Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-05-2016, 13:20   #141
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Consiglio urgente su Gastrointestinal

anche secondo me Farmina.. ma Acana sarebbe ancora meglio se non avesse il salmone.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 15:04   #142
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Consiglio urgente su Gastrointestinal

Che hai preso alla fine?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 15:34   #143
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consiglio urgente su Gastrointestinal

Meglio Farmina. Il primo per essere una cosa che è definita "dermo active" ha dei grassi bassi, temo non faccia molto bene a pelle e pelo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 15:52   #144
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Consiglio urgente su Gastrointestinal

Dunque, innanzitutto vi aggiorno dicendovi che, siccome non potevo proprio più aspettare di sentire i risultati di Acana, perchè il rischio di lipidosi epatica era altissimo (se non è addirittura già successo), alla fine ho optato per Farmina Low Grain al merluzzo. Per ora li mangia abbastanza, anche se il cambio graduale è andato a farsi benedire...perchè io li mischio metà vecchi e matà nuovi, ma lui ogni volta che gli capita in bocca un crocco dei vecchi lo sputa
Comunque ne ha mangiucchiati sui 45-50 gr , non la dose ottimale,ho paura non copra il fabbisogno energetico, ma almeno è aumentata. Vedremo se continua.

Volevo però rendervi partecipi di una roba che ho trovato scandalosa: il giorno che ho aperto il post, ho anche mandato mail a Royal Canin (poi ho direttamente telefonato per far prima) chiedendo se le loro Gastrointestinal erano comlpetamente a base di proteine idrolisate o se una parte erano proteine non trattate dal punto di vista molecolare. Perchè per un gatto malato fa la differenza (io il pollo avrei potuto darglielo solo se idrolisato). Questo quello che ho scritto (non mi pare sia vago, mi sembra una richiesta molto specifica): Salve,avrei bisogno di un'informazione riguardo le crocchette per gatti "gastrointestinal": vorrei sapere se le proteine animali presenti sono tutte nella forma idrolisata, o se una parte (quella che compare come primo ingrediente) non è idrolisata ma normale proteina del pollo, senza riduzione di peso molecolare.Grazie mille


Oggi, con tutta calma, mi è arrivata la risposta:
"Gent.ma Sig.ra
La vogliamo rassicurare che Gastro Intestinal vede l-utilizzo di materie prime di altissima qualità, in virtù delle loro proprietà conferiscono particolari doti di digeribilità al prodotto.

Inoltre non bisogna focalizzarsi solo sull’elenco degli ingredienti; infatti, la particolare tecnologia produttiva che tiene conto di numerosi fattori tra cui il controllo meticoloso del calore, rende particolarmente digeribili e appetibili tutti i nutrienti contenuti, conferendo la dicitura appunto di prodotto dietetico per problematiche gastrointestinali.

Sperando di esserLe stati d’aiuto, Le porgiamo cordiali saluti."


Cioè, io gli ho chiesto se le proteine sono idrolisate o meno, e loro han tergiversato non prendendo in considerazione il fattore "idrolisi", ma rassicurandomi sul fatto che le materie prime sono buone e digeribili

Sarò pignola io, ma l'ho trovato sconcertante...serietà pari a zero


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 15:53   #145
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consiglio urgente su Gastrointestinal

Chissà come mai non mi stupisce...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 15:56   #146
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Consiglio urgente su Gastrointestinal

Non mi stupisco nemmeno io. Riscrivigli dicendo che la risposta non è stata soddisfacente e che hai prontamente cambiato marca.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 16:05   #147
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Consiglio urgente su Gastrointestinal

È la risposta standard, guarda sulla loro pagina fb
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 16:07   #148
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Consiglio urgente su Gastrointestinal

Quote:
Originariamente inviato da psiche Visualizza Messaggio
anche se il cambio graduale è andato a farsi benedire...perchè io li mischio metà vecchi e matà nuovi, ma lui ogni volta che gli capita in bocca un crocco dei vecchi lo sputa
Comunque ne ha mangiucchiati sui 45-50 gr , non la dose ottimale,ho paura non copra il fabbisogno energetico, ma almeno è aumentata. Vedremo se continua.
Non importa se il cambio non è gradualissimo, l'importante è che il micio non abbia problemi. Per la cosa di Royal, meglio se non mi pronuncio...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 17:06   #149
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Consiglio urgente su Gastrointestinal

E' arrivata la risposta di Acana: due giorni per scrivermi due righe striminzite... ah, 'sti canadesi!!!
Allora, riassumendo:
1) le ceneri ammontano al 7%
2) la composizione, eh beh, dipende da cos'hanno pescato i loro fornitori quel giorno Comunque mi hanno detto che scrivono tutte le specie ittiche utilizzate, quindi per sapere o no se c'è il salmone, bisogna leggere l'elenco degli ingredienti sul pacchetto.

P.s.: trovavo vaga la risposta di Acana, ma leggendo quella che ti ha dato Royal, devo ricredermi!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 17:33   #150
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Consiglio urgente su Gastrointestinal

Quindi cambia il tipo di contenuto in acana? Devo farci caso la prossima volta che vado al petshop...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara