Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2011, 08:38   #1
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Question Il Devon Rex: pro e contro?

Eccomi qui... dunque premettendo che sto da tempo cogitando sul prendere un terzo micio da inserire con i miei due ragdoll e che la mia scelta iniziale era sui maine coon... ho misurato i vari angoli della casa e ho determinato che comincio ad avere seri problemi di grandezza delle lettiere (la mia casa è molto piccola), già il mio maschio ragdoll mi sembra sacrificato in quella che ho (ed ha solo 10 mesi!) quindi immagino un maine coon!

Allora in attesa di trovarmi una casa più grande (un progetto che ho in cantiere da un po' ma a Roma è un'impresa costosissima trovare un appartamento un po' spazioso che abbia anche un terrazzo) e quindi accantonato il progetto maine coon che spero di riprendere una volta cambiata la casa, girando per la rete ho scoperto i devon rex, che avevo sempre snobbato perché non mi sembravano molto attraenti...

Ho ovviamente cambiato idea guardando le varie foto e filmati in giro e ora mi chiedo: i devon rex convivono bene con altri gatti? Che tipo di mici sono? Ci starebbero bene in una casa piccola? (50mq)
Chi convive con un devon rex come ci si trova?

Grazie


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 08:43   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Il Devon Rex: pro e contro?

Non può che risponderti Tulipe, che li alleva

Da quel (poco) che so io sono gatti che convivono benissimo con qualsiasi cosa e non hanno bisogno di enormi spazi. Sono molto attaccati al loro umano un po' come il filone siamesi/thai/orientali però non sono troppo logorroici (così mi hanno detto).

Caso ha voluto che spesso all'expo avessimo dei vicini di gabbia devon. Sono buffi e molto curiosi.
Fossi in te ci farei molto più che un pensiero


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 10:35   #3
Profilo Utente
dakini
Gattino
 
L'avatar di  dakini
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 103
Predefinito Re: Il Devon Rex: pro e contro?

A toccarli, paiono di ciniglia! Meravigliosi.
dakini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 10:38   #4
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Il Devon Rex: pro e contro?

Caratterialmente opposti ai ragdoll. Non stanno mai fermi
Diciamo che se hanno meglio da fare del padrone nn e' che gli interessi molto
Bellissimi cmq ma impegntivi.. Mai lasciare la finestra aperta nemmeno un nanosecondo

Un devon non puo' mai star da solo ne soffrirebbe tantissimo


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 10:52   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Il Devon Rex: pro e contro?

Pepe, ci avevo pensato anche io al fatto di stare da solo.
Ma si intende proprio solo solo... se lui va a lavorare e il devoncino rimane coi ragdoll, va bene?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 10:54   #6
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Il Devon Rex: pro e contro?

ahhhh io ne ho appena presi due!!
il nostro commento, dopo 2 mesi e passa che li abbiamo, è stato "non so come abbiamo fatto a vivere finora senza avere dei devon" (e ce lo diciamo praticamente una sera si e una no) LI ADORIAMO.

sono divertentissimi, buffissimi, quando giocano sono uno spettacolo. Sono molto vivaci, ma non nel senso che ti fanno danni in giro, anzi, pur correndo a 200 all'ora non fanno mai cadere niente.
Pero' finito il momento del gioco, sono coccolosissimi, ti vengono in braccio, ti annusano il viso e si accoccolano fuseggiando sulle tue braccia, o spalle o collo, dappertutto purchè sia sopra di te

Sono intelligenti e davvero è necessario stare attentissimi, in un nanosecondo si infilano negli armadi, armadietti, porte e finestre (attenzione anche a richiuderle, si rischia di decapitare il devon che si è precipitato a infilare il capoccino nello sportello o nella finestra o nella porta appena aperti)

Quando giri per casa ti seguono dappertutto, è difficile a volte riuscire a fare i mestieri con loro in giro (per esempio rifare il letto diventa un'impresa col devon che s'infila tra le lenzuola).

Per quanto mi riguarda li straconsiglio, sono mici eccezionali, strani buffi e con loro in giro non ti annoi mai.
Con gli altri gatti sono affettuosi, io non ho avuto problemi ad inserire due devoncini con i due vecchietti che ho in casa, anzi!
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 11:02   #7
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Il Devon Rex: pro e contro?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Pepe, ci avevo pensato anche io al fatto di stare da solo.
Ma si intende proprio solo solo... se lui va a lavorare e il devoncino rimane coi ragdoll, va bene?
noi li lasciamo soli fino alle 14/15 (poi io torno a casa) e loro con gli altri mici stanno benone

a noi hanno detto che è sufficiente che non sia da solo, quindi va bene in compagnia di altri gatti.
Certo, ha bisogno anche della compagnia umana, sarebbe meglio lasciarlo solo il meno possibile perchè è proprio il classico "gatto cozza"
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 11:10   #8
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Il Devon Rex: pro e contro?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Pepe, ci avevo pensato anche io al fatto di stare da solo.
Ma si intende proprio solo solo... se lui va a lavorare e il devoncino rimane coi ragdoll, va bene?

Si certo sta benissimo con altri mici..... Mai un devon da solo tutto il giorno....
Un altro appunto.... Orecchie se hai la sf@@a che ti capita uno che fa' tanto cerume alle orecchie.... E un lavorone tenerli puliti


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 11:12   #9
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Il Devon Rex: pro e contro?

Beh io sono fuori casa per lavoro dal lunedì al venerdi' dalle 8 alle 17.30, motivo per il quale ho preso due mici invece che uno solo.
Essendo ancora relativamente piccoli (hanno 10 mesi ma a volte sembra ne abbiano 3 per quanto sono casinisti XD ) non ho ancora potuto provare la "calma compassata" (??) dei gatti adulti: per me la convivenza felina è iniziata con loro (mai avuto gatti prima) ed è lo standard in casa tenere sempre le finestre chiuse, controllare sempre armadi e cassetti e rifare il letto con qualche micio arrotolato dentro le lenzuola stile salametto... senza considerare che ho traslocato in quella casa due mesi prima che arrivassero i mici e che l'ho arredata in funzione dei gatti (come mi rinfaccia sempre mia madre -.- che non ama i gatti e dice che ho fatto la casa per loro e non per me, visto che ho tre tiragraffi per casa di cui uno alto 1.80 e due fontanelle, cuccette ovunque (disdegnate per lo più) e casa ormai piena di peli a dispetto dell'aspirapolvere usato giornalmente!

Edit: ecco Pepe, erano anche questi i contro che volevo sapere, tipo questa cosa delle orecchie...


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 11:29   #10
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Il Devon Rex: pro e contro?

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Si certo sta benissimo con altri mici..... Mai un devon da solo tutto il giorno....
Un altro appunto.... Orecchie se hai la sf@@a che ti capita uno che fa' tanto cerume alle orecchie.... E un lavorone tenerli puliti
allora per il momento sono fortunata, praticamente gliele pulisco solo una volta a settimana

in compenso, rispetto ai persiani che avevo (me ne e' rimasto uno) niente spazzolature, niente peli in giro, niente occhietti da pulire :-)
dabolem non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara