Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2013, 16:15   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovata gatta incinta randagia: cosa faccio???

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Magari all'inizio non sarebbe tanto contenta di essere rinchiusa ma si abituerebbe e poi,una volta nati i gattini,si dedicherebbe a loro e la "prigionia" non le creerebbe nessun problema. Te lo dico per esperienza,in aprile ho ospitato due gatte di colonia prossime al parto,che probabilmente non avevano mai visto una casa. All'inizio,tutte e due sembravano quasi disperate ma nel giro di un paio di giorni,si sono adattate e tranquillizzate. Una,dopo l'adozione dei micini,è rimasta da me e ora,sterilizzata,è una dolcissima gatta di casa,l'altra è tornata in colonia. Avrei voluto tenerla ma ha dimostrato chiaramente di non adattarsi bene ad una vita diversa,lei vuole la libertà totale e gli ampi spazi. I suoi gattini,però,sono nati qui al sicuro e ora sono felicemente adottati e lei,ovviamente,prima di essere riportata in colonia,è stata sterilizzata. Ti ho raccontato questo per dirti che non è difficile fare abituare una gatta libera incinta a stare chiusa,almeno per quello che le resta della gravidanza e per lo svezzamento dei micini. A Lugano non ci sono associazioni con volontari che potrebbero ospitarla?
Quoto!!
Io ho preso una micia adulta e forastica che, dopo i primi tempi di comprensibile paura, si è adattata benissimo alla vita in casa; secondo me anche questa micia sarebbe molto più tranquilla se potesse partorire in casa!!

Prova a sentire queste associazioni di Lugano/Ticino;
http://www.spald.ch/ (Protezione animali)
http://www.amicianimali.ch/
magari ti possono aiutare a stallare la micia e poi a farla sterilzzare ed adottare i piccolini (e forse anche lei).

Questo sempre che tu non la possa portare da te, che sarebbe il top!!!
  Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 10:12   #12
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Trovata gatta incinta randagia: cosa faccio???

Grazie mille per i consigli! Ora cerco di trovarle una siatemazione temporanea almeno!
Eventualmente una stanza andrebbe bene? So che una collega ha detto che mi lascerebbe il suo ufficio (20mq) per farla partorire e crescere i poccoli!
Andrebbe bene? E dovrei chiuderla li da quando?


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 10:28   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovata gatta incinta randagia: cosa faccio???

Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
Grazie mille per i consigli! Ora cerco di trovarle una siatemazione temporanea almeno! Eventualmente una stanza andrebbe bene? So che una collega ha detto che mi lascerebbe il suo ufficio (20mq) per farla partorire e crescere i poccoli! Andrebbe bene? E dovrei chiuderla li da quando?
Secondo me una stanza andrebbe bene!! Io la prenderei e la metterei lì al più presto dato che non si riesce a valutare quanto manchi al parto. Non riusciresti a portarla da un vet per una visita???
Cmq andate a trovarla frequentemente e restate un po' con lei ogni volta..
Io sentirei le associazioni per avere un aiuto anche economico per la sterilizzazione della gattina oltre che per far adottare micini (e micia, spero!!) più in là
  Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 10:29   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Trovata gatta incinta randagia: cosa faccio???

Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
Grazie mille per i consigli! Ora cerco di trovarle una siatemazione temporanea almeno!
Eventualmente una stanza andrebbe bene? So che una collega ha detto che mi lascerebbe il suo ufficio (20mq) per farla partorire e crescere i poccoli!
Andrebbe bene? E dovrei chiuderla li da quando?
Certo che andrebbe bene una stanza!
Secondo me anche da subito!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 11:07   #15
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Trovata gatta incinta randagia: cosa faccio???

Sì,una stanza va benissimo e direi anch'io da subito,così si evita che la micia,magari distratta o spaventata da qualcosa, si allontani e rischi poi di partorire in qualche posto non adatto né per lei né per i piccini.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-08-2013, 11:47   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovata gatta incinta randagia: cosa faccio???

Novità? Sei riuscita a trasferire la micia nella stanza/ufficio??
  Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 12:49   #17
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Trovata gatta incinta randagia: cosa faccio???

Sono tornata oggi dalle vacanze, proveremo il trasloco della micia domani. Spero non si arrabbi troppo quella gattina!
È stupenda e coccolosissima, comincio a chiedermi se non sia di qualcuno... sta 24h al giorno da noi però, quindi non saprei proprio di chi.


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 15:18   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovata gatta incinta randagia: cosa faccio???

Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
Sono tornata oggi dalle vacanze, proveremo il trasloco della micia domani. Spero non si arrabbi troppo quella gattina!
È stupenda e coccolosissima, comincio a chiedermi se non sia di qualcuno... sta 24h al giorno da noi però, quindi non saprei proprio di chi.
Inizialmente sarà "stranita" perchè è un cambio di luogo, ma poi si abituerà e potrà partorire tranquilla. Io prenderei il Feliway diffusore e lo metterei in una presa di corrente nella stanza dove starà. Lo trovi nei pet-shops o penso te lo possano procurare anche in farmacia senza ricetta.
Porta con lei TUTTE le sue cose che ha ora sul balcone....

Se è di qualcuno forse la ha abbandonata perchè incinta, o forse non si trova così bene a casa sua. Provate ad affiggere dei volantini nel caso qualcuno l'avesse invece smarrita e la stia cercando (speriamo!!)

Facci sapere come va!!! Tutto incrociato per il trasferimento
  Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 15:36   #19
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Trovata gatta incinta randagia: cosa faccio???

E' difficile che sia di qualcuno,non starebbe tutto il giorno da voi,non credo proprio
Magari è stata abbandonata,è molto probabile
Vedrai che si abituerà in fretta alla stanza,dici che è molto coccolona perciò l'importante è cercare di farle compagnia il più possibile
Almeno potrà partorire in sicurezza per se stessa e per i piccoli,tienici aggiornati sul "trasloco" della micetta.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2013, 10:54   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trovata gatta incinta randagia: cosa faccio???

Si sa qualcosa???
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara