Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2015, 23:44   #1
Profilo Utente
EMICCL
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 23
Predefinito Fegato ingrossato magrezza Minin è sul Ponte...

Salve a tutti ho bisogno di voi sono molto preoccupato, vi illustro la situazione
Il mio gatto Mimin 15 anni maschio sterilizzato ai primi di agosto aveva avuto febbre e gola infiammata, il veterinario lo aveva trattato con antibiotici i primi giorni mi sono spaventato stava sempre a terra completamente sdraiato e non mangiava poi poco a poco ha ripreso ma comunque non più le quantità che era abituato (di solito è un mangione). È dimagrito tantissimo ora si vedono e sentono tutte le ossa della colonna e bacino e la pancia é diventata un pallone, si vede che cammina a fatica e non sale più su sedie o altro. Dopo una settimana 10 giorni la febbre era andata via e la gola era tornata normale, mangiava non molto però pensavo che piano piano magari se non ritornasse a mangiare tanto quanto prima ma insomma una cosa sufficiente diciamo. Il comportamento però non era cambiato, lui che abituato si a dormire tanto ma in determinati luoghi a determinate ore del giorno ora stava sempre sotto al mio letto in fondo ed usciva quasi mai. un 5/7 giorni fa ho notato che la pancia non accenna a sgonfiarsi ma anzi secondo me ingrossava piano piano sempre di più e non faceva la cacca così ieri l'ho riportato dal vet le analisi dicevano sempre che la creatina era un po' alta e anche AZT (ora sono nel caos appena faccio un po di ordine magari mettono le analisi con i relativi dati esatti) gli era tornata un po' di febbre 39,5 così gli ha fatto una flebo per abbassare la febbre e delle vitamine, inoltre ha fatto un RX che ha evidenziato apparte uno schiacciamento/collasso di due vertebre umani particolare ma soprattutto del gas in pancia e un fegato ingrossato del 30%/40%, ci siamo lasciati con il vet che devo vedere come va in 2/3 giorni e poi ci risentiamo per un controllo ed eventuale ecografia. La sera forse per via della flebo mi sembrava un attimino più arzillo e stava più in compagnia la sua pappa l'aveva mangiata (chiedendolo lui è non cercando di spingerlo a non abbandonar dopo le prime leccatine) si addormentava sui miei piedi e questo mi ha fatto una tenerezza infinita che sono scoppiato in lacrime come se volesse dirmi io ancora ci sono e ti ringrazio per quello che stai facendo almeno così l'ho interpretato io! Stamattina ha mangiato poco e poi nulla fino al pomeriggio , ha fatto diarrea e poi subito vomitato liquido giallo bianco poi subito ha chiesto di mangiare ma non gliel'ho dato subito ho aspettato 1/2 ore ma più di leccare insomma, a spinta e cambiando due scatolette alla fine ha mangiato un pochino, stasera poi gli ho fatto la flebo fisiologica più vitamine (epargriseovit) gli ha dato parecchio fastidio nella somministrazione , ma la situazione che in teoria doveva migliorare mi sembra peggiorata , mangia poco o nulla, venerdì pomeriggio o sabato mattina lo riporterò dal vet potrebbe anche avere un tumore ma vedremo io penso che siamo giunti al capolinea e ho già in mente di non farlo soffrire neanche un giorno in più del dovuto quindi vorrei da voi pareri consigli aiuti sul come affrontare la cosa, di pianti tra io (sono un ragazzo di 21 anni) e mia mamma ce ne siamo appena fatti uno insieme però voglio cercare di affrontare la situazione nel miglior modo possibile . Grazie a chiunque e in qualunque modo risponderà
EMICCL non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 00:33   #2
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Ciao, io cercherei di capire il più possibile, facendo TEMPESTIVAMENTE una batteria di analisi....parlare di eutanasia è prematuro, almeno fin quando non sai che ha!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 01:02   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Di dove sei? Il micio non è giovane, ma anche io concordo, prima di parlare di eutanasia, occorre sapere cos'ha. Un'ecografia non è invasiva, coraggio, fallo mangiare poco e spesso.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 01:25   #4
Profilo Utente
EMICCL
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 23
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Innanzi tutto grazie per aver letto e risposto, sono di Firenze
Stasera ho notato che ha le orecchie calde e anche un po la testa quindi suppongo che gli sia tornata la febbre, vabbè ora forse è prematuro però già vederlo così è una sofferenza e penso che anche lui soffra non so quanto.. Domani o sabato andrò dal vet sperando che faccia subito una ecografia se me la fa passare come urgente sennò mi fisserà un appuntamentl per inizio settimana prossima solo che appunto mi sembra che qui di tempo per aspettare non ce ne sia moltissimo, il respiro mi sembra un po accelerato rispetto al normale . Certe volte lo guardo anche ora che sta dormendo, sempre sulla mia ciabatta ai miei piedi, e mi sembra che sia rilassato però poi quando si alza e lo vedo male mi prende uno sconforto tremendo
EMICCL non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 01:27   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Il respiro accellerato dipende dalla febbre, contatta l'utente lelia, lei è di Firenze, può indicarti delle ottime veterinarie, competenti e precise. Qui occorre un veterinario non temporeggiatore.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 09:43   #6
Profilo Utente
EMICCL
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 23
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Ieri sera aveva finito quello che aveva lasciato nel piattino Stanotte ha dormito sempre sdraiato a terra in soggiorno forse perché per venire in camera mia ci sono 10 gradini da fare, a toccarlo sembra fresco quindi gli é scesa la febbre penso, stamattina ha mangiato ancora un po.
Ho cercato utente Leila ne avevo trovato due uno c'era scritto che era del Piemonte Così ho contattato l'altra ma mi ha detto che è di Milano, non so ... Comunque la clinica dove lo porto io dovrebbe essere una di quelle più qualificate si chiama clinica veterinaria del poggetto, almeno così sapevo
EMICCL non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 09:46   #7
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Quote:
Originariamente inviato da EMICCL Visualizza Messaggio
Ieri sera aveva finito quello che aveva lasciato nel piattino Stanotte ha dormito sempre sdraiato a terra in soggiorno forse perché per venire in camera mia ci sono 10 gradini da fare, a toccarlo sembra fresco quindi gli é scesa la febbre penso, stamattina ha mangiato ancora un po.
Ho cercato utente Leila ne avevo trovato due uno c'era scritto che era del Piemonte Così ho contattato l'altra ma mi ha detto che è di Milano, non so ... Comunque la clinica dove lo porto io dovrebbe essere una di quelle più qualificate si chiama clinica veterinaria del poggetto, almeno così sapevo
Viola ti ha scritto LELIA non Leila...per quello non la trovavi!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 10:18   #8
Profilo Utente
EMICCL
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 23
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Ah ecco infatti adesso l'ho trovata grazie mille , sono proprio fuso allora
EMICCL non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 11:34   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Ciao, io cercherei di capire il più possibile, facendo TEMPESTIVAMENTE una batteria di analisi....parlare di eutanasia è prematuro, almeno fin quando non sai che ha!
Straquoto!!
Fai tutto quello che è necessario fare per cercare una soluzione al problema, affidati a bravi vets (senti anche Starmaia via MP, lei è di Firenze e conosce vari vets...).
Incrocini e preghiere per Mimin
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2015, 12:16   #10
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Fegato ingrossato magrezza gonfiore addominale e non mangia quasi nulla

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Straquoto!!
Fai tutto quello che è necessario fare per cercare una soluzione al problema, affidati a bravi vets (senti anche Starmaia via MP, lei è di Firenze e conosce vari vets...).
Incrocini e preghiere per Mimin
Anch'io straquoto, e credo che anche Starmaia ti possa essere d'aiuto suggerendoti qualche bravo vet.
Non perdere tempo!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara