Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-08-2014, 13:28   #51
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: programma televisivo sui gatti [Il mio gatto è indemoniato]

Adesso lo guardo!!

Comunque, se le info date sono quelle che dice Demmy, non date per scontato che chi ha un gatto le sappia!

Qualche settimana fa sono andata a due incontri organizzati da un comune vicino con una comportamentalista felina e pubblico generico. Il 99% dei presenti (99.9 forse) aveva già uno o più gatti. NON AVETE IDEA di che domande abbiano fatto alla comportamentalista! Per me è stato di una noia mortale, mi sembrava di saperne più di lei (che probabilmente si è "abbassata" al livello dell'audience, o almeno lo spero)

Qualche esempio di domanda?

- Perché il mio gatto graffia il tappeto? Lo fa per dispetto? (e non ha nessun tipo di tiragraffi)
- Il mio gatto mordeva da piccolo ma era molto carino, ora mi fa male, posso farlo smettere?
- Come faccio a spostare i miei gatti in casa nuova?

eccetera. Sicuramente non sono mai entrati su micimiao, ma nemmeno hanno mai fatto una ricerca su google.

Non sapevano dell'esistenza di diversi tipi di lettiera, delle toilette chiuse, degli inserimenti, niente di niente, pensate alla domanda più banale che vi viene in mente e poi abbassate ancora un po' il tiro. Ed erano persone con gatti in casa, semplicemente non si pongono il minimo problema e nessuna domanda. Non dico assolutamente che i loro gatti stiano male eh!
Quindi sicuramente per un target simile il programma è informativo... anche fosse solo "sviluppate l'arredamento in altezza" (e io non l'ho ancora fatto, poveri i miei micioli)


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 14:59   #52
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: programma televisivo sui gatti [Il mio gatto è indemoniato]

E' vero, c'è moltissima ignoranza tra i proprietari di mici. Noi non ci pensiamo e crediamo che siano tutti come noi, ma io credo che il più incompetente degli utenti di MM sia all'avanguardia rispetto alla media delle persone con gatti.
Me ne rendo conto spesso nella vita e pure su fb dove sono iscritta a un gruppo di gattari nutritissimo (più di 12.000 utenti in continua crescita). Ci sono certo alcune persone competentissime, ma la maggioranza è molto sprovveduta su ogni tema possibile - dalle lettiere al comportamento, all'inserimento, alle malattie più comuni - e io ci faccio spesso la figura dell'esperta.
E' incredibile quante nozioni si acquisiscano nel tempo confrontandosi su di un forum, leggendo articoli su Internet e libri sull'argomento "gatti".


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 15:02   #53
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: programma televisivo sui gatti [Il mio gatto è indemoniato]

Anche secondo me, Amelie.
E va detto anche che su MM la competenza media è altissima. Nel corso degli anni qui si è sviluppata una conoscenza globale davvero enorme.
Per fare un esempio... la maggior parte della gente compera Friskies perché i gatti della pubblicità sono belli e costa poco; noi qui stiamo a fare la punta allo stron*o (come dice mio fratello ) sul rapporto calcio / fosforo e sul tipo di proteine utilizzate


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2014, 17:26   #54
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: programma televisivo sui gatti [Il mio gatto è indemoniato]

Riguardo al cibo purtroppo la pubblicità influisce tanto sulle scelte: se io compro quel prodotto che viene tanto reclamizzato per me e lo trovo ottimo, sarà certamente così anche con il cibo per cani e gatti!!! SBAGLIATO, ma la gente spesso si ferma a quello, anche senza cattiveria, senza cercare di saperne di più. Poi ci sono tantissimi luoghi comuni riguardo agli animali che sono davvero duri a morire!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 14:11   #55
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: programma televisivo sui gatti [Il mio gatto è indemoniato]

Ciaooo!
Anch'io mi sono guardate le puntate sul sito di real time!

La puntata che mi ha lasciata più interdetta è stata quella sui savannah.

Punto primo: già chi gli ha venduto due savannah "da appartamento" non sta tanto bene

Punto secondo: la puntata era incentrata sul fatto che i gatti potessero attentare alla sua vita danneggiando il paracadute. Ora, il mio ragazzo fa paracadutismo da anni, ed è provato che il paracadute aperto sia per tutti i gatti irresistibile. Tanti fili, stoffa frusciante…

ma basta semplicemente piegare il paracadute tenendo per 10 minuti i gatti chiusi da qualche parte, o piegare in aviosuperficie, come fanno tutti! Non ci voleva mica un comportamentalista!


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 14:38   #56
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: programma televisivo sui gatti [Il mio gatto è indemoniato]

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
Punto primo: già chi gli ha venduto due savannah "da appartamento" non sta tanto bene
Su questo non posso che concordare pienamente!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 14:41   #57
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: programma televisivo sui gatti [Il mio gatto è indemoniato]

...A mio parere più pubblicità si fa meno il prodotto è buono....Avete sentito mai pubblicixxare in maniera eccessiva Hill's...Royal Canin, Animonda....?
Mentre Friskies e Wiskas della pubblicità ne fanno virtù....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 14:57   #58
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: programma televisivo sui gatti [Il mio gatto è indemoniato]

Tame, ma è quello che ho pensato anch'io... al di là del saper gestire due gatti iperattivi, non li farai certo giocare col paracadute!


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2014, 22:06   #59
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: programma televisivo sui gatti [Il mio gatto è indemoniato]

La storia che più mi ha colpito è stata quella del micio nero trovato dal pompiere,sembrava proprio si parlasse di 2 gatti diversi a seconda se stava con il marito oppure la donna che ne era terrorizzata e suo fratello. Ho notato che quasi tutte queste persone poi non hanno case gattose,ci arriva persino un somaro che ci vogliono giochi e tiragraffi,ancor più se i gatti non possono uscire! Sembrano tutti incopetenti e io a persone così non darei gatti,sono esagerata ? Mi son venuti i brividi a vedere un micio che saltava sulla cappa,io avrei cambiato cappa o comunque avrei fatto una struttura in modo da renderla più stabile,non parliamo del gatto che sporcava ovunque e potrei continuare all'infinito.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2014, 16:37   #60
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: programma televisivo sui gatti [Il mio gatto è indemoniato]

Ho visto ieri la puntata del micio e del pompiere. A me ha fatto un po' pensare il fatto che NESSUNO abbia preso in considerazione l'idea che Coco potesse essere così per l'assenza totale di madre e fratellini. Ho aspettato per tutta la puntata che qualcuno tirasse in ballo questa storia ma niente...


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara