Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2014, 11:47   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maledetti tumori

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Credo che il mio veterinario in una situazione come questa mi avrebbe parlato di eutanasia...
La mia no, mi avrebbe aiutato a trovarle un'adozione (se possibile) o una sistemazione presso qualche associazione!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2014, 12:00   #12
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Maledetti tumori

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
La mia no, mi avrebbe aiutato a trovarle un'adozione (se possibile) o una sistemazione presso qualche associazione!!
Questa sarebbe la cosa migliore!!!! Infatti nel mio intervento prima auspicavo proprio un ambiente protetto, che vedo come unica soluzione ad alternative... drastiche. Quello che mi fa più paura quando si parla dei gatti è la sofferenza ingiustificata.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2014, 12:49   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maledetti tumori

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Questa sarebbe la cosa migliore!!!! Infatti nel mio intervento prima auspicavo proprio un ambiente protetto, che vedo come unica soluzione ad alternative... drastiche. Quello che mi fa più paura quando si parla dei gatti è la sofferenza ingiustificata.
Sono d'accordissimo, fra il "farli vivere liberi perché è la loro natura" (anche se sono malati e bisognosi di cure....) e l'eutanasia ci sono per fortuna delle associazioni che si occupano di questi poveri animali.
Bisogna però contattarle e se Micetta desidera posso cercarle dei nominativi (anche se non so se ce ne siano in Sicilia, ma magari le grosse associazioni locali un posticino per questa micia ce l'hanno e magari la fanno anche operare per togliere i tumori!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2014, 18:36   #14
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

SILVE E' FINALMENTE LIBERA
Cammina e corre bene, mangia, ho preparato un cartone pulito ma per ora ci sono andati altri,ho messo una stoffa sulla mia macchina sperando che in alternativa si mettà li. Credo sia felice, per quanto lo possa essere un randagio. Non ha esitato un attimo ad uscire dal trasportino, è schizzata via. Non si è allontanata ma ha perlustrato bene il cortile dove viveva, ha fatto una lunga pipì,forse nel trasportino si tratteneva.
Il vet mi ha detto non si preoccupi la gatta morirà di vecchiaia. Lei ha già 8 anni e poi avendola sterilizzata il tumore non sarà stimolato dagli ormoni delle ovaie e sarà una cosa molto lenta. Insomma la gatta dopo queste peripezie è ancora in forma. Ha una micosi che devo curare ma dopo che si sospenderà l'antibiotico e si riprende un po'. Vi aggiornerò sugli sviluppi dei prossimi giorni.
Se non l'avessi sterilizzata sarebbe morta insieme ai cuccioli nel parto successivo. In 2 anni aveva fatto 30 cuccioli tutti portati a svezzamento.
Spero che troverà la sua figlioletta di 5 mesi che l'aspetta, ma chissà se si riconosceranno dopo tanto tempo

Ultima Modifica di micetta71; 30-05-2014 at 18:39.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2014, 19:42   #15
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Lei conosce benissimo i luoghi e sa scansare bene le macchine. Spero che rimanga nel cortile parcheggio in modo che possa seguirla. La temperatura è ottima anche di notte. Quindi se è cauta i primi giorni non dovrebbe avere problemi. Questo per la ferita che oggi è stata controllata e va bene. Ha l'antibiotico a lento rilascio che dura altri 3 giorni infatti non potevo escludere che lei sparisse per alcuni giorni e non avrei potuto darglielo. Ma così non è stato. D'altra parte vivere 8 anni in un ambiente cittadino non è da tutti solo i più scafati ci riescono. E lei lo è!
Mi piace pensare che il tumore non ce l'ha e che lei morirà di vecchiaia come ha detto il vet. Mi devo solo ricordare che non è più una giovincella.

Ultima Modifica di micetta71; 30-05-2014 at 19:45.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2014, 19:42   #16
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Maledetti tumori

Sono contenta che stia bene. Spero che sarà fortunata come dice il vet.

Trudi ha avuto un tumore all utero a 15 anni, senza altre masse ne metastasi. A 17 è stata operata di rumore alle mammelle, nuovamente senza metastasi. A 18 è morta di tumore, non di vecchiaia (il resto del suo corpo era perfetto, non un valore fuori posto)

Se non fosse stata a casa mia sarebbe morta di una morte orribile.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2014, 19:54   #17
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

La sterilizzazione serve ad evitare anche incidenti stradali. Lei per esempio faceva i cuccioli in un garage e per raggiungere il cibo doveva attraversare la strada 4 volte al giorno e questo per 2 mesi e qui è facile che ci scappi l'incidente. Io per evitare questo la sera le portavo io il mangiare oltre la strada. Senza contare che in alcuni garage condominiale potrebbero essere avvelenati sia lei che i cuccioli. Adesso che è sterile non andrà a girovagare per cercarsi il maschio, per cercarsi il posto dove partorire, per cercarsi il cibo. Insomma farà una vista molto più serena. e meno pericolosa.
Se è come nell'uomo i tumori al seno sono diversissimi per aggressività ed anche qui non si può generalizzare.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2014, 09:34   #18
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Oggi Silve si tolettava sotto il sole Per fortuna non è andata via ma è rimasta nel cortile garage. Ha mangiato tutto quello che le ho portato. Ha pure le crocche ma vorrei darle tanto umido per fare in modo che non abbia a sforzarsi per fare pupu visto che è stata operata. Finora va tutto bene vedremo in seguito. A postoperatorio finito ci sarà da curare una micosi molto estesa ma per questo il vet mi ha detto di aspettare che si riprenda totalmente.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2014, 09:48   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maledetti tumori

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Sono contenta che stia bene. Spero che sarà fortunata come dice il vet.
Trudi ha avuto un tumore all utero a 15 anni, senza altre masse ne metastasi. A 17 è stata operata di rumore alle mammelle, nuovamente senza metastasi. A 18 è morta di tumore, non di vecchiaia (il resto del suo corpo era perfetto, non un valore fuori posto)
Se non fosse stata a casa mia sarebbe morta di una morte orribile.
Sono d'accordo con te e personalmente non avrei mai potuto lasciarla libera! Ma non posso decidere per altri purtroppo....
Inoltre quel vet mi sembra troppo superficiale!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2014, 10:12   #20
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Ho capito che per fare un intervento di tumore come si deve ci vuole tempo e si doveva pure sterilizzare. Probabilmente ha valutato che poteva non reggere due interventi contemporaneamente e non voleva restituirmela morta. I tumori o levi linfonodi e tutto quanto o è meglio non toccarli. Ed il tuo caso dimostra che ha fatto bene visto che la tua operata non si è salvata lo stesso. Il postoperatorio sarebbe stato più lungo e più a rischio . Una gatta randagia di 8 anni non ha una lunga aspettativa di vita comunque perchè gli si sfasciano i reni o qualcos'altro e quindi perchè ucciderla con un intervento e non darle la possibiità di vivere magari altri 2 anni.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara