Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2014, 12:41   #51
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Quote:
Originariamente inviato da lollo1087 Visualizza Messaggio
Comunque queste sono le foto....
https://imageshack.com/my/images
Non le vedo, mi si apre la pagina di imageshack generica...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 12:42   #52
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

https://imageshack.com/i/5nhi0sj
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 12:48   #53
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Mi dispiace Lorenzo, ma allo stato attuale delle cose, tu stai per spendere 500€ per un micio e ovviamente di più perché ne prendi due, non di razza. OGNI gattino nato da genitori di razza HA il diritto di avere il pedigree, è il suo documento d'identità.
Stai spendendo una cifra importante per gattini che, purtroppo, formalmente sono meticci. Mi dispiace metterla giù così. .. ma lo Stato italiano parla chiaro. Loro sono WCF ma le regole sul pedigree sono le stesse. Per legge, è VIETATO vendere cuccioli senza pedigree dichiarandoli di razza.
Ecco la fregatura di cui parlavo.
Non importa che tu non voglia fare mostre o allevare. Il costo di un pedigree è di massimo 30€ a cucciolo. 500€ in meno non sono giustificabili.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 12:50   #54
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

uff .... il pc dell'ufficio non supporta imageshack !!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 12:51   #55
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Quote:
Originariamente inviato da lollo1087 Visualizza Messaggio
Adesso sì!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 12:57   #56
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Si Sarà questo lo sapevo bene,comunque lo dice anche nella spiegazione....
DOMANDA: Ma il cucciolo da 500 euro è un cucciolo col pedigree o no ?

RISPOSTA: Tutti i nostri riproduttori sono regolarmente iscritti, e quindi tutti i loro figlioli possono avere il pedigree. Perciò il cucciolo da 500 euro può avere il pedigree. Se all'acquirente il pedigree interessa, lo si richiede e il cucciolo diventa un cucciolo da 1.000 euro.

DOMANDA: Ma perchè tanto divario fra 500 e 1.000 euro ? Alla fin dei conti un pedigree verrà a costare sui 50 euro.

RISPOSTA: E' vero, un pedigree verrà a costare sui 50 euro. Tuttavia, affinchè un cucciolo possa avere il pedigree, è necessario che anche tutti i suoi antenati lo abbiano. E siano stati allevati e selezionati a lungo. Per questo le spese salgono. Perciò, se un cucciolo con pedigree costa 1.000 euro, lo stesso cucciolo per il quale non si richiede il pedigree dovrebbe costare 950 euro, perchè le spese a monte sono già state fatte.

Diverso è il caso di un cucciolo che non ha il pedigree perchè non può averlo, in quanto i suoi genitori a loro volta non lo hanno o addirittura non si sa di preciso di chi sia figlio. Questo cucciolo, se pressappoco corrisponde allo standard di razza, ha un valore di circa 500 euro.

DOMANDA: Ma allora perchè il cucciolo senza pedigree lo date a solo 500 euro anzichè 950 ?

RISPOSTA: Perchè, a causa della crisi economica, al momento nessuno è disposto a spendere tanto. E, come ho spiegato sopra, o si fa così o si smette di allevare.

DOMANDA: Ma il pedigree compilato dall'allevatore ha valore legale ?

RISPOSTA: No. Non ha alcun valore legale e non c'e' alcuna possibilità che qualche associazione felina possa convertirlo in un pedigree legale. Su questo pedigree infatti l'allevatore appositamente non riporta i numeri di iscrizione dei gatti.

DOMANDA: Ma l'allevatore può rilasciare pedigrees ?

RISPOSTA: NO. Ma non si tratta di un pedigree ufficiale, si tratta solo di un promemoria, tanto per avere riportata su un pezzo di carta la genealogia.

DOMANDA: Ma per sapere la genealogia del cucciolo non basta andarsi a guardare su internet la sua singola pagina ?

RISPOSTA: Certo ed e' anche possibile stamparsela su un foglio. Ma non tutti hanno dimestichezza con l'informatica e sono in grado di farlo.

DOMANDA: Ma io come faccio a fidarmi che il gatto che acquisto sia di razza pura e di genealogia certa, se non mi viene consegnato il pedigree ufficiale ?

RISPOSTA: Chi non si fida puo' benissimo pagare un po' di più (1000 euro) e prendere il gatto col suo pedigree ufficiale, iscritto all'anagrafe felina e che risulti nei registri dell'associazione essere di proprieta' dell'acquirente.

DOMANDA: Ma non sarebbe possibile invece avere ad esempio la copia dei documenti dei genitori ?

RISPOSTA: Certo, questo è possibile, senza alcun aggravio di spesa.

DOMANDA: Ma se ora acquisto un cucciolo senza il pedigree, posso poi un domani richiederlo ?

RISPOSTA: Questo senz'altro è possibile, basta farlo presente all'atto dell'acquisto. E questa possibilità costa 50 euro in piu'.


Ora io non ho intenzione di fare mostre n'è di farli riprodurre.A questo punto la mia concezione logica dice anche se formalmente non sono di razza,in realtà sono esemplari di MC.Poi quello che sono per lo stato non mi importa anche perché ho la garanzia che comunque posso richiedere il pedigree in qualsiasi momento.Sbaglio Sara?
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 13:06   #57
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Si sbagli perché questo tipo di persone deve smetterla di fregare a destra e a manca. Capisco chi non sa nulla, ma se tu dici che sapevi.... La scusa della crisi non sta in piedi. se non riesci a vendere i cuccioli fai meno cucciolate o addirittura smetti di farle per un po' . così è, appunto, solo una fregatura e un marciarci sopra.

Poi visto che lo sapevi... benissimo. Sai a cosa vai incontro.
Non risponderò più a questa discussione perché non è così che si fanno le cose. Se non si hanno 800/1000 euro da spendere per un cucciolo di razza, CON TUTTI I SUOI DOCUMENTI COME DA LEGGE STATALE, si aspetta e si mettono via i soldi.

Buona fortuna e buona vita ai piccoli.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 13:09   #58
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Quote:
Originariamente inviato da lollo1087 Visualizza Messaggio
Hai perfettamente ragione,non è per la spesa comunque importante(2MC costicchiano)la mia paura è per lo spazio.1 lettiera andrebbe bene per entrambi o ognuno deve avere la sua?
2MC costicchiano, ma perché mai uno dovrebbe prendere 2 MC????
I gattili sono pieni zeppi di gatti e gattini che aspettano te e che non hanno davvero niente in meno dei MC.
Ma niente niente niente, eh?
Faresti una cosa bellissima, perché molti di loro rischiano il gattile a vita, e risparmieresti pure dei soldi... vedi un po' tu, ma a me sembra semplice...

Quanto alla lettiera, almeno inizialmente (possibilmente pure per sempre) sarebbe meglio averne due.
Non perché ciascun gatto abbia la propria lettiera privata, questo non accadrà (al limite, se proprio saranno in vena di attribuire funzioni diverse alle diverse lettiere, faranno la pipì in una e la pupù nell'altra).
Ma perché:
1) quando i gatti non sono ancora amici, è tipicissimo che uno dei due ostacoli all'altro la strada della lettiera (basta lo sguardo, noi umani spesso non ce ne accorgiamo neppure). Questo può indurre nell'altro stress e minzioni fuori posto. Per evitare quanto sopra sarebbe bene avere lettiere diverse in posti diversi.
2) una volta che saranno divenuti amici, avere due lettiere garantisce loro una migliore qualità della vita, specie se stai fuori a lungo. Quando una è ormai sporca, usano l'altra.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 13:11   #59
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Oops... ho postato senza aver prima letto lo sviluppo della discussione.
Vabbè, quello che è scritto è valido in generale.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 13:17   #60
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: 1 o 2 gatti

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
2MC costicchiano, ma perché mai uno dovrebbe prendere 2 MC????
I gattili sono pieni zeppi di gatti e gattini che aspettano te e che non hanno davvero niente in meno dei MC.
Ma niente niente niente, eh?
Faresti una cosa bellissima, perché molti di loro rischiano il gattile a vita, e risparmieresti pure dei soldi... vedi un po' tu, ma a me sembra semplice...

Su questa hai ragione solo che ho il problema dell'inserimento ecco perché ho preso fratello e sorella.Altrimenti se avessi come la mia fidanzata una casa più grande farei come lei che ha praticamente la Caritas dei gatti(ne conta almeno 12) più 3 in casa.Ma lei abita in campagna.
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara