breve verrà sterilizzata),spero con tutto il cuore che l'ultima ipotesi sia quella giusta,anche a distanza di oramai 8 giorni,io continuo a chiamarlo nel solito modo,schioccando le dite ed il rumore di crocchette,con cui accorreva immediatamente ovunque si trovasse,ma l'età di 9 anni e la prolungata assenza,senza cibo...mi fanno pensare negativo,non dovrei ?!

Ultima Modifica di pilar78; 21-01-2019 at 15:45.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2019, 17:34   #19
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore

altra giornata di diluvio universale,impossibile andare alla ricerca,e intanto 9 giorni senza Nerino ...arrendersi ?! MAI !
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2019, 18:04   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Troppo Amore

No, non arrenderti, ci sono gatti che sono tornati a casa addirittura dopo mesi!
9 giorni certo non sono pochi e capisco il tuo stato d'animo, (io ero disperata quando Valerietto è sparito per 4 giorni) ma non perdere le speranze; la gatta di mia mamma è scomparsa nel nulla e dopo 10 giorni si è ripresentata; aveva una brutta lussazione ed evidentemente era stata nascosta chissà dove finché si è sentita di camminare alla meno peggio.

Ricordo anche il caso di un randagio che era stato investito da un'auto proprio davanti a casa mia, quando ancora abitavo in città; il micio era stato scaraventato parecchi metri più in là e si era infilato in un'intercapedine sotto un fabbricato del cortile di fronte al mio.
Nonostante gli sforzi era impossibile raggiungerlo; abbiamo pensato che sarebbe morto là sotto. Poi dopo 2 settimane il gatto è uscito, smagrito e arruffato, ma vivissimo.

A volte capita che i gatti si infilino in un'auto lasciata con i finestrini aperti, è successo a un vicino di casa; per fortuna il proprietario dopo pochi metri sentendolo miagolare si è fermato.

Io ho rischiato di perdere Mimì dove abitavo prima; stavo al primo piano e sotto di me c'era un negozio di frutta e verdura; il camion dei rifornimenti si fermava proprio sotto il mio balcone e Mimì era saltato sul telone; per fortuna me n'ero accorta e ho subito allertato l'autista, ma quello str0nzone è ripartito ugualmente, l'avrei ammazzato!
Per fortuna Mimì si è talmente spaventato che prima che il camion fosse completamente fuori tiro è riuscito in extremis a saltare verso il balcone restando aggrappato alla base della ringhiera e io sono stata pronta afferrandogli una zampa e il collo, tirandolo in salvo.
Il giorno seguente abbiamo messo reti di sicurezza ovunque.

Se però io non mi fossi accorta di nulla e Mimì non fosse stato pronto a saltare via, ma si fosse semplicemente aggrappato al telone che copriva il camion, chissà dove sarebbe arrivato e forse non sarebbe più riuscito a tornare a casa.

Se ti è possibile, cerca il gatto di notte, quando ci sono silenzio e tranquillità; è più facile che ti senta e prenda coraggio, e anche che tu senta la sua voce.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara