Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2011, 18:13   #31
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lavaggio cane per terapia per l'otite

Anche io quando mi ero iscritta ho avuto lo stesso
problema.
Innanzitutto devi andare sopra la pagina a destra
e vedi la modalità di visualizzazione.
Poi vai sul pannello utente e lì ci sono da sistemare diverse
preferenze, che ora non ricordo, ma è tutto lì di certo..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 08:46   #32
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lavaggio cane per terapia per l'otite

Grazie Pupa, infatti bastava andare in pannello utente e alla voce modalità di visualizzazione scegliere "lineare - Prima i più vecchi" ed ecco che adesso mi compare come ultimo messaggio il più recente.

Tornando in tread ieri sono stato dal mio veterinario per una visita di controllo generale, per quanto concerne la parte relativa al bagnetto egli mi ha dato le seguent indicazioni e poi ha anche visitato le orecchie.

Dunque per quanto concerne il bagnetto, come ormai sappiamo, bisogna utilizzare un bagnoschiuma o shampoo che non viene prodotto per le persone come noi, infatti questo ha un ph neutro per noi intorno a 5 mentre per i cani per la loro pelle è ottimanle un ph intorno a 7.
Il veterinario mi ha consigliato anche uno shampoo per neonati che costa meno di quello di uno specifico per cani ed ha la solita funzione.
In ogni caso ho comprato lo scorso week-end alla coop uno shampoo insetticida per cani ad un costo di poco più di Euro 3,00.

Il Dottore ha visitato "I maschera" ad ambo le orecchie diagnosticando che l'orecchio sinistro risulta malandato in quanto oltre ad un colore anomalo, ma non so adesso con precisione se il dottore abbia ravveduto rossore od altra colorazione, il cagnotto sentiva dolore quando il dottore poneva lo strumento per ispezionare l'interno.

Ad aprile fu prescritto il Surolan che mi ha spiegato essere un funghicida ma a suo giudizio adesso siamo in presenza di una forma batterica che sarebbe meglio curare con Anplitan, anche se dalla ricetta on distinguo bene le lettere non so se il nome è questo.
Anplital 1 grammo in fiale, confezione da 6 fiale, somministrare 1/4 di fiale per orecchio una volta al dì in maniera da effettuare una cura di 12 giorni.
L'orecchio destro invece ad una visita sembrava essere esente da tutto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2011, 21:34   #33
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lavaggio cane per terapia per l'otite

Sorvolo sulla cavolata dello shampo per neonati..

Certo che fa male, l'otite, è un infiammazione..
riesci a pulirle le orecchie, con la garza inumidita, prima di applicare
il prodotto?
AMPLITAL.
mettilo su entrambe le orecchie, anche se sembra sano, le infezioni
do occhi e orecchie vanno sempre a braccetto,
si curano entrambi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 08:22   #34
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lavaggio cane per terapia per l'otite

Ho comprato Otodine come avevo scritto poco sù in cima per cui ho quello da utilizzare per la pulizia delle orecchie.

Sabato scatta il prossimo bagnetto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 09:54   #35
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lavaggio cane per terapia per l'otite

Farò così:

Bagnetto

Asciugata

Otodine

dopo 30 minuti che ho messo Otodine applico Amplitan. 1/4 di fiala a orecchio al dì.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 17:17   #36
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lavaggio cane per terapia per l'otite

Sabato abbiamo fatto un bel bagnetto con shampoo antisettico comprato alla coop a tre euro.

Poi una spazzolata dove abbiamo tolto un po' di pelo e una passeggiata al sole di ben 45 minuti verso le 18, temperatura esterna 29 gradi all'ombra. Teniamo la media di un bagnetto al mese.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2011, 20:10   #37
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lavaggio cane per terapia per l'otite

Bene
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 18:24   #38
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lavaggio cane per terapia per l'otite

Sto portando avanti in questo momento la cura Amplital che eseguo sciekerando la polvere con l'acqua che li fa da solvente, poi aspiro in siringa e gliele sparo 1/4 di soluzione per orecchio due volte al dì. Terapia di 12 giorni. Ovviamente senza ago.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 17:25   #39
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lavaggio cane per terapia per l'otite

La cura Amplital, i 12 giorni, sono terminati sabato scorso, che dite dò una pulita finale con Otodine?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara