Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2013, 19:34   #21
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Disagio tra due gatti?

Anche i miei ogni tanto fanno una piccola rissa! Però è il maschio che è più violento nei confronti della femmina. Pensate anche voi che i maschi siano più prepotenti? O sarà solo una questione di stazza? Non c'è niente da farte il sesso debole deve sempre soccombere!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2013, 19:52   #22
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Disagio tra due gatti?

No infatti non hanno traslocato. Sono sempre li. comunque sì, dirò di pazientare e coccolare entrambi all ennesima potenza. non so se c entra il sesso. per esempio è la femmina che istiga il maschio in questa situazione


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2013, 14:24   #23
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Disagio tra due gatti?

Sulla questione maschio femmina, non saprei.
Merlino è sicuramente prepotente ma chi ne fa le spese sono indifferentemente Pinni o Lamù.
La differenza è che Pinni lascia perdere e non ribatte invece Lamù resta rancorosa e vendicativa per cui soccombe ma poi allunga zampate alle spalle


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2013, 11:22   #24
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Disagio tra due gatti?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Anche i miei ogni tanto fanno una piccola rissa! Però è il maschio che è più violento nei confronti della femmina. Pensate anche voi che i maschi siano più prepotenti? O sarà solo una questione di stazza? Non c'è niente da farte il sesso debole deve sempre soccombere!
Beh, le piccole risse sono gioco, per loro.

Non ho frequentato un numero sufficiente di gatti per fare statistiche, ma da quel che leggo non mi pare si possa dire che tra gatti sterilizzati i maschi siano più prepotenti delle femmine. E anche la stazza conta una cosa giusta, per stabilire le gerarchie.

Quello che conta veramente tra i gatti sono le motivazioni dei singoli sulle singole questioni, che sono soggettive.
Spesso non esiste neppure un "dominante" pre-definito: dati due gatti conviventi, può capitare che uno/a abbia diritto di precedenza sul cibo, mentre l'altro/a ha tutti i diritti sul cuscino del divano, o la precedenza sulle coccole serali di un certo umano.

Qui le due gatte residenti si sono spartite diritti e precedenze, ma dipende sempre tutto dalle motivazioni del momento.
Se c'è una cosa certa e sicura - oggi - è che sul cibo comanda Molly e che Panna mangia dopo.
Eppure anni fa quando Panna arrivò, proveniente da un gattile di quelli brutti dove bisogna fare a botte quotidianamente per il cibo, per una settimana era lei - spinta da una fame atavica - ad avere ogni diritto di precedenza. Era letteralmente pronta a morire, per mangiare. Molly ha avuto l'intelligenza di non reagire e di lasciarla sfogare. Poi, quando Panna ha preso consapevolezza del fatto che ormai di cibo ce n'era a volontà e che non bisognava più lottare per il cibo, ha perso motivazioni.
A quel punto Molly è andata da lei e le ha spiegato che c'era un cambio di organigramma e che sul cibo Panna era declassata da belva inarrestabile (status della prima settimana) a gatto numero due (status definitivo .. sino ad ora).
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 16:33   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Disagio tra due gatti?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Non sono i suoi gatti
Ah non avevo capito allora.. E' che in questo periodo con il pensiero della mia ultima arrivata Milou e i problemi con il PC sono un po' distratta... Scusate...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2013, 19:52   #26
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Disagio tra due gatti?

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Beh, le piccole risse sono gioco, per loro.

Non ho frequentato un numero sufficiente di gatti per fare statistiche, ma da quel che leggo non mi pare si possa dire che tra gatti sterilizzati i maschi siano più prepotenti delle femmine. E anche la stazza conta una cosa giusta, per stabilire le gerarchie.

Quello che conta veramente tra i gatti sono le motivazioni dei singoli sulle singole questioni, che sono soggettive.
Spesso non esiste neppure un "dominante" pre-definito: dati due gatti conviventi, può capitare che uno/a abbia diritto di precedenza sul cibo, mentre l'altro/a ha tutti i diritti sul cuscino del divano, o la precedenza sulle coccole serali di un certo umano.

Qui le due gatte residenti si sono spartite diritti e precedenze, ma dipende sempre tutto dalle motivazioni del momento.
Se c'è una cosa certa e sicura - oggi - è che sul cibo comanda Molly e che Panna mangia dopo.
Eppure anni fa quando Panna arrivò, proveniente da un gattile di quelli brutti dove bisogna fare a botte quotidianamente per il cibo, per una settimana era lei - spinta da una fame atavica - ad avere ogni diritto di precedenza. Era letteralmente pronta a morire, per mangiare. Molly ha avuto l'intelligenza di non reagire e di lasciarla sfogare. Poi, quando Panna ha preso consapevolezza del fatto che ormai di cibo ce n'era a volontà e che non bisognava più lottare per il cibo, ha perso motivazioni.
A quel punto Molly è andata da lei e le ha spiegato che c'era un cambio di organigramma e che sul cibo Panna era declassata da belva inarrestabile (status della prima settimana) a gatto numero due (status definitivo .. sino ad ora).

mi è piaciuto!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2013, 00:20   #27
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Disagio tra due gatti?

Anche a casa mia è accaduta la stessa cosa con due femmine. Sissi proveniva dalla fame, Stella l'ha sempre lasciata mangiare, e mi seguiva in un'altra stanza.
Poi si è rassegnata. Stella dominante su tutto, ma quasi mai sulla pappa, visto l'appetito di Sissi.
Ora con Fiorello e Minou, noto che Fiore ha uguale appetito della Femmina, la stazza è inferiore, ma lui è un giovin signore, con pieno vigore, e vorrebbe essere il comandante di casa, Minou non ci sta e soffia e ringhia, si azzuffano, intervengo io e lui molto affabilmente, si dilegua...

Ma spesso Minou ha leggeri raschi e micro ferite che perdono pelo, vista la pelle delicata...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara