Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2022, 13:55   #11
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli su uscita in giardino

Purtroppo ho dovuto smettere di far uscire il mio gatto, e la cosa mi addolora moltissimo. Abito in collina, fra agrumeti e vigne, e i margini di un bosco di castagni. Sarebbe il posto ideale per far sbizzarrire il mio piccolino, e così ho fatto per i primi mesi della nostra convivenza. Almeno tre volte al mese, lo portavo giù e lo lasciavo libero di andare dove volesse. Piano piano, dal giardinetto/parcheggio sotto la palazzina di due piani in cui abito, ha cominciato a spostarsi verso il bosco, con mio grande piacere, chiedendomi sempre di seguirlo. La prima volta che ci ha messo la zampa, si è rovesciato sulla schiena e mi ha invitato a giocare con lui. Col passare del tempo, ha cominciato a fare in perfetta autonomia giri sempre più lunghi, inoltrandosi nel sottobosco e nei roveti. Insomma, ci ha preso gusto e le sue passeggiate in solitaria si sono allungate oltre le due ore. Lui è un gatto "invalido", ha subito due incidenti entrambi sulla stessa zampa (prima una frattura del femore, poi un secondo colpo all'attaccatura anca/femore) per cui ha ridotte capacitÃ* di movimento in caso di emergenza: per esempio, non riesce ad arrampicarsi sugli alberi. La palazzina in cui abito non offre la possibilitÃ* di garantirgli una via autonoma di entrata e uscita, per cui è necessario che ci sia sempre io nei paraggi per scoraggiare aggressioni dei molti "cani sciolti" che popolano la zona. E non sempre basta: una volta è stato salvato dal tempestivo intervento del simil pincher del mio padrone di casa, che ha impedito a due cani che lo avevano stretto in un angolo di muro di aggredirlo. Per cui ho dovuto rinunciare, a malincuore, all'idea di garantirgli almeno qualche ora di vita da felix silvestris.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara