Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2011, 19:31   #1
Profilo Utente
jole
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gattili Napoli

Salve!! Mi piacerebbe iniziare a fare del volontariato presso qlc gattile-colonia..sono di Napoli..qlcn può aiutarmi??Grazie mille
  Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 11:12   #2
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattili Napoli

credo che a napoli la situazione gattile sia disastrosa. Non mi risulta neppure che ci sia
Come del resto a napoli è disastrosa la situazione anche dei cani
Ci sono migliaia di gatti in strada ... c'è un'associazione che lavora sia sui cani sia sui gatti che si chiama Le amiche di Lu, sono molto bravi. Ovviamente, ce ne sono anche altre.
  Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 13:54   #3
Profilo Utente
jole
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattili Napoli

Grazie per la risposta.. infatti non so proprio a chi rivolgermi..
  Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 15:35   #4
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Gattili Napoli

Jole, ma di dove sei precisamente?? Potresti aiutare le signore che fanno i banchetti con i cuccioli da adottare al vomero, per esempio....
Io l'ho fatto per tanti anni.....facevo stalli e ogni sabato e domenica ero con loro a cercare di far adottare più cuccioli possibile...


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 16:12   #5
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Gattili Napoli

Guarda, fino a tre anni fa ogni tanto andavo al Molo Luise, alla fine del lungomare di Mergellina, insieme a un insegnante (ora credo in pensione) di nome Oscar ( il cognome non lo ricordo sinceramente) che gestiva e probabilmente gestisce ancora una colonia autorizzata di circa 40 gatti, sparsa per gli scogli del molo stesso. Sul molo lo conoscono in molti, lui portava da mangiare tutte le mattine verso le nove-dieci, e faceva sterilizzare i gatti a spese dell'asl del II policlinico.
Dovrei avere conservato il numero da qualche parte, comunque se passi al centro in via S.Chiara c'è il petshop dove compra per i suoi gatti casalinghi e quelli della colonia.
Il negoziante del petshop, Carletto, è un persona onesta, chiedigli del Prof Oscar, anche perchè il prof conosce alcuni animalisti e dovrebbe poterti dare indicazioni sulla situazione a Napoli.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 16:34   #6
Profilo Utente
jole
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattili Napoli

io sn di portici..cmq davvero grazie a tutti..
  Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 16:35   #7
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Gattili Napoli

A portici non saprei dirti....ti faccio sapere se mi viene in mente qualcosa...


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 16:36   #8
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Gattili Napoli

Adesso chiedo a Mirjam che è di portici, magari conosce qualche colonia o simili.....


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 17:51   #9
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Gattili Napoli

Quoto Klem, la sitazione in Campania è disatrosa per cani e gatti. C'è una specie di gattile, ma è un disastro si trova a Nola se non erro, ci sono stata una sola volta, ero in crisi, avevo troppi gatti da sistemare, pensavo fosse un luogo di appoggi pre-adozione, così con delle amiche decidemmo di andare a vederlo, lo gestisce una signora molto ma molto anziana, avrà un centinaio di gatti, ma da quanto capimmo fa tutto da sola, non ha aiuti, e non fa adottare i gatti perchè ha perso la fiducia nei confronti delle persone, lei era curva, stanca, sola, aveva gatti ovunque, feci anche delle foto, c'era di tutto gatti incidentati, piccoli raccolti per strada sistemati in stanze separate con stufe sempre accese.
Ovviamnete decidemmo di non lasciare lì i gatti e ce ne andammo con un magone esagerato, ancora oggi quando penso a quella sig.ra che avrà conosciuto tempi migliori, mi viene l'angoscia per lei e per tutti quei mici che hanno solo lei.....che fine faranno quando la sig.ra non ci sarà più?
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 17:57   #10
Profilo Utente
jole
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattili Napoli

Si ho letto qlcs su quel "gattile"..
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara