Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 17:48   #1
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Mi ama o mi odia?!

Non riesco a capire il mio Franz... io lo adoro, è la luce dei miei occhi e glielo ripeto in continuazione....ogni volta che lo vedo mi viene l'impulso di prenderlo in braccio e strapazzarlo di coccole e baci e lui, che è un gran ruffiano, ci sta...si rilassa, mi lecca le dita, si struscia con la testa e fa un sacco di fusa... poi capita sempre che a un certo punto mi guarda, si spaventa e scappa via..anche ieri sera...stava sonnecchiando sul letto, io l'ho preso e me lo sono portato sul divano...lui tutto fuseggiante si è messo tra me e il bracciolo, infilando la testina nell'incavo del mio braccio....e mi leccava, e mi cercava la mano e mi guardava con sguardo sognante e sonnecchioso..
poi dopo un quarto d'ora abbondante, di punto in bianco mi ha guardato come se fossi un marziano ed è scappato via, quasi fosse terrorizzato....e non avevo fatto assolutamente NIENTE!!!
Ho notato anche che si agita, si spaventa e scappa soprattutto quando cerco di baciarlo sulla testolina...ho pensato fosse per il fatto che gli manca un occhietto e magari ha una visione un po' distorta, ma anche se provo a baciarlo sul pancino si spaventa (un po' meno, ma si spaventa). E non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che quando aveva ancora l'occhietto malato, anche se lo apriva pochissimo questa cose non le facesse...
difatti all'inizio pensavo potesse dipendere dal fatto che dovesse abituarsi a dover vedere con un solo occhietto -con l'altro vedeva solo qualche ombra-, ma ormai sono passati 3 mesi e non è cambiato nulla...
E' strano perché in generale è un gattino-cozza -si fa prendere in braccio senza problemi e quando è in braccio diventa tutto "molle" e rilassato, ma di punto in bianco ha questi "schizzi" che non riesco a spiegarmi... non mi vuole più bene come prima?!
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 18:01   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Mi ama o mi odia?!

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
E' strano perché in generale è un gattino-cozza -si fa prendere in braccio senza problemi e quando è in braccio diventa tutto "molle" e rilassato, ma di punto in bianco ha questi "schizzi" che non riesco a spiegarmi... non mi vuole più bene come prima?!
eddai però, non umanizzare.....
da quel che descrivi ti vuole bene, altrochè, mi pre che c'è qualcosa in quel che fai che lo spaventa, e hai anche individuato una possibile ragione (l'occhietto che manca) che sicuramente lo rende un po'.... guardingo (scusa il gioco di parole).
io eviterei di sorprenderlo nel sonno, prendendolo in braccio. magari -come i bambini- si spaventa quando si rende conto di non essere nel posto dove si era addormentato (capisco l'impulso, ma.... almeno, non sollevarlo, coccolalo lì dove sta dormento).
proverei ad accarezzarlo, da sveglio, sulla testa, per vedere se c'è qualche punto dolente.
ed infine, tieni conto che.... quasi nessun gatto va oltre il quarto d'ora di coccole!
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 18:14   #3
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Mi ama o mi odia?!

... dopo un po' si rompono tutti le balle! Anzi i miei ad esempio se le rompono subito!
Però mi adorano..


Cicciolini!!!

Ultima Modifica di Cicciolini; 04-05-2011 at 18:19.
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 09:09   #4
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Mi ama o mi odia?!

Pensa che Margottina mia quando è all'apice delle fusa e vogliosa di coccole... mi mordicchia! a volte hanno comportamenti per noi inspiegabili ma per loro assolutamente normali! stai tranquilla, il tuo micio ti vuole un gran bene di sicuro!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 11:21   #5
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Mi ama o mi odia?!

Anche la mia fa così, la coccolo, mi fuseggia e mi guarda con sguardo adorante...e io più coccole e paroline dolci...dopo 5/6 minuti abbassa le orecchie, mi guarda fissa..."ora posso andare? hai finito? mi sono rotta..." e scappa via come una furia. E' dolcissima e io l'adoro e mi piace quando mi fa capire che oltre non posso andare..


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 11:44   #6
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Mi ama o mi odia?!

Ma sì non mi preoccuperei più di tanto, credo sia un comportamento assolutamente normale. Pure i miei che adorano farsi prendere in braccio (e da bravi ragdoll appena li prendo fra le braccia si rilassano tranquilli e fiduciosi) dopo un po' di coccole e strusciatine mi fanno capire che il momento delle coccole è finito e che vogliono fare qualcos'altro. Poi magari tornano dopo 10 minuti ma lo decidono loro XD
Per i bacini sulla testolina non so, dei miei due solo il maschio li accetta e credo gli piacciano, la femmina se faccio per avvicinarmi incassa la testa come se temesse qualcosa e così evito di spaventarla inutilmente e la lascio fare. Diciamo che dei due il maschio è quello "passivo" nelle coccole mentre la femmina è "attiva", ossia è lei che coccola me, strusciandosi alle mie mani o alle gambe mentre il maschio mi guarda, miagola e aspetta di essere spupazzato XD Ma entrambi quando ne hanno abbastanza semplicemente scappano via come se avessero una pentola sul fuoco :P


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 12:19   #7
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Mi ama o mi odia?!

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Per i bacini sulla testolina non so, dei miei due solo il maschio li accetta e credo gli piacciano, la femmina se faccio per avvicinarmi incassa la testa come se temesse qualcosa e così evito di spaventarla inutilmente e la lascio fare. :P
Ecco, Franz fa esattamente così!!
Quando lo bacio capisco...ma il problema è che lo fa anche di punto in bianco in piena sessione di coccole...non è proprio come se si fosse semplicemente stufato...la Sushi quando si stufa semplicemente se ne va (la Sushi è un'altra gatta "strana" che si fa coccolare solo sul pavimento, se la metti sul letto, scende e si butta a pancia all'aria sul pavimento e si struscia e si contorce come quando era in calore..ma questa è un'altra storia!), lui proprio sembra che di punto in bianco si spaventi per qualcosa...
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 13:12   #8
Profilo Utente
Fappio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ama o mi odia?!

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Ma sì non mi preoccuperei più di tanto, credo sia un comportamento assolutamente normale. Pure i miei che adorano farsi prendere in braccio (e da bravi ragdoll appena li prendo fra le braccia si rilassano tranquilli e fiduciosi) dopo un po' di coccole e strusciatine mi fanno capire che il momento delle coccole è finito e che vogliono fare qualcos'altro. Poi magari tornano dopo 10 minuti ma lo decidono loro XD
Per i bacini sulla testolina non so, dei miei due solo il maschio li accetta e credo gli piacciano, la femmina se faccio per avvicinarmi incassa la testa come se temesse qualcosa e così evito di spaventarla inutilmente e la lascio fare. Diciamo che dei due il maschio è quello "passivo" nelle coccole mentre la femmina è "attiva", ossia è lei che coccola me, strusciandosi alle mie mani o alle gambe mentre il maschio mi guarda, miagola e aspetta di essere spupazzato XD Ma entrambi quando ne hanno abbastanza semplicemente scappano via come se avessero una pentola sul fuoco :P

Esattamente come i miei!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara