Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2013, 18:28   #1
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Viaggio in auto di 5 ore, occorre sedare i mici?

Ciao Micimiai!

Tra una settimana traslochiamo nella capitale, con tanto di mici al seguito. Il viaggio dura circa 5 ore e miei gatti ODIANO viaggiare in auto. Del tipo che iniziano a miagolare in modo straziante non appena si

avvia il motore. Il breve tragitto ( 5 minuti) per andare dalla veterinaria diventa sempre una tragedia di lamenti. E guidare per 5 ore in queste condizioni sarebbe da panico.

Tempo fa chiesi consiglio alla vet, che mi prescrisse il Killitam in gocce, da somministrare un'ora prima di partire. Mi consigliò anche di fare delle prove di viaggio, caricando i mici in macchina e fare un giro,

cosa che però io non ho mai fatto, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè mi sembrava di stressarli e basta, già devono sorbirsi un viaggio lungo e un trasloco...

Ho fatto qualche ricerca sul killitam qui su micimiao ed ho letto che su certi gatti non fa niente, anzi, li agita ancora di più.Cosa mi consigliate?

Io pensavo anche che l'umano non impegnato alla guida potrebbe distrarli e allungare una mano dentro ai trasportini per rassicurarli, forse così sarebbe meno traumatico.

Non so, non so...


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 18:57   #2
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Viaggio in auto di 5 ore, occorre sedare i mici?

Ciao,

se la tua vet ha ritenuto valido l'utilizzo del Killitam, perché non provare? Il mio vet in genere lo sconsiglia specie se si tratta di gatti anziani, ma ciascuno ha i suoi pareri.
Esiste un prodotto spray (ma anche in diffusore) che dovrebbe calmare il gatto in situazioni di stress, compresi i viaggi. Si chiama Feliway, e costa attorno ai 25€. Purtroppo però pare non sia efficace con tutti i gatti... infatti alle mie non è servito a nulla per alleviare lo stress da inserimento in famiglia di 3 nuove micine.
Ma comunque può darsi che a te vada meglio.
pissant non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 18:59   #3
Profilo Utente
Mimmì
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Palestrina (RM) 450 m slm/USDA 9b
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 25
Predefinito Re: Viaggio in auto di 5 ore, occorre sedare i mici?

Anchei o avevo preso il Killitam ma non me la sono sentita di somministrarlo a Bambi perché il Vet mi ha detto che occorre dosarlo bene e la dose varia da micio a micio.

Io ho risolto con il Feliway spruzzato nel trasportino dieci minuti prima di farci entrare il micio per far svanire l'alcol.
Potresti spruzzarlo prima di partire e fermarti a metà viaggio, riapplicarlo mentre qualcuno coccola il micio tenendolo in braccio e, rimettere infine il piccolino.

Io l'ho usato anche, spruzzandolo 4-5 volte nelle 24 ore, nella gabbia dove dovevo tenere Bambi e per lui è andato bene.
Mimmì non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2013, 20:05   #4
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Viaggio in auto di 5 ore, occorre sedare i mici?

Il feliway diffusore l'abbiamo già usato tempo fa per cercare di tranquillizzare un po' Cilindro, micio un po' problematico, purtroppo senza successo.

Però potrei riprovare con lo spray!


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara