Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-02-2012, 19:21   #1
Profilo Utente
Enea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito La colonia del cortile

Gatti che devono combattere col freddo. Gatti duri!
Vi presento la compagnia che vive nel cortile di casa mia al paese, 900 mt sul livello del mare, ai piedi della Sila.
Ambiente: un paesino di 600 persone in mezzo ad un bosco. Quindi i mici vedono l'uomo con le sue strade e le sue case ma anche la natura, con prede ma anche cani.

La loro organizzazione è molto interessante: c'è sicuramente il capo di tutti i gatti del paese, ma poi ci sono anche dei territori minori, in cui ci sono più maschi, uno dominante ed altri o troppo piccoli o troppo vecchi e deboli, che comunque vanno a femmine e che litigano col capo locale solo a voce. Ancor più interessante notare come all'interno si possono tollerare più maschi, che addirittura collaborano.

Il capo dei capi lo si trova in ogni parte del paese, gli altri ognuno nel proprio territorio, a meno che non decidono di invadere quello nemico.

Ma andiamo al territorio più importante cioè quello di casa mia. Più importante perchè lì c'è sempre mio cugino a farli mangiare e coccolarli, e quando ci sono ovviamente anch'io.

Nero: Il capo dei capi. Un gatto che stimo di 7-8 anni, che da un anno è quello che comanda ovunque, infatti sta sempre meno nel nostro cortile, ma sappiamo che più sta lontano più vuol dire che il suo dominio si espande. Da giovane era tutto nero, ora si è scolorito

Charlie: Lui è il grande vecchio, che purtroppo ci ha lasciati 2 mesi fa, alla veneranda età di almeno 10 anni. Fino all'ultimo si è battuto, tornava spesso pieno di graffi, ed una volta senza un orecchio ma era molto bravo con i gattini. Amico e rivale di Nero, con il quale spesso litigava, ma solo a miagolii, stesi, come due uomini che voglion fare la voce grossa ma talmente svogliati che neanche si alzano. Era tutto rosso, anche se pian piano scoloriva

Nala: La ragatta madre. In realtà ha 3 anni, ma da piccolina è arrivata con un forte raffreddore da cui è guarita, ma sembra che abbia ancora sei mesi. Sembrava un pulcino! La gatta, perfetta, coccolona e buona con tutti. Nella sua vita ha sempre avuto un amico prediletto fra gli altri compagni della colonia, ora però è cresciuta ed è più indipendente. Prima era la prediletta di Nero quando era capo locale, ora sta con Lolly.
E' sempre incinta ma vista la sua conformazione fisica e il suo comportamento poco attento non è mai riuscita a far sopravvivere nessun gattino per oltre due mesi: E' di sotto bianca e di sopra un misto indefinibile di colori.

Lolly: Un maschietto di un anno e mezzo/due, lungo e magro. Il più giocherellone della colonia, l'unico che sopportava la mia Nina, con la quale sembravano fidanzati. Fino a qualche mese fa stava sempre con Nala, ora ha iniziato a godersi di più la vita, cercando altre femmine e litigandosi con gli invasori, ma purtroppo perde spesso. Ora è il capo locale, ma a differenza degli altri è ancora troppo piccolo e debole. Se riuscirà a crescere e fare esperienze diverrà un gattone, ma ha molti nemici. Sopra nero e sotto bianco, con una coda particolarissima tutta nera meno che in punta, che è bianca.

Jack: Il malatino, due anni e mezzo, tutto rosso, ma sembra anche lui abbia 6 mesi, solo che non è mai guarito ed ha sempre attacchi di tosse. E' debole e tranquillissimo ma quando si distribuiscono le ciotole è quello più determinato, facendo anche male agli altri gatti. Per lui ho scritto un messaggio nelle richieste di aiuto generiche.

Assunta: Una gattona selvaggia grigio tigrata che vien da noi solo per mangiare e spesso picchia gli altri gatti, avrà 5 o 6 anni. E' la copia (e sicuramente discendente) della mia gatta storica Circe, che al suo contrario era buonissima.

Ciro o Cipolla: Gattino nero di sei mesi, figlio di Assunta e probabilmente di Nero, di cui è copia. E' già molto grosso, probabilmente sarà il successore di Nero. Nonostante l'aggressività della madre si è avvicinato agli uomini insieme alla sorellina che non è però riuscita a sopravvivere.

Milk: Lei è fra tutti questi la prima gatta a tornare a colonizzare il cortile dopo la partenza di Circe. Al contrario di tutti gli altri vive in casa e sempre ci ha vissuto. Ha 4\5 anni, è operata. Prima dell'operazione era una delle pupe di Nero, ora completamente deviata è sua rivale, macchia anche il territorio. Vive una vita completamente separata dal resto della colonia, dorme in casa ma è una grande cacciatrice. Soffia a tutti gli altri gatti per paura. Non è originaria della zona, è stata infatti regalata a mio cugino dalla ragazza (sempre del paese, ma un po' più lontana). E' la nonna di Nina, la micia che ho qui in casa mia.

Nina La mia micia di 10 mesi. Quella di cui vi ho già parlato. Ora vive con me in città ma è stata anche in paese. Estremamente socievole ma troppo aggressiva nei giochi. Immagino che gli altri la avran soprannominata la "rompic*****", infatti appena vedeva gli altri gatti andava a giocarci con la sua irruenza. Gli altri inizialmente la soffiavano ma lei se ne fregava. Solo Lolly accettava la sfida, infatti erano diventati grandi amici, mentre Assunta la picchiava e Milk riusciva a tenerla lontana. Sopra grigia-tigrata e sotto bianca.

E' appena arrivata anche un'altra gatta, sicuramente femmina, di almeno 2 anni. Ancora è selvatica ma si capisce che presto supererà le paure.

Ci sono poi gli invasori, ma non stanno stabilmente, vi parlerò di loro in seguito
Prossimamente metterò foto
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara