Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2021, 14:50   #1
Profilo Utente
Micetti
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2021
Messaggi: 3
Predefinito Disturbi comportamentali

Salve a tutti! Ho un problema con uno dei miei mici (ne ho 13 in casa e porto da mangiare ad altri 4....e 4 cani...!).Il micio in questione ha 5 anni e da un anno a questa parte, è diventato estremamente aggressivo con gli altri gatti , con 3/4 in maniera particolare. Con noi e i cani è estremamente affettuoso, ma quando gli "parte la brocca", sembra un indemoniato. Premetto che non c'è stato nessun grande cambiamento che possa averlo stressato e che tutti sono sterilizzati/e. Ho provato senza successo con il resque remedy, e ora sto x acquistare un prodotto consigliato dal mio veterinario, il calmex: qualcuno lo conosce? E che risultati ha ottenuto? Grazie anticipatamente!
Micetti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2021, 16:24   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Disturbi comportamentali

Ciao, non gli parte affatto la brocca perché è una specie che in natura, da millenni ad oggi, è a socialità facoltativa (gli amici se li scelgono e scelgono la durata dell’interazione quotidiana) e noi li costringiamo a vivere contro natura.

Ora, perché chiedersi se il calmex funzionerà?

È davvero solo questa la tua preoccupazione?

Almeno un terzo dei gatti sta vivendo una situazione imposta (con molto amore) che ha generato paura, stress, disagio emotivo e corrispondente risposta, frustrazione che dura da circa un anno ed ormai la frittata è fatta e si ricorre ad un rimedio
Funzionerà. Forse.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2021, 07:21   #3
Profilo Utente
Micetti
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2021
Messaggi: 3
Predefinito Re: Disturbi comportamentali

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ciao, non gli parte affatto la brocca perché è una specie che in natura, da millenni ad oggi, è a socialità facoltativa (gli amici se li scelgono e scelgono la durata dell’interazione quotidiana) e noi li costringiamo a vivere contro natura.

Ora, perché chiedersi se il calmex funzionerà?

È davvero solo questa la tua preoccupazione?

Almeno un terzo dei gatti sta vivendo una situazione imposta (con molto amore) che ha generato paura, stress, disagio emotivo e corrispondente risposta, frustrazione che dura da circa un anno ed ormai la frittata è fatta e si ricorre ad un rimedio
Funzionerà. Forse.


Ciao. Grazie x la tua risposta, ma vorrei spiegarti meglio quella che tu chiami situazione imposta : abito in campagna, la mia casa non è grande , ma è provvista di gattaiola, quindi i mici sono liberi di entrare ed uscire a loro piacimento. Accanto alla casa ho una costruzione di circa 30 mq anch'essa provvista di gattaiola, con cucce, acqua ecc. Il terreno è di 5000mq, ma ai micetti non basta mai, e quindi scorazzano anche nella boscaglia circostante. Questo solo x dirti che non è una convivenza imposta a nessuno, tanto meno al mio amato indemoniato. Le dinamiche x le quali si è venuta a creare questa situazione saranno sicuramente molto complesse, ed economicamente parlando, non mi è proprio possibile chiamare un esperto comportamentale. Volevo solo sapere se con il calmex, potrebbe aiutare il mio micio a passare questa fase di stress nata da motivi a me sconosciuti, e se qualcuno avesse notato una qualche efficacia con questo prodotto.
Micetti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2021, 14:52   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Disturbi comportamentali

Quote:
Originariamente inviato da Micetti Visualizza Messaggio
Ciao. Grazie x la tua risposta, ma vorrei spiegarti meglio quella che tu chiami situazione imposta : abito in campagna, la mia casa non è grande , ma è provvista di gattaiola, quindi i mici sono liberi di entrare ed uscire a loro piacimento. Accanto alla casa ho una costruzione di circa 30 mq anch'essa provvista di gattaiola, con cucce, acqua ecc. Il terreno è di 5000mq, ma ai micetti non basta mai, e quindi scorazzano anche nella boscaglia circostante. Questo solo x dirti che non è una convivenza imposta a nessuno, tanto meno al mio amato indemoniato. Le dinamiche x le quali si è venuta a creare questa situazione saranno sicuramente molto complesse, ed economicamente parlando, non mi è proprio possibile chiamare un esperto comportamentale. Volevo solo sapere se con il calmex, potrebbe aiutare il mio micio a passare questa fase di stress nata da motivi a me sconosciuti, e se qualcuno avesse notato una qualche efficacia con questo prodotto.
Per quel gatto il rapporto mq/numero di gatti non va bene e non è un problema comportamentale ma di percezione individuale del territorio assolutamente legittima e insofferenza accumulata nel tempo.
Bisognava correre ai ripari prima, osservare bene i gatti/sapere come osservare
Speriamo che, dato che non si può interpellare un comportamentalista, calmex riesca a deviare il marcatore somatico


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2021, 17:05   #5
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 945
Predefinito Re: Disturbi comportamentali

e Feliway diffusore forse è migliore di calmex che non conosco


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2021, 22:03   #6
Profilo Utente
Micetti
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2021
Messaggi: 3
Predefinito Re: Disturbi comportamentali

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
e Feliway diffusore forse è migliore di calmex che non conosco
Grazie x il consiglio, all'occorrenza provero' anche il Feliway! Ora la situazione è un pochino più tranquilla, ma temo che sia dovuto più all'abbassamento delle temperature con relative luuunghe penniche, che non all'effetto del Calmex! Grazie ancora
Micetti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2021, 14:05   #7
Profilo Utente
Tarquinio
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 12
Predefinito Re: Disturbi comportamentali

Non lo so, non l'ho provato. Una volta non avevo tempo per dare da mangiare solo al mio gatto, dovevo chiedere favori ai miei vicini. Poi mi sono annoiato e ho lasciato il mio vecchio lavoro per passare più tempo a casa e finalmente finire le riparazioni. Ho messo il mio curriculum qui https://anywhere.epam.com/en/freelan...-react-js-jobs e sto aspettando di sentire i datori di lavoro. I miei amici hanno lavorato in remoto per molto tempo e dicono che è incredibilmente cool.
Tarquinio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara