Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2015, 08:15   #1
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Cuccioli da compagnia/esposizione

Ciao a tutti,

la faccio breve....una mia vicina di casa vorrebbe acquistare un cucciolo.
Domanda: a che età del cucciolo si riesce a stabilire se sia da compagnia o da esposizione?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 08:20   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Cuccioli da compagnia/esposizione

Bella domanda, sai che me lo sono chiesto anche io? I miei allevatori lo capiscono quasi subito, io direi intorno al mese di vita; tenuto conto che non te lo danno prima dei tre mesi, è un tempo sufficiente. E il prezzo varia, eccome. Che gatto vuole? Curiosità
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 08:37   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Cuccioli da compagnia/esposizione

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Bella domanda, sai che me lo sono chiesto anche io? I miei allevatori lo capiscono quasi subito, io direi intorno al mese di vita; tenuto conto che non te lo danno prima dei tre mesi, è un tempo sufficiente. E il prezzo varia, eccome. Che gatto vuole? Curiosità
Un ragdoll....
La cosa che mi lascia perplessa è che la mia vicina non ha alcuna conoscenza di gatti in genere. Figuriamoci delle caratteristiche della razza. Dopo 15 gg dalla nascita l'allevatrice le ha detto che i 5 cuccioli sono tutti da mostra (c'era già stato un contatto, era andata a visitare l'allevamento ed era in lista per la futura cucciolata). Forse sono malfidata ma è così facile avere cuccioli perfetti se un'intera cucciolata è da esposizione?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 08:41   #4
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Cuccioli da compagnia/esposizione

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Un ragdoll....
La cosa che mi lascia perplessa è che la mia vicina non ha alcuna conoscenza di gatti in genere. Figuriamoci delle caratteristiche della razza. Dopo 15 gg dalla nascita l'allevatrice le ha detto che i 5 cuccioli sono tutti da mostra (c'era già stato un contatto, era andata a visitare l'allevamento ed era in lista per la futura cucciolata). Forse sono malfidata ma è così facile avere cuccioli perfetti se un'intera cucciolata è da esposizione?
Considera che in realtà sono parametri abbastanza soggettivi e cmq, anche seguendo parametri severi, non è impossibile che un'intera cucciolata sia da show. Cmq ci sta anche che l'allevatrice le abbia detto così perché quei cuccioli già li vuole dare ad altri, o cose del genere. Poco trasparente come atteggiamento, ma alla fine i gatti son suoi e li dà e chi vuole.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 08:46   #5
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Cuccioli da compagnia/esposizione

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Considera che in realtà sono parametri abbastanza soggettivi e cmq, anche seguendo parametri severi, non è impossibile che un'intera cucciolata sia da show. Cmq ci sta anche che l'allevatrice le abbia detto così perché quei cuccioli già li vuole dare ad altri, o cose del genere. Poco trasparente come atteggiamento, ma alla fine i gatti son suoi e li dà e chi vuole.
In realtà il cucciolo glielo dà....ma con abbondante sovraprezzo...anche se non proprio quello di un micio da esposizione....dice che le va incontro !


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 09:07   #6
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Cuccioli da compagnia/esposizione

Ah ecco, allora mi informerei bene. L'ideale sarebbe andare in allevamento con qualcuno che conosca bene la razza, ma mi rendo conto che non è facile. Immagino che l'allevatrice lo ceda senza obbligo di sterilizzazione, giusto?


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 09:08   #7
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Cuccioli da compagnia/esposizione

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Ah ecco, allora mi informerei bene. L'ideale sarebbe andare in allevamento con qualcuno che conosca bene la razza, ma mi rendo conto che non è facile. Immagino che l'allevatrice lo ceda senza obbligo di sterilizzazione, giusto?
No. Lo da già sterilizzato.
Qualcosa non torna vero?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).

Ultima Modifica di Brioche:); 01-08-2015 at 09:11.
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 09:11   #8
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Cuccioli da compagnia/esposizione

Mi fiderei ancora meno. Mi fai pagare un gatto (quasi) da esposizione ma me lo dai già sterilizzato, quindi, anche volendo, non potrei comunque farlo riprodurre. Mi dici anche che l'intera cucciolata è da expo. Maaaahhhhh.
Anche volendo fargli fare carriera espositiva, potrebbe partecipare solo come neutro, che cmq è "penalizzante" rispetto alle categorie per i gatti interi. Quindi alla fine la tua amica pagherebbe per un micio da expo...con quali vantaggi? O aspetta un cucciolo da compagnia o cambia allevamento. Io cambierei onestamente.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 09:17   #9
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Cuccioli da compagnia/esposizione

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Mi fiderei ancora meno. Mi fai pagare un gatto (quasi) da esposizione ma me lo dai già sterilizzato, quindi, anche volendo, non potrei comunque farlo riprodurre. Mi dici anche che l'intera cucciolata è da expo. Maaaahhhhh.
Già....io l'ho detto ma a lei interessa solo il gatto "bello" quindi se è contenta di farsi fregare! Ha detto che l'allevatrice si è resa disponibile a farle vedere il cucciolo prima dell'acquisto così può valutare lei stessa che è da expo...sai che garanzia!! Lei non sa riconoscere un gatto da una scimmia e l'allevatrice lo sa!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-08-2015, 09:35   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Cuccioli da compagnia/esposizione

Cioè glielo vende al prezzo di un gatto da riproduzione e presunta esposizione in più col sovrapprezzo della sterilizzazione?
Non va niente bene
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara