Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2013, 20:33   #1
Profilo Utente
giovarusso76
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2012
Messaggi: 12
Question SYNULOX e AUGMENTIN

Ciao a tutti, al mio gatto è stato prescritto SYNULOX50 per una stomatite (gatto fiv).
Ho appena acquistato una scatola di synulox50 a 16,90 contenente 10 cp da 50 mg.
Ogni cp da 50 mg contiene acido clavulanico 10 mg + amoxicillina 40 mg.
La cosa sconvolgente è che a casa possiedo l'AUGUMENTIN che contiene amoxicillina 875 mg + acido clavulanico 125 mg!
Una scatola di augumentin da 12 cp costa solo pochi euro!!! Quindi una sola compressa di augmentin contiene più principio attivo di tutta una scatola di synulox! E' un furto!

Dato che dovrò fare una cura di 15 giorni che equivale a 3 scatole di synulox, cioè 50 euro!
Probabilmente questa cura dovrò ripeterla a cicli.
Dalla vostra esperienza non c'è la possibilità di utilizzare l'augmentin (anche a gocce) per essere umani e risparmiare un bel pò di soldini?
Sapete consigliarmi i dosaggi?
giovarusso76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2013, 20:53   #2
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: SYNULOX e AUGMENTIN

Certo che è possibile. Devi fare il conto in base alla concentrazione dell'Augmentin e la dose che ti è stata prescritta. Potresti usare anche le compresse, se riesci a dividerle in maniera abbastanza precisa. Altra alternativa sarebbe sciogliere la compressa in una quantità di acqua misurata con la siringa e poi suddividere la soluzione ottenuta. Non so quanto si conservi il farmaco sciolto in acqua, ma sicuramenta abbastanza da poterlo utilizzare più volte.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2013, 21:38   #3
Profilo Utente
omero
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Paese: palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 99
Predefinito Re: SYNULOX e AUGMENTIN

Ciao!
io ho utilizzato Augmentin tantissime volte per i vari micetti di colonia...ovviamente funziona uguale e si risparmia tantissimo! Io personalmente ho sempre usato la sospensione da 35 ml, così glielo do in gocce con la siringhetta in dotazione e lo mischio alla pappa. Per le dosi devi solo fare il calcolo del peso, mi ricordo che per i gattini molto piccoli ne davo 4-5 gocce...
E comunque, anche con altri medicinali, ho spesso comprato il generico, i prodotti per uso veterinario sono spesso esattamente uguali ma carissimi!
auguri per il tuo micio!
omero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2013, 21:40   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: SYNULOX e AUGMENTIN

il Sinulox esiste anche da 250mg. ogni pastiglia la dividi in 4 e togli un po ' le confezioni da25o
una pastiglia ti fa 2 giorni 10 pastiglie 2o giorni. di solito la confezione costa meno. chiedi . c'è anche da 500 devi dividere in 10 parti. il sinulox è appetibile. augmentin a me facevan dare 1/8 o 110 di pastiglia non conosco le gocce dovresti chiedere in farmacia e farti fare il dosaggio. lo so i farmaci veterinari costano un botto e non è giusto.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2013, 22:10   #5
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: SYNULOX e AUGMENTIN

Anche il mio vet mi ha sempre prescritto il Sinulox per cani (250 mg), da dividere in 4. Non c'è convenienza nella formulazione per gatti.
Comunque l'Augmentin ha lo stesso principio attivo.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2013, 13:58   #6
Profilo Utente
giovarusso76
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2012
Messaggi: 12
Predefinito Re: SYNULOX e AUGMENTIN

grazie a tutti ragazzi!
sicuramente il synulox da 250 è un buon compromesso, già siamo a livelli accettabili, soprattutto per chi come me ha un gatto con stomatite cronica e deve acquistare stomogyl gel + ribes pet + antibiotico a cicli... ma per i nostri micini questo e altro!

comunque sull'augmentin per bambini viene riportato 400 mg (amoxicillina) /57 mg (acido clavulanico) /5 ml polvere per sospensione orale.
Invece una compressa di synulox50 contiene acido clavulanico 10 mg + amoxicillina 40 mg.
Quindi se ho fatto bene i conti 1 compressa di synulox50 corrisponde grossomodo a 0,5 ml di augumentin?
Giusto ragazzi?
giovarusso76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 14:06   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: SYNULOX e AUGMENTIN

Quote:
Originariamente inviato da giovarusso76 Visualizza Messaggio
Dalla vostra esperienza non c'è la possibilità di utilizzare l'augmentin (anche a gocce) per essere umani e risparmiare un bel pò di soldini?
Certo che si può. L'ho chiesto due giorni fa alla mia vet per il mio micione che anche lui ha problemi del cavo orale e lo Stomorgyl non me lo prende nemmeno scannato e la vet mi ha detto di si.
Per un gatto/cane di circa 3,5 kg, 0,5 ml di Augmentin sciroppo, mattina e sera.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2013, 22:13   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: SYNULOX e AUGMENTIN

l'augmentin sospensione ha un gust orrendo dubito che riuscirai a somministrarlo (specie a un gatto adulto)ma puoi dividerele compresse e utilizzare l'easypill per avvolgerlo oppure comperare il synolux 250 dividendola in 5 parti


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara